Try Harder

2.8K 120 4
                                    


Quando Lauren arrivò a scuola il mattino seguente, aveva già deciso che avrebbe saltato il glee, probabilmente per tutto il resto dell'anno. Nonostante l'ordine di Mr. Schue non si era scusata con Camila, e non l'avrebbe fatto. Non perché non si fosse accorta di aver esagerato, perché l'aveva capito nel momento in cui aveva visto gli occhi scuri e addolorati di Camila riempirsi di lacrime. Camila aveva immediatamente chinato la testa e aveva permesso ai suoi lunghi capelli di nasconderle il viso, ed era semplicemente rimasta seduta lì durante l'intera canzone, accettando l'umiliazione che Lauren le stava infliggendo. Le espressioni degli altri ragazzi erano state piene di disprezzo e di imbarazzo, e Lauren all'improvviso aveva capito cosa probabilmente Camila vedeva ogni volta che si esibiva davanti a loro.

Ma era stato quel singhiozzo sommesso e spezzato che aveva rigirato il coltello nella piaga. In tutti gli anni in cui aveva conosciuto Camila Cabello, fra tutte le granite che le erano state tirate e tutti gli insulti che le erano stati rivolti con tanta disinvoltura, non aveva mai visto la ragazza crollare a quel modo di fronte agli altri, e anche se quella era esattamente la reazione che Lauren aveva desiderato quando aveva trovato per caso quella canzone, la realtà di quanto era successo aveva il sapore della cenere. Non poteva scusarsi con Camila perché semplicemente non c'erano parole che avrebbero potuto esprimere la profondità del suo rimorso per quello che aveva fatto—e anche se quelle parole fossero esistite, Camila non aveva alcun motivo di crederle. La sera precedente era tornata a casa, aveva spento il telefono perché Luis non la smetteva di chiamare e di mandarle messaggi, e aveva pianto fino ad addormentarsi...di nuovo.

Trovare Mercedes ad aspettarla vicino al suo armadietto non era il modo migliore di cominciare la mattina, e fu davvero sul punto di voltarsi e dirigersi nella direzione opposta, ma la sua reputazione di stronza suprema non le permise di allontanarsi. Stringendo i denti, svuotò il proprio viso da ogni espressione e si avvicinò all'altra ragazza.

"Spostati, Mercedes," ordinò mentre tendeva una mano per inserire la combinazione nel lucchetto. "Non sono dell'umore."

"Ti chiedo scusa, Lauren."

Si fermò e guardò Mercedes, e non vide altro che sincerità.

"Aspetta, tu mi chiedi scusa?" La ragazza annuì, e Lauren chiese, "E per cosa?"

"Mi sono comportata da stronza con te l'altro giorno. Non te lo meritavi."

"Certo che lo meritavo," sbottò Lauren senza pensare. Onestamente non sapeva da dove quella scusa fosse saltata fuori, specialmente dopo lo spettacolo che aveva dato di sé stessa il giorno prima.

Immaginò che Mercedes avrebbe semplicemente considerato quella cosa come un'altra prova del fatto che non valeva la pena sprecare tempo con lei. La ragazza si strinse nelle spalle, "Bè, sì, più o meno, ma avrei dovuto essere più comprensiva. Intendo che sotto questa immagine così cattiva, sei davvero una brava persona."

Lauren si voltò di nuovo verso il proprio armadietto ormai aperto, chiudendo gli occhi e mordendosi il labbro nel tentativo di tenere sotto controllo l'improvviso desiderio di scoppiare a piangere. Prendendo un tremante respiro, disse con voce roca, "Come puoi dirlo dopo quello che è successo ieri?"

Una mano calda si chiuse attorno alla sua e attirò la sua attenzione su un sorriso gentile.

"Ecco, è proprio qui...è questo il motivo. Ti importa, anche se non vuoi ammetterlo. Pensi che sia una debolezza, ma non lo è, Lauren."

Lauren la guardò senza parlare. Certo che era una debolezza. La sua vita era stata così facile l'anno precedente, prima che il glee la costringesse ad entrare in contatto con persone a cui non avrebbe dedicato lo spazio di un pensiero, prima di Brad e Austin e Camila e Bet—la bambina. Prima che tutta la scuola la vedesse nella sua condizione più debole e vulnerabile. Non poteva—non sarebbe mai tornata in quello stato, ma sembrava anche che non le riuscisse di ridiventare la ragazza che semplicemente chiudeva le proprie emozioni abbassando un interruttore.

This KissDove le storie prendono vita. Scoprilo ora