~Capitolo 23

616 29 2
                                    

Ero sdraiata sul divano di casa con il telecomando in mano. Cambiavo canale ogni cinque secondi. Non c'era nemmeno un programma che fosse interessante. Niente di niente.
Quando finalmente trovai un film abbastanza carino il campanello di casa suonò.
<<Bambi vai a vedere chi è!>> mi ordinò mamma dalla cucina così, svogliatamente, mi alzai dal mio divano, che tanto amavo, ed andai alla porta a vedere chi fosse.
<<Su Bambi andiamo che siamo in ritardo>> mi disse Phoebe appena ebbi aperto la porta. Guardai dietro di lei e c'erano anche Logan, che reggeva un borsone, e Tyler che ridevano.
Oh merda, me ne ero dimenticata.
<<Ma oggi è venerdì!>> dissi guardandoli.
<<Sveglia la ragazza mi dicono>> rise Tyler spegnendo una cicca sotto alla scarpa. Lo guardai malissimo.
<<Quindi andiamo?>> chiese il riccioluto.
<<Me ne ero dimenticata! Oh merda aspettatemi>> gli chiusi la porta in faccia e corsi in camera mia.
Misi un paio di scarpe e mi pettinati alla veloce e dopo aver indossato il giubbotto di jeans informai mamma della mia uscita con i ragazzi.
Subito mi guardò malissimo ma poi mi diede il permesso di uscire così raggiunse i ragazzi fuori di casa.
<<Finalmente ce l'hai fatta>> esclamò Tyler sorridendo.
<<Stai zitto, ora mi spieghi una cosa: era una cicca di sigaretta quella che stavi spegnendo sotto la scarpa prima?>> gli chiesi mettendomi davanti a lui con le braccia incrociate al petto per sembrare più accattivante. Inutile dire che non ci riuscì.
<<Si era una cicca di sigaretta>> sorrise divertito, forse dal mio atteggiamento. Bhe come dargli torto. Fossi stata in lui sarei scoppiata a ridere.
<<Quindi tu fumi?>>
<<Evidentemente>>
<<Mi fai schifo>> e detto questo mi incamminai. Mi raggiunse subito Phoebe che mi affiancò, dietro di noi probabilmente c'erano i ragazzi.
<<Tanto lo so che mi vuoi bene lo stesso Bambi>> disse Tyler. Sentì Logan ridere. Sorrisi. Non so nemmeno il perché, insomma avrei dovuto essere incazzata con Tyler, in fondo si stava rovinando fumando. Il problema è che con le persone a cui voglio bene non sono mai riuscita a rimanere arrabbiata per più di una manciata di minuti. Probabilmente sorrisi anche per il modo di fare che aveva Ty. Era davvero stupido.
Camminavamo sul marciapiede mentre le macchine passavano a pochi centimetri da noi.
Ormai la primavera si faceva sentire, aveva scacciato del tutto l'inverno.
Da ogni parte dove tu ti girassi notavi fiori colorati sui balconi, nelle aiuole, persino nelle crepe del marciapiedi dove, crescevano fiori solitari che nonostante il cemento erano riusciti a sbocciare. Il mio obbiettivo era proprio quello di essere un fiore che sboccia dalle crepe del cemento: inseguire il mio sogno nonostante tutti gli ostacoli che mi si pongono davanti.
<<Ci vuole ancora tanto prima di arrivare?>> chiese Logan.
<<Sei proprio uno sfaticato>> gli rispose Phoebe ed io risi.
<<Non tanto, resisti ancora per una decina di minuti>> aggiunsi dopo aver cessato di ridere.
Camminammo ancora per un po' poi la vidi. La palestra era dall'altra parte della strada e felice come una bambina attraversati la strada facendo, ovviamente, attenzione alle macchine.
Entrammo nel locale e subito la segretaria ci chiese chi stavamo cercando.
<<Cerchiamo Allison, insegna danza classica>> rispose Tyler appoggiandosi al bancone e squadrando la ragazza da capo a piedi. Era proprio un dongiovanni. Guardai Phoebe, non ci aveva fatto caso, era impegnata ad osservare ogni minimo particolare della stanza.
La ragazza con gentilezza e disponibilità ci indicò la stanza così, seguendo le sue indicazioni, trovammo Allison.
La trovammo che era impegnata a guardare due bambine mentre ballavano probabilmente alla ricerca di imperfezioni da correggere.
Bussammo alla porta, la bionda si girò verso di noi e sorrise.
<<Bene bambine, per oggi abbiamo finito, alla settimana prossima>> e con questa frase congedò le ragazze che se ne andarono nello spogliatoio felici, probabilmente, di tornare a casa per riposarsi un po'.
<<Bambi, sono felice che tu sia venuta>> mi sorrise contenta.
<<Sono felice anche io di essere qua>> risposi camminando per la stanza guardandomi intorno. Era davvero grande e illuminata da delle finestre enormi che facevano filtrare la luce chiara del sole. Dalla parte opposta delle finestre c'era la trave per gli esercizi e dietro di essa uno specchio gigante.
In un angolino c'era un pianoforte che probabilmente era lì solo per arredare un po' la stanza perché sopra di esso c'era uno stereo che Allison doveva usare per la musica.
Era stupendo. Tutto era stupendo. Perfetto.
<<Bambi, tieni, vai a cambiarti>> Logan mi porse il borsone. Lo guardai un attimo poi lo presi e corsi nello spogliatoio a cambiarmi.
Feci il più veloce possibile. Difatti poco dopo ero già di ritorno.
<<Perfetto Bambi allora direi di iniziare con del riscaldamento poi mi mostri cosa sai fare>> annunciò la sorella di Tyler mentre si avvicinava allo stereo per mettere la musica.
La rossa, il biondo ossigenato e il riccioluto era seduti per terra con la schiena appoggiata ad una parete, avrebbero assistito al mio allenamento. Quella sarebbe stata la prima volta, dopo quella sera, dove io avrei ballato davanti ad un pubblico.
<<Maledizione non va! Si sono scaricate le pile!>> imprecò Allison. Vidi Logan alzarsi dal posto ed avvicinarsi alla ragazza.
<<Tranquilla Ally, se vuoi suono il piano, vi faccio io da base>> e dopo aver detto ciò si sedette sullo sgabello e si tirò su le maniche.
<<Su alla trave veloce!>>ordinò Allison con fermezza, obbedì senza dire niente. Fece segnale a Logan di iniziare a suonare. Era davvero bravo, se la cavava bene con quei tasti.
Eseguì tutti gli esercizi che Allison mi diceva di fare.
<<Okay ora fammi vedere cosa sai fare Bambi, balla.>> disse appoggiandosi al piano per poi dare il via a Logan per la melodia che mi avrebbe accompagnato.
Feci un bel respiro profondo poi iniziai. Salti, piroette, pliè, tournand. Tutto quello e mi veniva in mente lo facevo, cercando di eseguirli alla perfezione, con grazia ed eleganza.
Ad in certo punto la musica si interruppe così bruscamente che mi voltai immediatamente verso il piano per vedere cosa fosse successo.
Niente.
Non era successo niente.
Allison aveva lo sguardo fisso su di me. Nei sui occhi c'era qualcosa che non mi piaceva.
<<Stop...stop...stop. Così non va Bambi, seriamente tu eri una delle ballerine più brave? Una principiante per me. Non trasmetti niente. Niente di niente. Sono solo passi, alcuni dei quali eseguiti malamente. Niente emozioni. Se dovessi assumerti per un corpo di ballo di certo ti scarterei immediatamente. Mi dispiace ma ad una ballerina non serve solo la tecnica. Per oggi basta. Ci vediamo martedì alle cinque. Rifletti su quello che ti ho detto>> e detto questo Allison prese la sua roba e se ne andò, lasciandomi là immobile al centro della stanza.
Non trasmettevo neanche una misera emozione. Quello per me era un colpo al cuore.
Tutte le mie certezze barcollarono.
Ero davvero peggiorata o sono sempre stata così? Oppure Allison si aspettava molto di più da me? Eppure mi aveva detto che ero una delle ballerine più brave che avesse mai visto quella sera.
Sentirsi dire che non trasmetti emozioni, per una ballerina, è la critica peggiore che possano farti.
Guardai il mio riflesso allo specchio e restai lì così, immobile.
<<Ehi Bambi tutto okay?>> era la voce di Phoebe, probabilmente era accanto a me ma non ci feci più tanto caso. Ero così presa da quella figura esile allo specchio. Quella figura che non trasmetteva emozioni.
<<Si Phoebe va tutto bene>> mi girai verso la ragazza sorridendo poi lasciai la stanza per andarmi a cambiare sotto gli sguardi preoccupati dei miei amici.
Ho deciso.
Non rischierò di finire in un collegio per venire qui e sentirmi dire che non trasmetto nemmeno un' emozione e che il mio ballo è solo tecnica, per giunta eseguita male.
Basta.
Martedì dimostrerò ad Alison di cosa sono davvero capace. Non mi arrenderò così facilmente.
È una promessa questa.

MIAOOOO!!
Allora eccoci con il capitolo 23.
Lo so che lo dovevo postare tipo due giorni fa se non di più ma sono stata davvero troppo impegnata con la scuola.
Spero che vi piaccia.
Come al solito:
LASCIATE TANTI COMMENTI E STELLINE!!
Al prossimo capitolo!

Baci, Anna💓

Colpa di una piroetteDove le storie prendono vita. Scoprilo ora