Capitolo 14

389 29 7
                                    

Diamanti distanti negli occhi che ho davanti.

I miei occhi si aprono quando suona la sveglia. Mi piace l'idea di svegliarmi con una delle mie canzoni preferite e con la sua voce.
Mi alzo e mi preparo.
Non faccio colazione, come sempre.

Esco di casa e vado a scuola.
Penso che oggi dormirò e basta.

Il cielo è grigio e il leggero vento mi sposta i capelli, ma la sensazione è piacevole.

Guardo i passanti, la gente che cammina, loro che dal mio punto di vista sono solo delle comparse nel piccolo film della mia vita.
Chissà se hanno anche loro dei problemi, delle preoccupazioni, di sicuro ne avranno.

E chissà se anche loro pensano la stessa cosa di me, che sono una delle tante comparse della loro vita, magari si chiedono se anche io, come loro, ho delle preoccupazioni, bhe la risposta è sì, come tutti, non esiste qualcuno che è sempre felice.

Arrivo a scuola ed entro in classe.
La solita routine che non viene mai spezzata, oggi mi sento così, quasi come in una canzone in loop.

Seguo per il primo quarto d'ora la lezione, ma poi mi inizio a perdere nei pensieri.

*intervallo*

Esco dalla classe al suono della campanella e faccio un giro per il corridoio insieme ad Alessia.

Alessia:"Oggi ti vedo giù,non hai detto neanche una parola"

Ha ragione

Gaia:"Sì è solo un brutto momento"

Alessia:"Se vuoi parlare io sono qua"

Gaia:"Okay grazie"

Non mi va di raccontare i miei soliti e stupidi problemi adolescenziali a qualcuno.

Rientro in classe e inizia filosofia.
Di solito mi piace, ma oggi proprio non ho voglia di fare niente.

Le ore di lezione passano lentamente.

*driin*

Finalmente di esce.
Cammino verso casa con Martina.
Martina:"Cosa hai? "

Lo ha già capito dalla mia espressione che c'è qualcosa che non va.

Gaia:"Niente"

Se ne accorge subito quando mento. China leggermente il capo verso di me,senza guardarmi negli occhi.

Martina:"Gaia, ti conosco da quando avevamo 3 anni, lo capisco quando stai male"

Gaia:"Niente di che, sono i soliti problemi stupidi"

Martina:"Okay, quando avrai voglia di parlarne io sono qui"

Pure lei ci si mettte ora.

Camminiamo senza parlare, finchè arriviamo a casa sua.

C'è un ragazzo, mi sembra di riconoscerlo. È davanti al cancello per entrare nel condominio di Martina.
Lei lo saluta e quando lui si gira mi ricordo tutto.
Simone.
Era da un sacco di tempo che non lo vedevo. Stavo con lui prima di mettermi con Luca e l'ultima volta che l'ho visto mi ha chiesto di rimettersi con lui, ma gli ho detto di no e se ne è andato via.

Non avrei mai voluto rivederlo perchè sento che lui prova ancora qualcosa per me, e non voglio vederlo con il cuore a pezzi.

È alto,moro,e con gli occhi verdi, sembra la descrizione di Michele, ma purtroppo è completamente diverso.

Simone:"Ah ciao Gaia"

Gli piaccio ancora.
È sempre di poche parole con me.
Scruto la sua espressione, tristezza.

Gaia:"Ciao"

Saluto Martina e vado, non voglio rimanere a fissare quegli occhi pieni di tristezza ricadere su di me.

Gaia:"Bhe io devo andare ciao"

Abbraccio Martina e vado a casa.

Cuffie e telefono, ecco cosa mi serve per dimenticare tutto.
Faccio partire "Respiro" e mi abbandono a tutte le fantastiche sfumature della sua voce.
Michele.
Solo al pensiero mi spunta un sorriso involontariamente.

Che ricordi quelli del 28, mi manca, ho adorato quelle parole e ce le ho ancora stampate nella mia mente.

Arrivo a casa e non mangio, oggi mia mamma torna a casa tardi quindi sono da sola fino a stasera.
Butto via la pasta che mi ha preparato nascondendola per bene, mi dispiace ma proprio non ce la faccio a mangiarla.

Guardo dei vecchi video di Michele  su YouTube.
Sono già le sei.
Non mi accorgo neanche del tempo che passa quando lo guardo, sia attraverso uno schermo, sia dal vivo, mi perdo nei suoi occhi e nel suo sorriso, nei capelli che vorrei stringere tra le mie dita.

*driin*

Suonano al campanello. Non so chi possa essere dato che mia mamma è ancora al lavoro e pure mio papà.

Guardo dallo spioncino ma non si vede molto.
Faccio una cosa che non dovrei mai fare.
Apro la porta.

E sì mi odierete per la fine di questo capitolo

Aggiorno quando arrivo a 30 visualizzazioni quindi datevi da fare🙄😏

My Idol. || Michele BraviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora