~Capitolo 40

443 29 4
                                    

Eravamo tutti seduti intorno ad un tavolo di un bar, c'era chi si stava bevendo un caffè e chi come me preferisce un bicchiere di succo all'ace.
<<Ma quindi, questo signore, Alfred vi ha fatti mettere in contatto con il signor Philips? Bhe...WOW>> esclamò Phoebe facendo scoppiare a ridere Giada e Kendall.
Avevo presentato i miei due compagni di collegio agli altri e devo dire che si trovarono molto bene, soprattutto Giada con Phoebe mentre Kendall a volte sorgeva un po' il naso.
<<Già e mi sembra un sogno, dopo quello che ho passato con mia madre>> dissi prima di bere del succo.
<<Allora dobbiamo festeggiare il tuo ritorno Bambi>> propose Tyler alzano un po' la voce.
<<Amore, abbassa la voce, non vorrai mica far girare tutti!>> lo rimproverò Phoebe. Mi faceva così strano sentirli pronunciare la parola "Amore" per chiamarsi a vicenda e mi faceva ancora più strano vederli baciarsi davanti a tutti senza vergogna. Mi ero persa tanto da quando me ne sono andata a Londra e mi sembrava quasi di essere stata catapultata in un'altra realtà.
<<Si Tyler, ottima idea. Potremmo andare a vedere i fuchi d'artificio che faranno sta sera al castello. Che ne dite?>> disse Logan
<<E' vero, ci sono i fuochi d'artificio! Io ci sto!>> fece Phoebe raggiante seguita da un coro di "Anche io".
Dovevamo trovarci tutti quanti al castello per le 20:30, dato che i fuochi sarebbero iniziati alle 21:00. Così iniziò il conto alla rovescia.
Io, Kendall, Giada e Phoebe salutammo gli altri e ci dirigemmo verso l'hotel per iniziare a prepararci. Giada aveva proposto alla rossa di venirsi a preparare all'hotel con noi e che le avrebbe imprestato lei dei vestiti da indossare, ovviamente Phoebe non si fece dire di no.
Quando arrivammo Kendall si andò a chiudere in camera sua mentre io e giada nella nostra che, ovviamente, condividevamo.
Da lì iniziarono i turni per la doccia, per il phon e la piastra e per i trucchi.
Io ero l'ultima ad entrare in doccia perché ero quella che ci metteva meno tempo.
Quando ebbi finito di lavarmi mi vestii indossando dei pantaloncini morbidi neri e una maglietta dell'Adidas bianca. Legai i capelli in uno chignon disordinato e mi truccai usando solo del mascara.
<<Andiamo?>> dissi uscendo dal bagno e prendendo la borsetta.
<<ma dove vuoi andare?>> mi chiese Phoebe guardandomi male.
<<Al castello magari?>> risposi ovvia.
<<Così?>> intervenne Giada.
<<Perché non va bene?>> dissi guardandomi per poi incontrare il loro sguardo di disappunto.
<<Cara, cosa pensi, di fare colpo su Logan vestita così? Sembra che tu debba andare a correre!>> esordì Giada.
<<Fare colpo? Ma che..>>
<<Bambi, l'abbiamo visto tutti il bacio di oggi. Devo farvi i complimenti, molto romantico ma mai quello che potreste darvi sta sera sotto i fuochi d'artificio>> iniziò a fantasticare ed io a quelle parole divenni rossa come un peperone se non viola per l'imbarazzo.
<<Quindi ci vuole un look adatto. Spogliati, ci pensiamo noi a te>> concluse Phoebe aprendo la mia valigia.
Così dopo poco tempo fui pronta.
Indossavo un vestitino bianco, molto sbarazzino e floreale abbinato con un paio di Converse alte bianche. Mi obbligarono a sciogliere i capelli e ad dargli una piega decente, così me li lisciarono.
Quando finimmo scendemmo sotto nell' atrio.
<<Oh ce l'avete fatta, siamo in ritardo per vostra informazione>> sbuffò Kendall.
<<Tutta colpa di Bambi!>> sentenziò la rossa. E senza perdere altro tempo fermammo un taxi che ci portò fino al castello e raggiungemmo poi Tyler e Logan che erano già dentro ad aspettarci.
<<Siete arrivate finalmente!>> esclamò il biondino prima di andare a salutare la rossa con un bacio.
<<Tutta colpa di Bambi>> sentenziò questa volta Kendall.
<<Sei sempre la solita ritardataria>> rise Logan.
Così dopo un paio di chiacchere ci avvicinammo alla balconata dalla quale avremmo assistito allo spettacolo pirotecnico.
C'era tanta musica e le persone per parlarsi urlavano quindi non si poteva comunicare normalmente. Era peggio di una discoteca.
<<Tra poco iniziano>> urlò Kendall passando accanto a me, Giada e Logan.
Vidi Logan avvicinarsi a me e abbassarsi all'altezza dal mio orecchio.
<<Vieni con me..>> sussurrò per poi girarsi ed allontanarsi in mezzo alla fossa. Lo guardai stupita e poi rivolsi uno sguardo a Giada che mi guardò maliziosa ed annuendo, come per darmi il permesso. Doveva aver immaginato cosa mi avesse detto così seguì Logan facendomi largo tra la folla. Salì le scale e lo raggiunsi su un'altra balconata, più in alto della precedente, dove non c'era nessuno a parte noi.
Era appoggiato alla ringhiera e fissava il cielo davanti a lui in attesa dello spettacolo così mi avvicinai e mi appoggiai anch'io alla ringhiera accanto a lui.
<<Stai bene vestita così sta sera>> disse continuando a tenere lo sguardo fisso in avanti.
<<Bhe.. grazie, mi hanno vestito Phoebe e Giada, io volevo venire in pantaloncini e maglietta>> dissi guardandolo.
<<Meglio così, sei più carina>> sorrise volgendo lo sguardo su di me. In quel momento lo spettacolo pirotecnico ebbe inizio ed il primo fuoco d'artificio venne lanciato in aria e scoppiò in mille colori. Dato che non me lo aspettavo mi spaventai facendo ridere di buon gusto Logan.
Seguì poi un lungo, lunghissimo periodo di silenzio.
<<Bambi... come mai non mi hai scritto e non mi hai telefonato nemmeno una volta mentre eri a Londra?>> chiese tutto ad un tratto mentre guardavamo i fuochi.
<<Io..>>
<<Pensavo ti fossi dimenticata di me..>> continuò.
<<No, niente affatto Logan, non mi sono dimenticata di te. Avevo solo.. paura>> risposi un po' titubante.
<<Paura?>>
<<Di affrontarti, di parlarti..>>
<<Sono così brutto ?>> chiese sorridendo.
<<No, non sei brutto>> sorrisi. <<Avevo paura perché prima di partire avevo capito che tu per me non eri un semplice amico... non lo sei mai stato fin dal primo momento in cui ti ho visto in quel garage a casa di Tyler. Lo so sono stata stupida a non farmi viva per tutto questo tempo..>>
<<Stupida? Stupidissima vorrai dire>>
<<Hai ragione, stupidissima>> risi.
<<Sono felice di riaverti qui con me Bambi>> disse appoggiando la sua mano enorme sulla mia e con l'altro braccio mi avvolse le spalle facendo sì che appoggiassi la testa sul suo petto.
<<E per la cronaca, neanche per me sei mai stata un'amica>> sorridemmo guardandoci per poi rimanere lì, su quella balconata, da soli, ad ammirare i fuochi d'artificio più belli che io avessi mai visto.

POPOLOOOO!!!
Eccomi tornata.
Si lo so, vi avevo promesso che sarei stata più presente.
Ma ho così tanti impegni e poi, detto da noi sono è estate e me la voglio godere.
Comunque sia, vi ho portato il capitolo 40.
Per di più (sbagli pronuncia, è LeviOsa,non leviosÁ.. ok lascino stare il fandom) vi volevo ringraziare per i quasi 3k.
Grazie mille.
È un traguardo enorme per me.
Grazie.

Alla prossima..
Baci, Anna💓

Colpa di una piroetteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora