Anchequesta mattina su Roma splende il sole: il cielo è limpido e soffiaun piacevole venticello tiepido. La signora Italia si è alzata dapoco e come d'abitudine apre le finestre per cambiare ariapermettendo così alla piccola Minnie di effettuare il suo giromattutino che a quanto pare oggi non si è limitato ai terrazzilimitrofi. La gattina, infatti, saltando su quello del dottorConforti, trovando la porta aperta pensa bene di intrufolarsi in casaper un'escursione la quale si conclude con un riposino sul letto.
Claudio:(uscendo dal bagno) e tu cosa ci fai qui? Scendi immediatamente dalmio letto fuori !!!
Minnie:miao (girandosi sulla schiena per farsi grattare la pancia)
Claudio:(lasciandosi intenerire) che gatto ruffiano scommetto che sei unafemmina....anche se devo ammettere che sei proprio bella ha unmusetto tenero (accarezzandola sotto al collo) e così bentenutasicuramente appartieni a qualcuno.
Italia:(affacciandosi al terrazzo) Minnie!!! Minnie la pappa vieni!!!
Claudio:(sentendo la voce) sentito? La tua padrona ti stà chiamando, vieniti porto a casa (tirandola su). E così sei la gattina della signoraItalia qualcosa mi dice che gli scavi dentro i miei vasi sono operatua. Non è così? (grattandola sotto al collo mentre si dirige versol'appartamento della sua dirimpettaia ).
Italia:(aprendo la porta) dottore....Minnie....
Claudio:le ho riportato la sua belva.
Italia:stava sul suo terrazzo a scavare in mezzo ai vasi vero?
Claudio:non proprio, sono entrato in camera e l'ho trovata comodamenteacciambellata sul mio letto con l' intenzione di andarsene pari azero.
Italia:oh santo cielo ci mancava anche questa; dottore le faccio le miescuse prometto che d'ora in poi la tengo in casa (prendendo la gattadalle braccia di Claudio)
Claudio:Italia dubito che ci riesca: è abituata a girare e segregarlavorrebbe dire farla morire (accarezzando la bestiola sotto al collo).
Italia:anche questo è vero, non ci avevo pensato: sa una cosa? Credo chelei piaccia alla mia Minnie: non l'ho mai vista andare sui balconidegli altri ma sul suo spesso e adesso si è anche permessa dientrare in casa. D'altra parte la capisco come resistere a unbell'uomo come lei..a proposito la sua dolce fanciulla dove l'halasciata?
Claudio:a casa sua, la rivedrò più tardi in Istituto.
Italia: E' stato fortunato a trovare una così bella e dolce ragazza.. e nonfaccia finta di cadere dal pero, non bisogna avere un' intelligenzasuperiore per capire cosa c'è tra di voi, tra l'altro insieme statebenissimo e chissà che splendidi bambini verrebbero fuori.
Claudio:ne riparleremo tra qualche anno per il momento mi limito a farle dasupervisore in Istituto, anzi sarà meglio che vada si è fattopiuttosto tardi.
Italia:ha ragione mi scusi se l'ho trattenuta, tra l'altro devo uscire ancheio per andare a prenotare lastra ed esami del sangue.
Claudio:e se le proponessi di venire in Istituto con me? Potrebbe fare tuttolì
Italia:non sapevo che forniste anche questo servizio.
Claudio:infatti lo forniamo solo a una determinato tipo di clientela ma cisono anche le eccezioni.
Italia:io la ringrazio ma non è troppo disturbo per lei? E poi i suoisuperiori non avranno da ridire?
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...