Vi ricordate dove eravamo rimasti? Alice e Claudio sono andati a fare visita al piccolo Marcellino nipote di Gennarino (il custode dell'obitorio)in quanto stava poco bene. Dalla visita è emerso che c'è una lieve infezione ai bronchi, che con un ciclo di antibiotici dovrebbe risolversi. Mentre sono lì Claudio nota qualcosa che non quadra nei giocattoli del bambino, e prende una decisione....
Alice guarda, con aria rassegnata, Claudio che sorridendo come un deficiente, mette in motoper fermarsi, dopo pochi minuti davanti, al noto negozio digiocattoli "Toys".
Alice: vuoi comprare dei giocattoli nuovi a Marcellino!!! Per quello che siamo qui.
Claudio: ti ci è voluto un po' Sacrofano ma ci sei arrivata. Brava!!!
Alice: se tu me lo avessi detto subito avrei evitato di scervellarmi per capire cosa diavolo avevi in mente.
Claudio: bastava chiedere Alice. Quando vuoi le domande le sai fare.
Alice: te le ho fatte ma tu non mi hai risposto.
Claudio:(avvicinandosi ad Alice in modo pericolosamente sensuale) vogliamo stare qui a discutere oppure ci decidiamo ad entrare prima dell'orario di chiusura?
Alice: la tua abilità nel rigirare la frittata è sorprendente Claudio
Claudio: si è una delle mie innumerevoli doti
Alice: (pensando tra se) con tutti gli uomini che esistono sulla terra dovevo proprio andarmi a mettere con il re degli s....zi!!! (scendendo dalla macchina e sbattendo la portiera mentre Claudio ride)
La rabbia di Alice scompare non appena mette piede nel negozio, dove davanti a quella marea di giocattoli suoi occhi cominciano a brillare: enormi peluches, scatole di puzzle, casette per bambini... Claudio la guarda intenerito, mai come in questo momento gli pare tenera come una bambina. Le si avvicina per darle un bacio ma i suoi propositi vengono interrotti da una solerte commessa.
Commessa: posso esservi utile?
Claudio: dove possiamo trovare Lego e Playmobil?
Commessa: nella corsia parallela a questa sullo scaffale di sinistra
Claudio: grazie
Alice: qua c'è l'imbarazzo della scelta (guardando lo scaffale davanti a se)
Claudio: si ma se hai già le idee chiare su cosa prendere tutto è più semplice (prendendo la scatola contenente il campeggio dei Playmobil e un'altra con i Lego )
Alice: addirittura due giochi diversi; fai le cose in grande eh?
Claudio: almeno non passa il tempo a rimbecillire davanti a uno schermo. Cosa ne dici se adesso passiamo al reparto giocattoli per bambine?
Alice: hai intenzione di comprare qualcosa a Kumiko?
Claudio: si ma lascio a te la scelta. Chi meglio di un bambino può capire un suo coetaneo?
Alice: ah ecco perchè hai scelto tu i giochi per Marcellino!!! Te la sei cercata caro CC (vedendo la faccia basita di Claudio)
Claudio: vedi un po' se trovi qualcosa di adatto per quella scimmietta che è parcheggiata in casa tua và!!!
Alice: potessi comprerei tutto
Claudio: si lo immagino, ma anche se ci sto lavorando sopra, non sono ancora al livello di Donald Trump quindi cerca di limitarti.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...