Finalmente il grande giorno è arrivato: si festeggia il compleanno di Alice. Lei, naturalmente, è all'oscuro di tutto mentre amici e parenti sono alle prese con i preparativi.
Alice:(rispondendo al telefono) ehi nonna!!
Nonna Amalia: buongiorno tesoro mio.
Alice: mi spiace così tanto, so quanto ci tieni a festeggiare il mio compleanno.
Nonna Amalia: amore non ti preoccupare, al massimo festeggiamo un altro momento. Dai ti passo tua madre che vuole salutarti.
Susanna: amore?
Alice: mamma....
Susanna: tesoro hai sentito nonna, non devi assolutamente preoccuparti sei un medico e queste cose devi metterle in conto. Quindi sta tranquilla e non preoccuparti per noi va bene?
Alice: ok. Mamma è meglio che vada, tanto per cambiare sono in ritardo. Dai un bacio a papà.
Susanna: certo amore buon lavoro. Ci è cascata in pieno (rivolta alla suocera)
Nonna Amalia: sarà una bella sorpresa per lei. Dai mettiamoci al lavoro.
Anche in casa Conforti c'è aria di preparativi: mamma Maria Pia è intenta a preparare il tiramisù alle pesche che servirà come torta di compleanno quando sente suonare il campanello e la chiave che gira nella serratura.
Claudio: mamma!!!
Maria Pia: sono qui....buongiorno gioia (mentre suo figlio le dà un bacio).
Claudio: papà è uscito?
Maria Pia: andava a prendere nonno oggi mangia qui con noi.
Claudio: meglio perchè devo parlarti di una cosa che lo riguarda.
Maria Pia: non dirmi che è malato e non mi ha detto niente.
Claudio: no tranquilla sta bene: quello che di cui volevo parlarti e che oggi non sarà solo Alice ad avere una sorpresa, ma l'avranno anche papà e nonno.
Maria Pia: cosa vuoi dire?
Claudio: ti ricordi degli ospiti giapponesi che sono a casa di Alice?
Maria Pia: non dirmi che....
Claudio: il signor Yamatha è il vecchio amico di papà.
Maria Pia: tuo padre sarà contento di rivederlo e lo stesso vale per nonno.
Claudio:si ma non dire niente a loro, nemmeno il signor Yamatha sa niente. Sarà una bella sorpresa per entrambi.
Maria Pia: allora oggi ci saranno due eventi da festeggiare; sarà una bellissima giornata.
Claudio: adesso vado in Istituto ci vediamo oggi pomeriggio a casa della nonna diAlice.
Maria Pia: buon lavoro tesoro.
Casa di Alice
Alice è appena uscita per recarsi in Istituto ma a casa i suoi ospiti e Yukino si stanno preparando per la festa: secondo la mentalità occidentale festeggiare quando c'è un lutto non è concepibile, ma questo non vale per gli orientali i quali sono convinti che la tristezza dei vivi non aiuterebbe il viaggio dei morti verso un luogo diverso.Questo discorso se è facile da comprendere per gli adulti, lo è un po' meno per i bambini e infatti la piccola Kumiko è ancora frastornata per via della mamma.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...