13. -Postman-

2.5K 280 91
                                    

-Mi fai venire il nervoso!- Esclamò l'uomo scendendo le scale velocemente.

La mattina non era partita nel modo migliore, ma Eren non riusciva a spiegarsi i suoi sbagli.

'Che abbia detto qualcosa di troppo?' Pensò massaggiandosi le tempie mentre inseguiva il corvino in cucina.

-Io adesso vado a lavoro, tu resta in casa e non fare danni.- Disse infilandosi la giacca Levi.

-Ma mi annoio a morte da solo. Posso venire?- Piagnucolò il ragazzo aggrappandosi al braccio muscoloso del più grande.

-Certo che no! Staccati da me all'istante!- Ribatté il corvino scrollandosi di dosso il giovane. –Ed un'ultima cosa, non voglio più ritrovarti abbracciato a me o nel mio letto. Chiaro?!-

-Ma avevi avuto un incubo, avevi paura e tremavi. Non potevo lasc...- Eren venne interrotto dall'uomo.

-Io non ho paura, mettitelo in testa. Qualunque cosa avessi avuto, a te, non deve interessarti. Noi due conviviamo nella stessa casa, per un breve periodo e l'unica cosa che non sei tenuto a fare è preoccuparti per me.- Rispose acidamente il più grande richiudendosi la porta alle spalle.

-Certo...- Mormorò il castano anche se sapeva che Levi non l'avrebbe sentito.

Si sedette sul divano lasciando un lungo sospiro. Chiuse gli occhi abbracciando uno dei due cuscini bianchi.
Cosa aveva sbagliato nell'aiutarlo? Nel consolarlo? O nel chiedergli che incubo avesse fatto?

Riaprì gli occhi deciso a cercarsi qualcosa per distrarsi o per farsi perdonare. Guardò l'esterno della casa, vedendo il 'famoso verde' che tanto lo aveva spaventato e colpito da piccolo.

'Potrò andare lì fuori?' Si chiese e senza pensarci due volte uscì in giardino.



Camminò tra l'erbetta perfettamente tagliata per una buona mezz'ora fin quando una voce femminile non lo distolse dai suoi pensieri.
Alzò lo sguardo alla ricerca della persona che lo stava chiamando.

Vide al di là del cancellino un ragazzo biondo con in mano dei pezzi di carta, la divisa blu e lo scooter erano chiaramente quelli di un postino. Eren però non lo sapeva, ma si avvicinò ugualmente.

'Quel ragazzo ha una voce sorprendentemente soave...' Pensò accorgendosi dei lineamenti mascolini del volto e del contrasto con i suoi modi di fare esili ed impacciati.

-Non sapevo che il signor Ackerman si fosse trasferito. Da quanto?- Si stupì vedendo il castano al posto dell'uomo.

-Oh no, lui vive ancora qui.- Rispose timidamente Eren.

-Ah!- Esclamò il biondo portandosi una mano sulla fronte. –Tu devi essere un suo parente.- Tentò di indovinare.

-No, nulla del genere.- Sorrise il castano. –Si prende cura di me.-

-Davvero?- Domandò il postino sgranando gli occhi per la stranezza del comportamento di Levi. –Non me lo sarei mai aspettato, ma sono felice che finalmente stia con qualcuno.-

-Sei un suo amico?- Chiese Eren pensando di far entrare in casa il ragazzo.

-Non proprio, sono solo il postino.- Spiegò il giovane. –Aspetta! Mi hai dato del maschio?-

-Si, ho sbagliato?-

-Come hai fatto? Sono un ragazzo, ma nessuno lo capisce subito. Credono tutti che sia una donna.- Ammise un po' sconsolato il biondo.

-Oh... ehm... Mi dispiace...- Sussurrò il castano. –Piacere, mi chiamo Eren.- Si presentò in seguito, intenzionato a diventare un amico del giovane.

-Sono Nanaba, felice di conoscerti.- Sorrise il postino. –Posso lasciare a te la posta?-

-Certo.- Annuì non sapendo nemmeno cosa fosse la 'posta'.

Nanaba porse al castano le buste che poco prima teneva in mano ed Eren le prese incuriosito ad aprirle.

-Ti saluto, ci vediamo domani mattina.- Lo salutò il biondo salendo sullo scooter.

-Ciao Nanaba.- Ricambiò il ragazzo rientrando in casa.

'Chissà cosa c'è dentro queste... come le ha chiamate?' Eren porto una mano sotto il mento cercando di ricordare il nome di quei pezzi di carta. 'Buste!'

La voglia di aprirle era tanta, ma Levi poteva arrabbiarsi ancora di più e lui non voleva farlo infuriare. Così appoggiò le buste sul tavolo in cucina e si mise in salotto.

Decise di aspettare il corvino, ma come avrebbe passato il tempo?
Con l'unica cosa che sapeva fare, ripetere tutto ciò che sapeva riguardo la medicina.



//E finalmente ritorna 'You Saved Me!'
Probabilmente pubblicherò più capitoli al giorno, per recuperare il mesetto di assenza

Per curiosità mia,
avete visto Big Hero 6 ?

Se si, avete pianto come la sottoscritta ? 😭

Piango per tutto, capitemi😭❤\\

"You Saved Me!" //EreRi\\Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora