Capitolo 1

479 34 2
                                    

Midtown Center, Manhattan - 10 Aprile 2005, 8:30 AM

Lucy, mi portò con sé, in un edificio che non avevo mai visto, non essendo mai nemmeno stato in quella parte del quartiere, mi fece sedere su una delle due poltroncine davanti a quella che capì essere la sua scrivania, mentre lei parlava con qualcuno oltre la porta, prima che prendesse posto sulla poltrona girevole dall'altro lato della stessa scrivania e poco dopo, una ragazza entrò per lasciare sulla superficie due tazze di cartone che emanavano un dolce odore di caffè e un cartone con una dozzina di ciambelle, sorridendomi in modo tanto dolce, anche se non la conoscevo affatto, e mi chiesi perché tutti quel giorno sembravano essere così gentili con me, gentili come non lo era mai stato nessuno in vita mia.

"Queste sono per te, Thomas, i dottori hanno detto che devi mangiare perché sei troppo denutrito" mi spiegò Lucy e sinceramente speravo lo dicesse: avevo una fame da lupi e non ricordavo nemmeno quando fosse stata l'ultima volta che avevo mangiato.

Quella donna mi spiegò che c'era stata una soffiata che li aveva avvertiti di me e della mia situazione, che se solo avessero saputo prima della mia esistenza e delle mie condizioni, sarebbero intervenuti anni prima. In confidenza, mi disse, che solitamente i ragazzi della mia età venivano affidati alle cure di case famiglia, fino al compimento dei diciotto anni e quindi al raggiungimento della maggiore età, per poter poi essere individui liberi e autonomi, dato che le famiglie che solitamente facevano richiesta di adozione, preferivano bambini piccoli in modo che si integrassero maggiormente, che molti di quei genitori credevano di non essere in grado di gestire adolescenti con un passato difficile, ma che nel mio caso, una famiglia aveva chiesto di potermi adottare subito, e che se volevo, potevo andare a stare da loro nell'immediato, poiché erano una sua vecchia conoscenza, avendoli seguiti nell'adozione di un altro ragazzino anni prima, che loro vivevano in California, e cazzo, io non sapevo nemmeno dove si trovasse la California... era comunque in America?

LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora