Drama Queen

2.9K 120 5
                                    

"Okay, ragazzi, chi vuole cominciare?" Chiese il signor Schuester al glee club mercoledì pomeriggio. Prevedibilmente, Camila alzò la mano. In modo completamente inaspettato, la alzò anche Lauren. Will spalancò gli occhi e sorrise.

"Lauren, sentiamo la tua canzone."

Camila girò la testa sorpresa mentre guardava Lauren che scendeva i gradini con eleganza e un sorriso presuntuoso. Ally si mise più comodo sulla propria sedia, preparandosi per qualunque cosa lei avesse in mente. Non aveva ancora avuto il tempo di riorganizzare i suoi compagni cospiratori, ma la scenetta a cui aveva assistito il giorno precedente a pranzo era sembrata promettente, e Camila era stata particolarmente di buonumore quel giorno, perché a quanto pareva non aveva avuto l'occasione di usare il suo kit di emergenza per le granite per due giorni di fila. Anche se quel disastro di maglione rosa e verde che indossava avrebbe tratto beneficio da una granita. Lauren passò i propri spartiti alla band, poi si posizionò al centro della stanza. Non fece alcuna introduzione e non diede alcuna spiegazione, ma non ne aveva bisogno. Nell'istante in cui aprì la bocca per cantare tutto divenne fin troppo chiaro.

"You're such a drama queen.

You always make a big scene.

You never get what I mean.

It's just all about how you're feeling."

Il complesso la accompagnò con un'inconfondibile melodia in stile Ska e l'assolo della tromba si innalzò al di sopra di un ritmo vivace e allegro mentre Lauren danzava e indicava Camila.

You always come off kinda mean.

You always gotta to intervene.

It's just all about how you're feeling."

Lauren piroettò via, mettendosi le mani dietro la schiena e facendo ondeggiare i fianchi mentre cantava rapidamente gli altri versi.

"Someone asks you to consider

but you don't give them a chance.

You just want to get your point across

and make 'em feel bad.

I'm asking you to step back

and take a look around.

Cause all your negativity is bringing us down.

Make it seem like we're in battle

and we wanna see you fail.

We just wanna move together

we just want to move ahead.

Do you think that everything you say

will simply be forgotten?

We think that everything you said

would make us feel so rotten.

Drama queen..."

Da un punto di vista obbiettivo, Ally doveva ammettere che la canzone era orecchiabile, e che Lauren aveva scelto un genere di musica che esulava completamente dai suoi gusti, effettivamente completando il compito assegnato da Mr. Schue. Quattro mesi prima forse avrebbe riso e pensato che qualcuno aveva ovviamente scritto quella canzone con Camila in mente, ma ora si stava solo sentendo davvero a disagio oltre che terribilmente in colpa.

Si arrischiò a guardare Camila, e la vide seduta perfettamente immobile con la testa china e lo sguardo puntato sul pavimento. Austin sedeva accanto a lei fissando stupidamente Lauren, senza fare nemmeno un tentativo di consolare la sua ragazza. Idiota.

Osservando il resto dei presenti vide che nessuno sembrava sapere come reagire all'esibizione di Lauren. Con l'eccezione di Dinah, che sembrava soddisfatta di muoversi al tempo di qualsiasi musica, tutti si agitavano a disagio, cercando chiaramente di non guardare Camila. Normani aveva le braccia incrociate sul petto, e scuoteva la testa incredula all'assistere alla performance di Lauren e Brad sembrava semplicemente incazzato. Sì, tutti avevano pensato quelle cose di Camila—e di tanto in tanto le avevano anche espresse ad alta voce—ma mai in un modo così premeditato, prolungato e umiliante. All'improvviso si trovò a pensare che i suoi sospetti su Camila e Lauren fossero una stupidaggine.

This KissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora