ELSA P.o.v.
«Sei sempre più bella!» disse Anna a Nin. La giumenta nitrì per ringraziarla e le ragazza spostò lo sguardo sugli altri box. «Ma qui c'è qualcuno!» esclamò.
Oh noooo.... pensai nel panico più totale. Anna si avvicinò e dalla finestra del box uscì Night «Allora vede?» chiese il cavallo. Io annuii piano per non essere scoperta da mia sorella, poi lei accarezzò Night e si guardò intorno. Purtroppo per me si accorse che un altro box era occupato. Tentai di bloccarla ma fu troppo tardi.
«Ma cosa...?» esclamò quando Rudy uscì con il muso.
«Mi avrebbe comunque scoperto.» si giustificò al mio sguardo arrabbiato.
«MA...PARLA???!!!» Anna arretrò di qualche passo.
«Si! Grazie Rudy!» le parole mi uscirono senza pensare. Anna mi guardava con paura e non capiva nulla. Mi sentivo piccola piccola e Jack non aiutava...in effetti cosa avrebbe potuto fare? Dare una bastonata in testa ad Anna?! No grazie..! La tensione si poteva toccare nell'aria.
«E va bene...» alzai le braccia in segno di resa e mi sedetti su un cumulo di fieno «..Anna, ti devo parlare.»
*~*~*~*~*~*~*
Mia sorella aveva preso bene la notizia dei miei poteri e anche la storia di come Jack ed io ci incontrammo, ma non capiva cosa fossero i Guardiani.
«Nord potrebbe spiegarlo meglio.» mi disse Jack seduto sul divano accanto a me. Anna voleva stare in piedi, "per scaricare la tensione" diceva lei. «Nord? E chi è?»
«È colui che tu definiresti Babbo Natale.» le spiegai.
«DAVVERO??!! E anche lui è un Guardiano?»
«Si, come la Fatina dei denti, il coniglietto di pasqua e l'omino dei sogni.» mi portai le dita alle tempie. «Si, andiamo da Nord.» sospirai rassegnata.
Andammo alla stalla e, dato che Anna non poteva volare, le prestai Nin. Era molto migliorata nel volo e riusciva tranquillamente a portare una persona.
«Pronta?» chiesi ad Anna.
«Si.» mi rispose lei dopo un sorriso. Prese le redini in mano e infilò i piedi nelle staffe, poi, con la mia magia, creai delle cinghie per bloccare le gambe di Anna alla sella. Mi girai verso Jack che stava già svolazzando e richiamai il ali. Mi crebbero subito sulla schiena e presi il volo. Dietro di me i tre mi seguivano e il viaggio fu tranquillo, o meglio silenzioso.
Arrivammo al polo e il freddo cominciò ad invadere le mie ossa. Appena entrati nella fabbrica di Nord venni accolta dagli elfi che, tutti agitati, andarono a chiamare il padrone di casa. Anna era emozionata e si vedeva, aveva il sorriso più largo del mondo! Quando Nord arrivò, non feci neanche in tempo a salutarlo che mia sorella urlò: «BABBO NATALE!!!»
L'uomo rise di gusto «Così chiamano me, bambina!»
In quello mi intromisi io «Nord, abbiamo bisogno che tu spieghi bene ad Anna, mia sorella,» la indicai come in una presentazione «cosa sono i Guardiani. Puoi farmi questo favore?»
«Spiegare a bambina i nostri segreti e tutto ciò che facciamo?» mi guardò severo con le braccia incrociate.
«..ssi?» abbozzai un sorriso.
«Ma certo!» esclamò poi saltando e prendendo Anna sotto braccio «Alla biblioteca!»
Avanzai di un passo per inseguire i due che si allontanavano, quando una mano mi bloccò. Mi girai di scatto «Si Jack?»
«Lasciali andare, hanno il loro bel da fare ora.» mi disse dolce. Sentii uno sbattere d'ali che riconobbi subito: Dentolina.
La fata mi atterrò di fianco «So che Elthanin è qui! Dimmi dov'è!!!»
Con due occhi grandi come fanali di un'auto le risposi «I-in un box...giù alle stalle..»
«Grazie!» mi abbracciò sollevandomi da terra e facendomi fare un giro in aria, poi volò via. Rimasi scioccata da quella piccola discussione...Quella fata è leggermente esaltata!
Jack ridacchiò «Dai, vieni.» mi prese per mano e mi lasciai trasportare dal suo tocco, ovunque mi volesse portare.
HEYLÀÀ!!!
ciao ragazzi! Ho deciso di pubblicare prima questo capitolo perché così posso andare avanti in altri racconti (come Mixed Destinies, o altro). Ecco tutto...votate, commentate e.. al prossimo capitolo!
Ely
STAI LEGGENDO
Il potere dei colori
FanfictionE se l'uomo nella luna scegliesse un altro guardiano? E se questo guardiano forse una ragazza del liceo? Elsa si ritroverà con poteri strani da gestire e controllare, anche perché lei è umana! Personaggi dai film disney "Le 5 Leggende" e "Forzen".