Mentre Harry era prigioniero nel regno di Louis, sua madre Demetra e il suo fidanzato Persio vagavano in ogni angolo della terra alla sua ricerca.La donna era disperata e non si dava pace e il promesso sposo era distrutto dal dolore, ma anche dalla gelosia, perché pensava che Harry fosse magari scappato con qualcun altro.
Poi però ripensava al riccio, a quanto fosse ingenuo ed innocente e si diceva che non gli avrebbe mai fatto un torto del genere, soprattutto perché loro due si amavano davvero tanto.
Non riuscendo a trovare traccia di suo figlio, Demetra decise di rivolgersi a Zeus, colui che tutto può e che tutto sa.
Il padre degli dei la accolse nella sala del trono del suo palazzo e ascoltò con attenzione ciò che le era successo.
" Demetra, tu sei una dea " disse Zeus " e pertanto dovresti riuscire a captare i pensieri di tuo figlio e a scoprire dove si trova. Se non riesci a farlo, è perché Harry si è volontariamente allontanato da qui e non desidera rivelare dove si trova "
" Divino Zeus " intervenne Persio che aveva accompagnato la dea " io conosco Harry e non è il tipo di persona che potrebbe sparire volontariamente "
" Magari è scappato con un amante e vuole vivere con lui senza farvelo sapere " ribadì Zeus.
" Permettimi di non essere d'accordo " esclamò accalorata Demetra " mio figlio ama alla follia Persio e si devono sposare fra poco, non lo abbandonerebbe mai, ne sono sicura.
E poi non ha amanti...lui non ha alcuna esperienza in ambito sessuale, se sai cosa voglio dire "Zeus osservò i due perplesso, ma poi si alzò dal trono su cui era seduto e si avvicinò ad un enorme tavolo su cui ruotava un gomitolo di nebbia iridescente.
Il dio vi infilò in mezzo una mano e la nebbia si diradò, andando ad avvolgere il suo volto.
Passarono lunghi istanti di completo silenzio, finché Zeus non emerse dalla caligine e disse:
" Harry non è sulla Terra e non è sull'Olimpo, quindi le possibilità sono due, o si trova negli Inferi o nel regno di Poseidone. Solo in questi due domini io non posso entrare con la mente.
Ora contatterò i miei fratelli e chiederò loro delucidazioni "Zeus parlò per primo con Poseidone e questi si disse completamente estraneo alla vicenda.
Si rivolse quindi a Louis, ma il dio degli Inferi non gli rispose neppure.
STAI LEGGENDO
Ad Inferos...
FanfictionOcchi azzurri freddi e glaciali, viso affilato e mai sorridente, voce acuta e penetrante, questo era Louis, il dio dei morti, il dio degli Inferi. Abituato a convivere con urla e lamenti, assuefatto al dolore e alla sofferenza, avvezzo a punire e a...