Aliceha appena aperto gli occhi e solo dopo qualche attimo di messa afuoco si rende conto di essere a casa di Claudio: quello che èsuccesso la sera prima a Villa Borghese ha avuto il finale scontato,data la stupenda notte che hanno passato insieme. Peccato che questipiacevoli pensieri vengono interrotti da un atroce dubbio che mettein crisi le certezze della sera precedente. Claudio entrando incamera, a torso nudo con solo addosso i pantaloncini del pigiama,capisce immediatamente che c'è qualcosa che non va.
Claudio:buongiorno (sedendosi sul letto e dandole un bacio)
Alice:giorno
Claudio:a cosa stai pensando?
Alice:se stiamo facendo la cosa giusta.
Claudio:pensi che il nostro sia un rapporto sbagliato?
Alice:non lo so......la differenza di età, tu sei il mio diretto superiorenon sarebbe nemmeno giusto e poi chissà in Istituto cosapenserebbero.
Claudio:ah è questo che pensi? Io invece sai cosa penso? Che tu hai paura,si paura di vivere una bella storia come potrebbe essere la nostra eallora tiri fuori queste idee cretine (alterandosi e alzandosi dalletto). La volta scorsa abbiamo sbagliato a causa di Malcomess,questa perchè non vuoi affrontare le conseguenze, peraltropiacevoli, di un bel rapporto come il nostro, mi domando la prossimache scusa ti inventerai: ah si che non vuoi perdermi come collega ecome amico.
Alice:Claudio per quanto tu mi piaccia e per quanto stia bene con te, tranoi non funzionerebbe siamo troppo diversi.
Claudio:se è così che la pensi direi che non c'è altro da aggiungere.Vestiti ti accompagno a casa, così puoi cambiarti, dopodichè civediamo in Istituto e cerca di essere puntuale.
Lafrase di Alice per Claudio è stata una doccia gelata, lui le vuolebene davvero e dato quello che è successo la sera precedente pensavaproprio di avercela fatta a conquistarla. Come capita sempre quandosi sente ferito si chiude in se stesso, diventando freddo e arrogantecon chiunque passi al suo fianco, specialmente se quel qualcuno è ladottoressa Allevi.
ProfBoschi:(non appena Alice mette piede in Istituto) dottoressa Allevi lo sache ore sono?
Alice:si sono in ritardo e la sveglia non ha suonato.
Claudio:(comparso alle spalle della Boschi) Allevi questo è l'ultimo ritardoche le concedo, ne faccia ancora uno e si consideri fuori da questoIstituto.
ProfBoschi:vada a mettersi il camice e poi venga nel mio ufficio ho del lavoroper lei.
Nell'andarea cambiarsi Alice passa davanti a Lara e Paolone, rientrati dalleferie quella stessa mattina, ma immersa nei suoi pensieri nemmeno livede.
Lara:grazie per averci degnato del tuo saluto e per esserti informata sucome sono andate le nostre vacanze!!
Paolone:ma non vedi che ha le scatole che girano? Lasciala stare no.
Lara:(presadai sensi di colpa e allo stesso tempo preoccupata per Alice le siavvicina) scusami sai che a volte non aziono il cervello prima diparlare.
Alice:lascia stare non importa
Lara:problemicon Arthur?
Alice:no con lui è finita dieci giorni fa...ti prego non farmi altredomande.
Lara:come vuoi.
Claudio:Paolone!!! (urlando vicino alla porta)
Paolone:eh si?
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...