Primo giorno di gita gita

113 23 92
                                    

Luogo di ritrovo

Direttrice: "Quale modo migliore per iniziare una gita a Parigi (dopo l’orientamento) se non visitando Versailles?!"

Simona: "È una bellissima reggia, fra l’interno e i giardini si resta a bocca aperta!"

Damarico: "Ehm...confermo!"

Versailles

Nonostante foste una scuola avete dovuto fare una fila, la Fila delle scuole!
Eravate la quarta scuola e ne potevano emtrare due alla volta, quindi avete dovuto attendere circa due ore.
Ma non appena entrate, vi siete rese conto che ne è valsa la pena!

Prima di inziare a visitare, la guida vi si presenta con un sorriso a trentadue denti: "Buonmattino ragazze! Anzi, tra un po’ dovrei dire buon-mezzogiorno! Ahahahah!...? Io mi chiamo Fleur e sarò la vostra guida! Direi di presentare un po’ la reggia! Fu fatta costruire da Luigi XIV per "trattenere" i nobili e concentrare il potere più su di se! Era una specie di trappola meraviglosa. I nobili passavano intere giornate fra giochi, musiche, balli e feste, che spesso avevano luogo negli enormi giardini!"

(Il video è molto lungo, quindi potete non vederlo tutto. Però spiega molto Versailles facendola anche vedere, quindi se siete veramente interessate, guardatalo! ;D)

Pausa pranzo

Venite portate in un Fast Food, qualcuna è felice, qualcuna è delusa, ma le professoresse vi assicurano che in un uno degli altri giorni sareste andate in un ristorante tipicamente francese.

Pomeriggio

Per questo pomeriggio, le professoresse decidono di darvi tempo libero, a condizione che la sera alle 19 in punto sareste dovute essere nel luogo di ritrovo!

Potete andare ovunque!
Negozi, parchi, strade, panetterie...

Dove decidete di andare?

Sera

Tornate tutte nella famiglia, siete stanche ma felici, chissà che si visiterà il giorno dopo...

Piccolo angolo scuse

Scusate se ho pubblicato così tanto! Ma ho visto tutto il video prima e ci è voluto un po’ per formare la lezione.

WattpadschoolDove le storie prendono vita. Scoprilo ora