ELSA P.o.v.
Bene, ero ufficialmente nel caos più totale. Ripasso! Sta per arrivare Anna e: ho i capelli bianchi, ho un ragazzo che vola, Nin ha le ali, ho un altro cavallo alato e una renna nella mia scuderia...che altro manca? Ah si...ho dei poteri che controllo a fatica!!!
«Elsa.» mi chiamò Jack «Ma se tua sorella non crede nella magia, non può vedermi e non può vedere i tuoi poteri e quello che fai. Perché ti preoccupi?»
«Perché ti ricordo che è mia sorella e, nonostante lei dica che non crede, una parte di se è in dubbio.» spiegai «Quindi, se non ti dispiace...» gli presi la coperta dalle mani e la piegai per poi appoggiarla su una sedia.
«Se proprio insistiti.» fece spallucce e si avviò alle stalle.
*~*~*~*~*
DDRRIIIIINN!!!!
Che sia suonato il campanello? Mah! pensai scherzosa mentre aprivo la porta d'entrata. Sulla soglia mi si presentò una ragazza poco più bassa di me, dalle trecce castane e con occhi grandi.
«Elsa! Ciao!» buttò la borsa che teneva in mano «Non sei cambiata di una virgola!» disse mentre mi abbracciava.
«D-davvero..?» chiesi spaesata. Non ha notato i capelli?
«Si!» si staccò e mi guardò «A parte i capelli...» mi osservò più vicino e il panico cominciava a salire «Hai una nuova tinta? Non ti piaceva più il rosso?»
AIUTOOOOO «Ho voluto cambiare.» sorrisi cercando di nascondere le mie emozioni.
«Mi fai entrare o invecchio qui?» incrociò le braccia scherzosa.
Risi «Ma certo! Entra pure! Per le valige ti chiamo una persona a me molto preziosa. Intanto accomodati.» scattai verso l'uscita sul retro e chiamai Jack. Lui mi raggiunse di corsa.
«Dimmi! Tua sorella non viene?» chiese speranzoso.
«No al contrario, è già qui!» la sua ultima scintilla di speranza si spense. «E mi vede i capelli bianchi! Vuol dire che vede tutto..anche te!»
«Ok, niente panico. Mi comporterò come un ragazzo normale.» a quelle parole lo guardai male. Lui un ragazzo normale? Stiamo scherzando? «Che c'è?!» chiese notando il mio sguardo.
«Dai andiamo.» tralasciai molti commenti.
Dopo aver sistemato le valige di Anna, Jack ci raggiunse nel soggiorno.
«Ora capisco il tuo cambio di look, Elsa!» disse Anna guardando Jack.
Io risi «Si così si capisce che stiamo insime!» anche Jack rise.
Poi Anna si ricompose «Insomma, vedo che te la passi non male.» mi sorrise.
«Vedi bene sorellina. Jack mi aiuta molto qui a casa e vedrai che ti sarà simpatico.»
«Se ha catturato il tuo cuore allorami è già simpatico!»
*~*~*~*~*~*~*
La mattina passò tranquilla e dopo pranzo Anna mi e fece una doanda cheee...non mi aspettavo per niente e che speravo non chiedesse...
«E come Sta Elthanin?» chiese mentre mi passava un piatto sporco da mettere in lavastoviglie.
«B-Bene!» non chiedermi di andare in stalla!
«Mi piacerebbe andarla a trovare.» la fortuna è sempre dalla mia parte a quanto pare!!! pensai furiosa...
«Magari dopo eh?»
«Si si, perchè prima ti devo ristemare i capelli!» esclamò.
Mi bloccai di colpo «Come scusa?» mi girai verso di lei.
«Dai, come facevamo da piccole!» sorrise speranzosa.
Come potevo dirle di no..«Va bene.» sospirai sorridendole.
Finito di pulire, Anna mi portò in camiera e chiuse la porta così che Jack non potesse guardare. «Aspetta!» urlai mentre la chiudeva. Mi affrettai ad intercettare Jack che si girò verso di me «Puoi andare a mettere la coperta ai...cioè A Nin? ...Non vorrei che prendesse freddo.» e che mia sorella scoprisse che ho DUE PEGASI E UNA RENNA MAGICA NELLA STALLA!
Lui mi fece l'occhiolino per far vedere che aveva capito le mie intenzioni e si allontanò. Anna mi fece accomodare su uno sgabello e sfoderò spazzola e pettine. Dopo un tempo che mi sembrò un'eternità, esclamò la parola che tanto aspettavo: «Finito!». Non era per cattiveria, anzi, mi piaceva che Anna si divertisse con me, ma vorevo sapere che stava favendo Jack dato che non lo avevo più nè visto nè sentito.
«E ora da Nin!» disse lei saltando sul posto. In un secondo si fiondò fuori dalla camera e dalla porta sul retro che conduceva al giardino ed alle stalle. Come fa a ricordare com'è fatta casa mia?? Non è venuta tante volte! pensai mentre le correvo dietro. A fermarle la strada fu il mio ragazzo che le chiuse la porta d'entrata alle stalle, in faccia. Quanto ti adoro! «Vado a vedere se Nin sta bene o è agitata.» le dissi passando davanti ed entrando nella stalla.
Subito Jack mi guardò «Anna è troppo impulsiva!» sussurrò.
«Te ne sei accorto solo ora?» ribattei guardandolo male. Poi mi giriai verso la mia cavalla «Sta per arrivare Anna: niente contatti mentali, svolazzi o altro che ci faccia scoprire, ok?» lei nitrì «E lo stesso vale per voi!» dissi poi a Night e Rudy.
In quel momento entrò Anna «Li fuori sta cominciando a nevicare.» disse a braccia incrociate. Io guardai Jack che fece un mezzo sorriso. È stato lui a far cambiare il tempo. pensai mentre Anna si scrollava i fiocchi candidi di dosso Perché?? urlai nella mia mente ma fissando il ragazzo che guardava Anna.
«Non è il caso di parlarne ora.» sussurrò.
«Cosa?» lo guardai male.
«Mi hai chiesto perché.» si voltò verso di me.
«No! Io...l'ho...pensato.» ci guardammo a viceversa con la stessa emozione nello sguardo: sorpresa misto paura con un accenno di euforia. Poi mescolate il tutto fino a formare un grido che uscì dalla mia bocca! Jack mi tappò la bocca con la mano e Anna si girò, ma noi fummo più veloci di lei e le sorridemmo.
«Allooora...Posso salutare la mia cavalla preferita ora?» disse avvicinandosi al box. Nin ci mise un attimo ad uscire con il muso per, così, nascondere la groppa che aveva le ali sotto la coperta.
«Ho paura, e se mi scopre?» mi chiese Nin.
«Non succederà. Almeno spero.» le sorrisi per nascondere il panico.
HEYLÀ!!!
Come state tutti?? Sono così contenta che vi piaccia questo libro! Un voto e un commento sono sempre graditi! ;) Mi sono molto immedesimata in Elsa per questo capitolo e poi ho provato a descrivere bene il carattere espansivo di Anna..e credo di esserci riuscita. Voi che ne pensate?
Ely
STAI LEGGENDO
Il potere dei colori
FanfictionE se l'uomo nella luna scegliesse un altro guardiano? E se questo guardiano forse una ragazza del liceo? Elsa si ritroverà con poteri strani da gestire e controllare, anche perché lei è umana! Personaggi dai film disney "Le 5 Leggende" e "Forzen".