Tiberio:ecco dottoressa si metta qui (facendola accomodare nell'ufficioantistante l'obitorio)
Gennarino:è comoda gradisce un caffè?
Alice:no grazie in compenso mi farebbe piacere sapere cosa diavolo haicombinato.
Gennarino:bhe dunque riguarda la salma rubata.
Alice:benehai notato qualcosa di sospetto?
Gennarino:più che notare...insomma ho contribuito al rapimento...(alternandolo sguardo dal pavimento ad Alice)
Alice:COSA???MA SEI IMPAZZITO!!!
Gennarino:ecco lo sapevo che non dovevo dire niente accidenti a te e alle tueidee (rivolto a Tiberio)
Tiberio:dottoressa si calmi, si calmi.
Alice:MISPIEGATE COME FACCIO A CALMARMI???
Gennarino:adesso le spiego ma lei non si arrabbi.
FlashBack due sere prima
Sono le ore 21:00 e Gennarino è appenaarrivato per il turno notturno: mentre sta preparando la brandinadove gli addetti possono sdraiarsi per non passare la nottetotalmente in piedi, sente dei passi e poi comparire sulla portaun'energumeno giapponese vestito in modo distinto che chiede dipotere parlare con lui.
Akaito:buonaseralei è signore Perquoco?
Gennarino:certo in cosa posso esserle utile?
Akaito:sonoqui per Makiko Yamatha.
Gennarino:oh la giovane giapponese se vuole vederla deve sbrigarsi manca solomezz'ora all'orario di chiusura.
Akaito:ionon voglio vedere io porto via lei.
Gennarino:mi spiace ma non è possibile, finchè non ho un permesso firmato dalmedico legale e io non posso fare uscire nessuno di qui.
Akaito: ho questodocumento (mostrando un modulo relativo alla "dimissione deicadaveri" compilato e firmato da Conforti con tanto di timbrodell'Istitituto).
Gennarino: saràma a me nessuno ha detto niente, di solito quando una salma è prontaper uscire vengono a comunicarmelo di persona oltre che per scritto.
Akaito: io parlatocon dottore lui dice che con questo foglio tutto va bene.
Gennarino: ineffetti il documento è regolare, ma sa io mi fido poco le spiace sefaccio una telefonata?
Akaito: dottore hadetto che non necessario.
Gennarino: si mail cadavere è congelato, vestirlo e metterlo nella cassa èimpossibile. Ma poi scusate dove lo portate a quest'ora?
Akaito: facciamoveglia funebre presso tempio giapponese, per preparazione ci pensanoaddetti pompe funebri loro sanno come fare. Aspettano qui fuori.
Gennarino: ah bhese le cose stanno così, preparo subito il modulo di uscita...
Fine flash back
Alice: ma perchènon l'hai detto prima al PM ?
Tiberio: aspettiche non è finita..dai diglielo
Gennarino: unavolta caricato il cadavere mi hanno pagato, dicendo che era unamancia per la mia disponibilità
Alice: Gennarinoti hanno pagato perchè tu non parlassi.
STAI LEGGENDO
"Un segreto non è per sempre"
FanfictionQuesto manoscritto è un semplice racconto riguardante la Fiction "L'allieva" andata recentemente in onda su Rai 1. Si tratta di una storia da me inventata, basata sulla serie trasmessa: gli eventi descritti riguardano situazioni che avremo avuto vol...