Lauren era riuscita a uscire dalla lezione della quarta ora, passare dall'armadietto e poi recarsi nella sala del coro a tempo di record, arrivando alle 11:57 per aspettare Camila. Alle 12:02, aveva già cominciato a passeggiare su e giù, impaziente. Alle 12:03, aveva ricevuto un messaggio di Camila che diceva che era in ritardo, ma che sarebbe arrivata tra breve. Quando arrivarono le 12:15 Lauren era semplicemente incazzata. Aveva cercato di mandare un messaggio a Camila per due volte, ma non aveva avuto risposta—la ragazza aveva l'irritante abitudine di lasciare il proprio cellulare nell'armadietto, come la studentessa perfetta e ligia alle regole che era.
Non volendo che la sua pausa pranzo diventasse un totale fallimento, aveva spalancato la porta per andare a cercare la fidanzata dispersa, ma non era andata lontano. La vista di Camila assieme a Austin l'aveva bloccata immediatamente. Il ragazzo le stava così vicino e le stava tenendo le mani con un'espressione così innamorata sulla sua faccia stupida ed intontita, e Camila aveva inclinato la testa all'indietro e non si stava allontanando.
Quando lui si chinò per baciarla, Lauren pensò di essere davvero sul punto di vomitare. Camila avrebbe dovuto incontrarsi con lei, avrebbe dovuto aver ormai dimenticato Austin, non avrebbe dovuto dare buca a Lauren in modo da pomiciare con il suo ex ragazzo nel mezzo del corridoio.
Quando finalmente Camila si voltò, Lauren vide il dolce sorriso sul viso della ragazza e si sentì come se il suo cuore si fosse spezzato in milioni di frammenti. Parte di lei aveva voluto avvicinarsi e cancellare con uno schiaffo il senso di colpa dal viso di Camila—la rabbia e il confronto diretto erano sempre state le sue solite reazioni quando si trattava di Camila, dopotutto—ma c'era un'altra parte di lei che aveva voluto solo fuggire e allontanarsi dal dolore che stava provando, così fu esattamente quello che fece.
L'auditorium non era esattamente il posto migliore per nascondersi ma era lì vicino e almeno non avrebbe dovuto preoccuparsi di scoppiare in singhiozzi nel mezzo del corridoio in modo che tutti la vedessero. Corse lungo il corridoio centrale oltre la balaustrata divisoria, e crollò contro il muro dietro i sedili per l'orchestra. Come aveva potuto essere così stupida? Aveva saputo che Austin era ancora innamorato di Camila. Aveva saputo che lui non sarebbe semplicemente scomparso e anche che Camila a lui ci teneva ancora. Si era solo convinta che lui non sarebbe stato più un rivale. Lauren si era convinta di poter dare a Camila molto di più di quello che poteva darle Austin. Ma non poteva. Non veramente. Austin poteva camminare con Camila nei corridoi della scuola tenendola per mano. Austin poteva baciarla davanti ai loro compagni di classe. Austin poteva portarla al ristorante e pagarle la cena e chiamarlo un appuntamento. Poteva coccolarla al cinema e passare due ore a pomiciare nell'oscurità invece di guardare il film. Poteva portarla al ballo di fine anno e passare la serata a ballare con lei ed essere l'altra metà del quadro perfetto che Camila aveva sempre sognato. Tutto quello che Lauren aveva da offrire erano momenti rubati e nascosti in stanze vuote, e segreti. Era stata un'illusa a pensare che Camila si sarebbe accontentata di questo.
Immersa nella propria autocommiserazione, Lauren sentì un'altra presenza accanto a lei, udì il fruscio della stoffa e colse il profumo di caprifoglio e legno di sandalo che Camila preferiva. Sospirò e chiuse gli occhi. Avrebbe dovuto sapere che Camila non le avrebbe permesso di passare qualche minuto da sola.
"Non è come sembra," giurò Camila.
"Davvero?" mormorò contro le proprie ginocchia, reprimendo una risata priva di gioia prima di alzare il viso e fulminare con lo sguardo la ragazza accanto a lei.
"Perché sembrava proprio che Austin ti stesse tenendo tra le braccia e baciando, e tu gliel'hai permesso invece di spingerlo via e dirgli di andare a quel paese."
"Mi ha solo baciato la guancia," precisò Camila.
"Sì, questo migliora le cose, grazie," sbottò Lauren, sarcastica.
STAI LEGGENDO
This Kiss
FanfictionUn momento cruciale può cambiare tutto. Camila e Lauren si scambiano un bacio durante una partita di gioco della bottiglia. Da quella sera entrambe le ragazze cercano disperatamente di negare quello che hanno provato, quello che provano. Gli altri m...