Mentre sorvolano le coste della California e i suoi paesaggi maestosi, Lydia non può evitare di ripensare a ciò che Allison le ha raccontato il giorno prima.
-Stiles non ti ha mai tradita-
Lydia nell'udire quelle poche e innocenti parole si sente come morire. Cosa significa che Stiles non l'ha tradita? Lei lo ha visto con i suoi occhi!
-Ma che stai dicendo?! Allison, quel giorno c'eri anche tu al mio fianco. Sai quello che abbiamo visto!-
-Quello che abbiamo visto non è quello che realmente è accaduto-
-Non capisco..-
Ed è vero. Lydia non capisce cosa sta cercando di dirle l'amica. Lei ha chiaro davanti agli occhi l'immagine di quel giorno, e non l'avrebbe mai potuta rimuovere dalla sua mente.
-Non è stata colpa di Stiles. E' stata Heather a buttargli le braccia al collo e baciarlo- chiarisce Allison, guardando Lydia con espressione compassionevole.
-Dai, Allison! Tutti noi sapevamo che avesse una cotta per lui, e penso che anche Stiles se ne sia accorto ad un certo punto. Ma non mi è parso tanto schifato dal suo bacio!-
-Non è così. Subito dopo, a quanto pare, lui l'ha rifiutata e le ha detto chiaramente che tu sei l'unica ragazza che ha sempre amato-
Lydia sgrana mascella e occhi, mentre il cuore comincia a batterle forte nel petto.
-Te lo ha raccontato lui?- riesce solo a dire con flebile voce.
-No. Scott me ne ha parlato solo oggi-
-Perchè Stiles non me lo ha detto?-
Allison si stringe nelle spalle, non conoscendo la risposta alla sua domanda.
-Forse dovresti chiederglielo-
Lydia si è sentita così piccola, così in colpa per aver frainteso tutto.
Ma ancora non le è chiaro perché lui non le ha spiegato come sono andate davvero le cose. E' vero, inizialmente, a causa del risentimento, lei lo ha evitato e non si è fatta vedere. Ma con il passare dei giorni anche lui non sembrava più intenzionato ad insistere o chiarire.
E Lydia si era convinta che a lui non importasse nulla di lei in fin dei conti. Che forse si era reso conto di essere innamorato di Heather.
Che sciocca che era stata. E' un genio nello studio, ma in questioni amorose come questa, è sempre stata un disastro, e si maledice mentalmente per non essere stata in grado di risolvere la situazione con Stiles.
Una stupida incomprensione. Un anno passato in agonia per una stupida incomprensione.
Sbuffa, lasciandosi andare allo schienale con la consapevolezza che tra poche ore tornerà a Beacon Hills, e che si troverà faccia a faccia con il suo peggiore incubo.
***
Al loro arrivo davanti casa McCall-Stilinski, trovano già tutti fuori ad accorglierle. Tutti tranne uno, per sfacciata fortuna e gioia di Lydia che tira un sospiro di sollievo appena nota la sua assenza.
Un secondo dopo entrambe sono circondate dai loro amici più cari. Scott stringe affettuosamente Allison a se, mentre Malia è intenta a stritolare Lydia tra le braccia, che chiede pietà sorridendo. In realtà, anche a lei è mancata tanto la sua amica coyote.
STAI LEGGENDO
Perchè ancora tu?
FanficDopo la fine della loro storia d'amore, Lydia è partita per l'Università di Stanford, mentre Stiles è rimasto a Beacon Hills insieme al suo migliore amico Scott e al resto del branco. Entrambi continuano a provare odio e rabbia nei confronti dell'al...