~Capitolo 11

818 38 0
                                    

Ero seduta in giardino sotto al pesco che da piccola avevo piantato con mio padre e mio fratello a leggere un libro.
Era una bellissima giornata di primavera, il cielo era limpido, non c'era nemmeno una nuvola in cielo.
Il sola ancora un po' debole scaldava la terra e le piante, stormi di uccelli tornavano dai paesi caldi. Sopra il nostro albero di pesco già da un paio di anni uno splendido pettirosso aveva fatto il suo nido e ogni anno tornava alla sua casa.
Erano passati alcuni mesi dall' incontro dei componenti della band di Tyler. Ormai io e Phoebe eravamo abbastanza amiche con il resto dei ragazzi.
Come avevo promesso a Logan io e la rossa ci presentammo molte volte alle loro prove e mentre loro suonavano a volte sudiavamo oppure canticchiavamo le canzoni che conoscevamo a volte addirittura ci facevamo trasportare così tanto dalla musica che ci mettavamo a ballare.
Stavo leggendo leggendo tranquillamente quando sentì il mio telefono vibrarmi nella tasca dei jeans. Phoebe mi stava chiamando.
<<Ciao Bambi sono Phoebe, senti smetti di fare tutto quello che stai facendo e preparati che ti passo a prendere>> disse la ragazza dall' altra parte del telefono parlando così veloce che le altre persone non avrebbero capito niente, io invece ormai mi ero abbituata a forza di stare al telefono con lei pomeriggi interi.
<<Phoebe cosa succede? Tutto okay? Cos'è successo? Perché tutta sta fretta?>> chiesi chiudendo il libro (dopo aver segnato la pagina dov'ero arrivata, ovviamente) e alzandomi per poi entrare in casa.
<<Ci sono riuscita!! Ho convinto Ty ad uscire!! Finalmente!!>> disse la rossa. Scoppiati a ridere. Era senza speranze. E io che mi stavo preoccupando veramente.
<<Secondo me ha accettato solo perché continuavo a rompergli i coglioni>> risposi.
<<Seh seh, credi quello che vuoi, comunque preparati venti minuti sono da te>> disse e chiuse la chiamata senza nemmeno salutare. Alzai gli occhi al cielo sorridendo, posai il telefono sul comodino accanto al mio letto e scelsi cosa mettere: jeans bordeaux con una felpa grigia topo, tanto dovevo solo uscire con Tyler e Phoebe. Manco dovessi incontrare l' uomo dei miei sogni.
Mi slegai i capelli castani che avevo raccolto in una crocchia e misi un filo di trucco poi aspettai.
Come al solito arrivò in ritardo, che mi dovevo aspettare che allo scadere dei venti minuti mi avrebbe suonato il campanello? Phoebe? Nahhh.
Quando sentì il campanello suonare mi misi la giacca di jeans, presi il telefono ed usci. Ad aspettarmi non c'era solo Phoebe anche Tyler e Logan.
Ormai il ricciolo faceva parte del gruppo essendo il migliore amico del biondo ossigenato.
<<Ohh c'è l'hai fatta Bambi, è da una vita che aspettiamo qua!!>> disse ridendo e stringendomi in un abbraccio così soffocante che manco non ci fossimo viste per un anno.
Dopo essermi liberata di Phoebe abbracciai anche Tyler e diedi un bacio sulla guancia a Logan.
<<Quindi dove andiamo?>> dissi passando lo sguardo su ognuno di loro.
<<Allora dato che io ho freddo si va al centro commerciale, là al caldo e si gira>> disse Logas stringendosi nel giubbotto.
<<Perfetto allora andiamoche pure io ho freddo>> disse il biondo incamminandosi e noi lo seguimmo.

Colpa di una piroetteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora