ELSA P.o.v.
«Ragazzi, non è che i suoi poteri le stanno dicendo qualcosa?» chiese confusa Dentolina.
Il salotto ci ospitava con serenità e malinconia in quel venerdì pomeriggio di dicembre. Avevo già deciso che la sera non sarei andata a scuola e, per fortuna, il Coffe Break era chiuso per ferie fino ai primi di gennaio per le vacanze invernali.
Calmoniglio scosse la testa «No, e cosa le starebbero dicendo? Che il freddo è una minaccia?»
Io e Jack ci guardammo. Dovevamo dire cosa era successo veramente. Dobbiamo dire del bacio e dei problemi con i poteri di Jack. Forse è un collegamento. Lui, che ancora mi fissava, annuì come se mi avesse letto nel pensiero. E sospirò. Tutti i presenti Guardiani, mancava Nord per il troppo lavoro in visione del giorno di natale, si girarono a guardarci. La sabbia di Sandy formò un punto interrogativo sopra la sua testa.
«Dobbiamo rivelarvi una cosa.» Disse Jack, ma subito lo fermai.
«Aspetta, posso parlarti un momento?» mi alzai e andai in cucina. Appena lui entrò chiusi la porta «Forse è meglio che parli a Dentolina in disparte mentre tu lo dici ai ragazzi.» sussurrai.
«Dici che la prenderebbe male?»
«Beh, conoscendola forse anche troppo bene.»
«Ok, io rimango in salotto, voi due andate in camera.»
Annuimmo in contemporanea e rientrammo in salotto.
«Dentolina, vieni?» chiesi con un sorriso innocente sul volto. Lei ancora un po confusa mi seguì.
JACK P.o.v.
Attesi che le ragazze fossero in camera e che avessero chiuso la porta. Si comincia. «Allora, è semplice quello che devo dire.»
«Che tu ed Elsa state insieme?» chiese Calmoniglio giocando con il boomerang e con un'aria seria...troppo seria.
«Una parte del discorso è questo, si.» dissi a testa bassa.
Il coniglio si bloccò di colpo «Allora è vero!» non capivo la sua faccia arrabbiata, ma aveva un misto di euforia per aver scoperto la verità.
«Si.» fu la mia risposta. Nel frattempo Sandy si faceva piccolo piccolo al vedere che Calmoniglio diventava furioso.
«Lo sai che c'è un regolamento che proibisce una coppia di Guardiani? Lo sai che i due della coppia rischiano la vita?!»
Il panico mi pervase.
ELSA P.o.v.
Chiusi la porta con delicatezza e mi griai verso la fata.
«Si tratta di Jack?» chiese euforica svolazzandomi attorno.
Risi «Si!» poi mi sedetti sul letto e le raccontai velocemente l'accaduto. All'inizio, come prevedibile, cominciò a saltare dalla gioia, ma poi...si sedette vicino a me sul letto. Quando le dissi del ghiaccio di Jack e dei miei occhi viola, il suo volto si fece più serio che mai.
«C'è una regola..» disse appena finii il racconto «..che vieta una coppia di Guardiani. Forse è questo il motivo: i poteri impazzirebbero.»
Mi misi il viso tra le mani. «Forse gli altri hanno scoperto qualcosa.»
Lei annuì e ci avviammo verso il salotto. Entrai e trovai Calmoniglio, in piedi davanti Jack terrorizzato, che urlava «...PAZZO! Ecco cosa sei! Mettere in pericolo una ragazza così fragile e nuova nel nostro mondo a tal punto di ucciderla!»
«Lui ha perso il controllo dei poteri.» mi intromisi irritata dal tono con cui parlava al mio ragazzo. O almeno spero che lo fosse diventato.
Calmoniglio mi fissò sbalordito dal fatto che non ci aveva sentito entrare. «C-come?»
«Mi hai sentito: ha perso il controllo dei poteri, e per proteggermi è scappato via, ma io l'ho seguito. Così ho scoperto i miei occhi viola.» dissi a braccia incrociate e con tono serio. Sandy si intromise e con la sabbia cominciò a creare figure, stavo cercando di capirle quando Dentolina parlò. «Quello che Sendy sta cercando di dire è che...i vostri poteri si potrebbero alimentare l'uno con l'altro! Nord sa cosa sta succedendo, lui sa cosa fare. Se non altro ha letto tutto il codice dei Guardiani.»
Calmoniglio sembrava turbato, ma non so da cosa. «Bene. Al polo nord!»
STAI LEGGENDO
Il potere dei colori
FanficE se l'uomo nella luna scegliesse un altro guardiano? E se questo guardiano forse una ragazza del liceo? Elsa si ritroverà con poteri strani da gestire e controllare, anche perché lei è umana! Personaggi dai film disney "Le 5 Leggende" e "Forzen".