Quando arrivò venerdì, Ally aveva esaurito le opzioni. L'Operazione Cupido (o Kitty, come Dinah insisteva a chiamarla) era filata liscia fino a martedì e poi...completa e assoluta stagnazione. No-la stagnazione avrebbe voluto dire che le ragazze erano rimaste amiche il che, anche se non era il risultato ottimale, sarebbe stato meglio del vuoto pieno di tensione che stavano attualmente occupando.
Il primo avvertimento era arrivato martedì durante la seconda ora, quando Camila aveva detto all'improvviso che Lauren sembrava distratta, opinione basata solamente sul fatto che non aveva ricambiato il sorriso di Camila quando si erano incontrate in corridoio. Ally non ci aveva fatto caso, visto che poteva contare sulle dita di una mano (senza nemmeno usarle tutte) il numero di volte in cui Lauren Jauregui aveva sorriso durante un giorno di scuola.
Il secondo avvertimento era arrivato a pranzo, quando Lauren non aveva guardato nella direzione di Camila nemmeno una volta. Lei aveva cominciato ad osservare questa sua abitudine da quando Normani l'aveva menzionata per la prima volta dicendo che era l'attività preferita di Lauren durante il pranzo e la sua assenza era stata sconcertante, ma non ancora allarmante.
Non c'era stato un terzo avvertimento, solo Camila che, mercoledì mattina, aveva cominciato un discorso pieno di iperboli sul disturbo da personalità multiple che ovviamente affliggeva Lauren Jauregui e come il tentare di navigare i suoi sbalzi d'umore le stesse causando dei colpi di frusta. Un briefing con Tina aveva confermato che, sì, Lauren e Camila si erano scambiate qualche parola martedì prima dell'inizio della lezione di letteratura, parole che significavano più o meno che Lauren rigettava qualsiasi sembiante di amicizia con Camila, e quest'ultima ne era rimasta delusa e ferita.
Dopo quel fatto, le due non avevano fatto altro che evitarsi e non parlarsi. La pausa pranzo degli ultimi tre giorni? —Lauren seduta al proprio tavolo, con la schiena rivolta verso Camila, senza guardare l'altra ragazza neanche una volta. Il glee mercoledì e giovedì? —Lauren rintanata in un angolo a leggere un libro, senza partecipare eccetto quando costretta da Mr. Schuester. Camila in entrambe le occasioni? —insolitamente silenziosa e riservata al punto che il loro direttore aveva dovuto incoraggiarla a cantare un assolo.
Mercedes non era riuscita ad estorcere alcuna spiegazione a Lauren, la ragazza si era limitata ad insistere che, anche se non odiava Camila, non voleva passare con la ragazza più tempo di quanto fosse assolutamente necessario.
Camila era stata un po' più eloquente (naturalmente) con Ally, ma non aveva avuto idea di cosa fosse successo. Aveva ammesso di aver pensato di essere sul punto di stabilire un'amicizia con Lauren, ma che a Lauren ovviamente non importava tanto di associarsi a qualcuno che stava così in basso nella scala sociale del McKinley.
Camila era ferita e si era rituffata nella sua relazione con Austin. Lauren era semplicemente...lì, ad aggrottare la fronte e ad occupare spazio. Era davvero deprimente. Analizzando le prove, Ally era giunta alla conclusione che tutto era cominciato ad andare a rotoli dopo che Lauren aveva lasciato il glee lunedì per seguire Normani. Aveva informato Dinah che la sua missione era fallita, ma la loro acida compagna latina quella settimana si era resa sospettosamente irreperibile e non aveva né negato né confermato la storia di Lauren. Normani aveva saltato il pranzo negli ultimi quattro giorni e ogni volta che lei le si era avvicinata nei corridoi tra una lezione e l'altra, lei aveva avuto una granita in mano e un'espressione che prometteva che non avrebbe esitato a fargli un trattamento facciale. Ally era stufa di quella situazione così uscì dalla caffetteria e si mise in cerca della ragazza. Non era nello spogliatoio, nella sala prove del coro o nell'auditorium. Seguendo l'istinto, la trovò ad oziare in cima alle gradinate in palestra, mentre guardava i ragazzi del primo anno che tiravano a canestro.
"Và via, Brooke," disse, senza distogliere lo sguardo dal campo, quando lei sedette accanto a lei.
"Non finché non mi dirai cos'hai fatto per distruggere tutti i nostri progressi in un colpo solo."
STAI LEGGENDO
This Kiss
FanfictionUn momento cruciale può cambiare tutto. Camila e Lauren si scambiano un bacio durante una partita di gioco della bottiglia. Da quella sera entrambe le ragazze cercano disperatamente di negare quello che hanno provato, quello che provano. Gli altri m...