V

1.3K 69 0
                                    

Seguii Negan attraverso la folla fino al suo furgone nero.

La sua giacca di pelle mi proteggeva dal vento gelido che mi scompigliava i capelli scuri. Osservai l'indumento confusa dalla sua gentilezza.

Scossi il capo.

<< Mi puoi dire di più su dove stiamo andando? >>

Gli chiesi alzando la voce per sovrastare il baccano dei preparativi.

Quello però mi ignorò aprendomi la portiera dal lato del guidatore e inchinandosi con gesto teatrale,

<< Madame! >>

esclamò invitandomi a salire.

<< Guido io? >>

Chiesi confusa guardando il grande furgone con sospetto.

Il veicolo era enorme e minaccioso. Mi chiesi se fossi in grado di guidarlo.

Ero abiutuata a dare il cambio al volante quando mio padre era stanco con macchine molto più piccole. E sebbene gli anni a disposizione ancora non ero del tutto pratica.

Diciamo che ancora mio padre non aveva iniziato a darmi lezione serie fino a qualche mese fa. Quando finalmente avevamo trovato Alexandria.

Per via degli zombie e il resto.

<< Ne sei capace? >>

Mi chiese lui di rimando con aria di sfida. Lo guardai di sbieco.

<< Certo che ne sono capace! Stavo per seminare i tuoi uomini se uno non mi avesse investito con la sua macchina. >>

Commentai orgogliosa gonfiando il petto per poi salire issandomi con le braccia. Dovetti fare un grande sforzo per salire sul furgone più alto di una macchina normale.

Quello fece il giro e salì a sua volta sul veicolo con un gesto atletico e fluido.

<< Come faccio a sapere dove andare? >>

Quello alzò le spalle lasciandosi scivolare un poco sul sedile e mettendo il braccio tatuato fuori dal finestrino.

<< Basta che segui le altre macchine. >>

Commentò come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Sospirai, sembrava un ragazzino.

Stavo per mettere in moto quando dei passi si avvicinarono.

Un uomo apparve dal finestrino dal lato di Negan,

<< Capo, abbiamo fatto uscire i prigionieri. Non erano molto felici ma... >>

"Prigionieri? "

pensai stupita.

Ero convinta di essere l'unica, Negan non mi aveva parlato di altre persone catturate.

Un pensiero terribile mi travolse.

E se avessero catturata anche Tara?

La voce dello sconosciuto si spense quando mi vide alla guida.

<< La fa guidare capo? >>

Gli chiese scrutandomi con occhi socchiusi. Aveva un viso grasso, i capelli unti incollati al viso e una grande macchia pelata sulla testa.

Quel tono mi distrasse dai miei pensieri.

Negan fece per rispondere ma lo precedetti,

<< Sì, guido io. Perchè? Ti disturba forse? >>

Negan•Sweet darknessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora