Harry tentò in tutti i modi di contattare Louis, ma ogni tentativo si rivelò inutile.Il ragazzo sentiva che il dio percepiva la sua presenza ed ascoltava le sue parole, ma sentiva anche che, non appena aveva finito di parlare, spariva, come se non volesse farsi trovare.
Aveva chiesto aiuto a sua madre e anche a Zeus, ma il padre degli dei gli aveva spiegato che se suo fratello non desiderava parlargli non ci sarebbe stato nulla da fare.
" Allora, ti prego, dimmi un modo per poter andare da lui! Spiegami come raggiungere gli Inferi !" lo supplicò un giorno Harry.
Si era presentato nuovamente nel palazzo del dio dei tuoni disperato e piangente e questi non aveva potuto rifiutarsi di parlargli.
" Senti, Harry " sospirò Zeus " si può entrare nel regno dei morti solo se Louis lo permette "
" E non c'è nessun altro modo?" chiese il ragazzo disperato.
" Certo, potresti ucciderti, ma non mi sembra un' idea che una persona sana di mente prenderebbe in considerazione, tanto più che sei immortale e aspetti un bambino "
Harry si allontanò sconfitto e andò a sedersi in riva al fiume.
Si accarezzò la pancia e cominciò a parlare a suo figlio.
" Che padre stupido che hai, piccolo. Non ho capito niente della vita e di ciò che è effettivamente importante. Ho capito solo adesso quanto mi sarebbe piaciuto che tu avessi imparato a chiamare papà, Louis, a quanto mi sarebbe piaciuto vederti fra le sue braccia e vedere anche me stesso accanto a lui.
Darei qualsiasi cosa per rivederlo e per potergli dire che mi dispiace così tanto per averlo fatto soffrire e per non aver capito che uomo dolce e perfetto fosse "" Come sono commoventi le tue parole..."
Harry si voltò di scatto e si trovò di fronte la figura di Dolos, l'amante di suo marito.
" Anche io avrei preferito che tu rimanessi con il dio dei morti " aggiunse " almeno Persio non avrebbe avuto ripensamenti sul nostro rapporto "
" Lui non ha alcun ripensamento, non prova più nulla per me " disse Harry convinto.
" Forse non direttamente per te, ma per tuo figlio sì, l'ho capito da come continua a nominare quel bambino "
" Guarda, io vorrei tornare da Louis anche subito, ma non posso, comunque stai tranquillo, Persio non mi interessa più "
Dolos sorrise in modo strano, gli si sedette accanto e disse:
" Ho io il modo per farti tornare da lui..."
STAI LEGGENDO
Ad Inferos...
FanfictionOcchi azzurri freddi e glaciali, viso affilato e mai sorridente, voce acuta e penetrante, questo era Louis, il dio dei morti, il dio degli Inferi. Abituato a convivere con urla e lamenti, assuefatto al dolore e alla sofferenza, avvezzo a punire e a...