Capitolo 16

959 61 17
                                    


-Quindi due ragazzini uccisi nel giro di un mese?- domanda Malia, rivolgendosi a Scott.

-Già. Ma potrebbe essere solo una coincidenza il fatto che siano entrambi ragazzi giovani-

Malia inarca un sopracciglio, alzandosi di scatto dal suo posto sul divano e cominciando a fare avanti e indietro.

-Oh ma dai, Scott! Quando mai quello che succede a Beacon Hills può dirsi coincidenza? Se si tratta di un serial killer forse dovremmo lasciar fare alla polizia-

Il giovane Alpha si alza anch'egli dal divano, avvicinandosi a Malia e trattenendola per le spalle, nel tentativo di farla calmare e soprattutto ragionare.

-E cosa potrebbe fare la polizia contro un lupo mannaro? Noi abbiamo delle prove-

-Prove che non serviranno a nulla, dal momento che Stiles e Lydia erano con Jackson la scorsa sera. Quindi il colpevole non può essere lui-

Scott scioglie la stretta dalle spalle di Malia, che sembra finalmente essersi tranquillizzata.

-Allora perchè il suo sangue e i suoi artigli erano proprio nel luogo dell'omicidio?-

Malia arriccia le labbra pensierosa, incatenando gli occhi in quelli scuri dell'amico.

-Non lo so, forse qualcuno vuole incastrarlo-

-Intendi il suo branco?-

La ragazza scuote la testa, stringendosi nelle spalle.

-Può darsi-

Scott assume un'espressione assorta, grattandosi la fronte come per cercare una risposta a tutto questo, che lo sta facendo letteralmente impazzire.

Malia percepisce il cuore del ragazzo agitarsi sotto la gabbia toracica, e il suo odore farsi più pungente e aspro, e la ragazza capisce subito che si tratta di preoccupazione.

-Ehi, smettila di tormentarti così. Vedrai che insieme supereremo anche questa- afferma la coyote, cingendo Scott in un abbraccio, completamente e assolutamente inaspettato, tanto che lui ha un fremito e un sussulto al contatto.

Rimangono abbracciati così per molto tempo, con i cuori palpitanti, e senza nemmeno rendersi conto del tempo che passa.

Quando, finalmente, interrompono il contatto, restano a fissarsi quasi vogliano saltarsi addosso da un momento all'altro.

Il primo ad allontanarsi è Scott, e non perchè non sia tentato di baciarla, accarezzarla o tenerla con se. Ma per paura. Paura di rovinare un'amicizia vera, consolidatasi con il tempo. Paura di soffrire di nuovo per amore. Dopo la rottura con il suo primo amore, Allison, si era illuso che avrebbe potuto essere di nuovo felice con Kira. Ma anche quella storia andò in rovina, facendogli promettere a se stesso che non ci sarebbe più cascato.

Ma ecco che ora arriva lei, Malia. La ex ragazza del suo migliore amico. Quella che ha sempre considerato una grande amica, una componente del suo branco. Ora è lei ad essere diventata la sua ancora, la ragazza che ama con tutto il cuore.

Per Malia Scott è qualcosa di più. Quel qualcosa che nemmeno Stiles è mai stato per lei. Scott le ha salvato la vita, ritrovandola in mezzo al bosco anni fa, e sempre lui le sta regalando emozioni che non credeva possibili.

"E' questo quello che chiamano vero amore?" si domanda lei, rendendosi conto solo ora che quando credeva di amare Stiles, in realtà quello era solo affetto e riconoscenza per la vicinanza e l'aiuto che lui le aveva prontamente dato.

Ma solo con Scott sente il cuore che batte, la gola inaridita e l'irrefrenabile voglia di abbracciarlo e baciarlo ogni secondo.

-Scusa- si affretta a scansarsi dal corpo di Scott, troppo avvinghiato al suo da fargli andare il volto in fiamme.

Perchè ancora tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora