CAPITOLO 16

3.1K 195 21
                                    

"Giorno Lauren" l'affiancò il ragazzo.

"Ciao Shawn" lo salutò.

"Come stai? Ti vedo un pò giù" la guardò bene.

"Oh nulla di grave. Sono solo stanca perché ho studiato fino a tardi" disse accennando un sorriso.

"Ti capisco...beh ti va di andare in classe assieme? Gli altri sono già entrati"

"Si andiamo. Ma come mai sei rimasto da solo?" chiese.

"Avevo dimenticato il libro di filosofia nell'armadietto" disse mostrandoglielo.

"Capisco"

Entrarono in classe.

"Ehi Lauren!" si sentì dire dal gruppo di ragazzi.

"Ciao ragazzi!" li salutò sorridendo e sventolando una mano in aria.

"Ehilà dolcezza" la salutò l'amica.

"Ciao DJ" l'abbracciò.

"Pronta per il compito?" chiese.

"Spero che le tre ore di studio siano servite a qualcosa..." si sistemò sulla sedia e posò i libri sul banco.

"Cavoli...hai studiato per tre ore?" chiese stupita "Io al massimo avrò studiato mezz'ora. A questo punto spero vada più bene a te che a me" rise.

"Andrà bene ad entrambe fidati. E poi se hai bisogno di una mano ti posso aiutare" le sorrise.

"Sei la migliore" l'abbracciò.

***
"A voi com'è andato il compito di stamattina?" chiese Connor.

Era ora di pranzo e il gruppo si era seduto nel giardino della scuola.

"Meglio di quanto pensassi" disse James.

"Io ho sparato tutto a caso" fece spallucce Brad.

"Io sceglievo le risposte facendo la conta" rise Ashlee.

"Sono l'unica che ha studiato e sapeva le cose?" chiese ridendo Lauren.

"No tranquilla ci sono anch'io" alzò la mano Normani.

"Mi aggiungo" disse Tristan.

"Oh finalmente!" ridacchiò la ragazza.

"Allora che ne pensate dell'esperienza di ieri? Vi è piaciuta?" chiese Shawn.

"Si, davvero tanto. Dovremmo rifarlo" annuì DJ.

"Concordo. È stato bellissimo e in più ci siamo divertiti davvero tantissimo" parlò Ally.

La suoneria di un telefono interruppe la conversazione.

"Scusate è il mio" disse Camila alzandosi in piedi allontanandosi dal gruppo e rispondendo alla chiamata.

"Ehi chi era?" chiese Normani appena la ragazza tornò.

"Richard" rispose.

"Richard? E chi è?" s'intromise Dinah.

"Un nostro amico che è diventato diciamo famoso" spiegò Connor.

"Figooooo e cosa fa?" chiese ancora la ragazza.

"È un rapper si fa chiamare Machine Gun Kelly" rispose lo stesso ragazzo.

"Che bello. Dev'essere un mito" disse stavolta Lauren.

"Lo è. Beh in pratica mi ha detto che si è preso una pausa e tornerà qui a scuola" continuò Camila riprendendo il discorso interrotto.

"Non ci credo! Finalmente! Mi manca quel tipetto" esultò Brad.

Il gioco delle 30 domande {camren}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora