E' passato un pò di tempo dall'ultimo episodio: dopo il compleanno di Alice cominciano i guai primo fra tutti l'arresto Marco in quanto ritenuto colpevole di essere l'assassino di Makiko Yamatha. Naturalmente la nostra dottoressa non ci crede e quindi con l'aiuto di Claudio decide di intrufolarsi di nascosto nell'appartamento della vittima per vedere di trovare delle prove che scagionino il fratello.
Alice: grazie...un momento...ma come entriamo?
Claudio: l'idea èstata tua cara la mia dottoressa, trova la soluzione.
Alice: trovato!!!!Ho bisogno della tua carta di credito.
Claudio: ah no Sacrofano se hai mente di fare quello che sto pensando scordatelo. Non ho alcuna intenzione di smagnetizzare la mia carta per le tue folli idee.
Alice: non abbiamo alternative a meno che tu non abbia delle lastre vecchie in macchina.
Claudio: io non vado in giro conle lastre vecchie perchè mi piace giocare a fare il topo diappartamenti..
Alice: se vogliamo entrare senza scassinare tutto dobbiamo arrangiarci con quello che abbiamo.
Claudio: uff io vorrei sapere perchè ti do sempre retta tieni prova con questa.
Alice: grazie tu controlla che non arrivi nessuno.
Claudio:....allora ti muovi? (guardandosi intorno)
Alice: non riesco a farla scattare
Claudio: la solita imbranata vivente, ci penso io tu fai la guardia. Ma guarda te sedevo mettermi a farle il ladro...ecco fatto non ci voleva molto(infilando la carta a livello della serratura e facendola scattare)
Alice: ma come hai fatto?
Claudio: A-Team e McGiver hanno fatto scuola baby (dandole un fugace bacio) dai entra io faccio la guardia.
Come da prassi, in casa è rimasto tutto come era dal giorno della morte di Makiko e Alice non ha la più pallida idea di dove guardare; dopo un quarto d'ora di ricerche stà per uscire quando qualcosa che sbuca da sotto alla poltrona attira la sua attenzione. Un preservativo usato epoco distante un anello da uomo in argento con sopra una pietruzza nera.
Claudio: ha itrovato qualcosa?
Alice: si vieni a vedere
Claudio:(entrando) cosa c'è
Alice: guarda (mostrando il preservativo e l'anello)
Claudio: e questo cosa dimostra?
Alice: dimostra che l'assassino non è Marco, lui non indossa questi anelli e non usa preservativi. E' allergico al lattice.
Claudio: Alice capisco che cerchi ogni pretesto per scagionare tuo fratello ma ci sono le prove del DNA e le sue impronte. Quel preservativo può essere di chiunque visto che Makiko faceva la prostituta.
Visone: dottor Conforti, dottoressa ma cosa ci fate qui? (entrando con un paio di agenti)
Claudio: diglielo tu l'idea è stata tua.
Calligaris:(comparendo sulla porta) dillo anche a me Alice
Claudio: ecco adesso siamo nei guai fino al collo tu e la tua mania di ficcare il naso ovunque. E io cretino che ti do pure retta.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...