Capitolo 19

825 59 15
                                    

Stiles continua ad accarezzarle dolcemente la schiena con i polpastrelli, dandole tutto il tempo per riprendersi e sentendo l'agitazione di lei venire sempre meno, fino a ritrovare finalmente la tranquillità.

La allontana leggermente da lui, per guardarla negli occhi. Nei suoi magnifici e intensi occhi verdi, che però in questo momento non sembrano più brillare di luce propria.

-Ora mi dici che è successo?- le domanda quasi sussurrando.

Lydia rimane sorpresa dall'atteggiamento di Stiles nei suoi confronti. L'ultima volta che si sono visti hanno finito per litigare e lui l'ha trattata decisamente male. E invece ora è talmente dolce e comprensivo con lei.

Come dovrebbe interpretare tutto questo?

Lydia si appresta ad asciugare le lacrime e a regolarizzare il suo respiro.

-Niente, avevo solo bisogno di un amico-

Una parola. Una sola, per far mancare di un battito il povero cuore di Stiles. Non dovrebbe esserne sorpreso dopo quello che è accaduto tra loro, o meglio che lui stesso ha fatto capitare, dopo che l'ha pianta di punto in bianco nella sua stanza, fuggendo via a gambe levate.

E' tutta colpa sua, aveva una bellissima ragazza biondo-fragola accanto, disposta a divertirsi senza alcun coinvolgimento e se l'è fatta sfuggire di mano.

Eppure quella sensazione di stare sbagliando tutto, di aver oltrepassato i limiti, non vuole proprio abbandonarlo. Anche ora che è stretta tra le sue braccia, gli sembra che qualcosa sia cambiato tra loro. E questo lo spaventa parecchio.

-Quindi è questo che siamo?-

Lydia alza il capo verso di lui, fissandolo come a cercare una risposta nello sguardo di lui.

-Credevo ti andasse bene così-

Occhi nocciola immersi nel verde degli occhi di Lydia. Cuori palpitanti, e visi talmente vicini da avvertire il respiro dell'altro.

Le labbra sono a qualche centimetro di distanza, e Lydia sente crescere in lei quell'emozione che non provava da anni, quella che solo Stiles può farle provare.

Vorrebbe rivelargli tutto, di Jackson, del piano fallito. Vorrebbe che lui le dicesse che andrà tutto bene, che lui non la lascerà sola, che loro non sono mai stati solo amici, e che la desidera quanto lei desidera lui.

Ma ad un millimetro dalle sue labbra, Stiles le appoggia le mani sulle spalle e l'allontana lentamente da lui.

Quello che Lydia però non sa', è che per farlo, lui si è servito di tutte le sue forze per riuscire a resisterle.

Non può più permettersi di provare qualcosa per una donna, specialmente per lei. Sì, ora sta con Maggie, ma quello che prova nei suoi confronti è solo un affetto che non può minimamente paragonarsi al vero amore.

E Stiles ha promesso a se stesso che non avrebbe più provato quel maledetto sentimento per nessuna. E lo avrebbe impedito a tutti i costi.

-Già, e forse è la cosa migliore per entrambi- conclude infine, scostandola definitivamente dal suo corpo, lasciando un vuoto enorme nel cuore della biondo-fragola, che si ritrova ad annuire suo malgrado.

-Ma lasciati dare un consiglio. Anche se non vuoi dirmi cos'è successo, non dovresti tenertelo dentro-

-Detto da te sembra quasi una barzelletta- afferma Lydia, inarcando le sopracciglia.

-Che intendi?-

-Che tu non ti confidi mai con nessuno, preferisci evitare il problema e scappare- sentenzia lei, riferendosi palesemente alla loro situazione.

-Ah, sarei io quello che scappa vero??-

Stiles comincia ad alterarsi ed alzare la voce, ma cerca di reprimere la sua rabbia mantenendo almeno in parte la calma.

-Stiles, parliamo di anni e anni fa! Avresti potuto cercare di chiarire!-

-Chiarire?! Tu non mi hai nemmeno chiesto una spiegazione Lydia. Sei sparita e basta! E hai creduto che io ti avessi davvero tradita, mentre sapevi benissimo quanto io ti amassi!-

Lydia cerca di parlare, ma la voce non vuole proprio uscire. Rimane con la bocca schiusa, e le lacrime pronte a scoppiarle dagli occhi.

Perchè non riescono ancora a metterci una pietra sopra, dopo tutto questo tempo? Perchè ancora tutto questo odio tra loro?

-E tu sapevi quanto io fossi costantemente gelosa di te. Dio Stiles, ti amavo da morire. Ma a questo punto è inutile rinvangare il passato. Ora sei fidanzato, e anche io. Possiamo comunque tornare amici-

-Tra me e Maggie non è come pensi tu- afferma Stiles, grattandosi la nuca in difficoltà.

Lydia, invece, punta il suo sguardo deciso in quello del ragazzo.

-Ma tra me e Jackson è davvero così-

-Ma che dici? E il piano?-

Lydia sa' che è giunto il momento di mentire, che Jackson potrebbe essere nascosto da qualche parte ad osservare ogni sua mossa, o addirittura potrebbe averla fatta seguire da qualcuno per assicurarsi che lei faccia esattamente quello che vuole lui.

Con il cuore in frantumi e contro la sua volontà, decide di prendere la decisione che le permetterà di salvare la vita al ragazzo di fronte a lei.

-Il piano è fallito. Jackson e il suo branco non c'entrano nulla con gli omicidi, e io mi sono innamorata davvero di lui-

Quello che ne segue è un silenzio tombale. Un silenzio imbarazzante che nessuno di loro due è capace di spezzare.

Stiles è rimasto completamente spiazzato dalla dichiarazione di Lydia, non può credere alle sue parole.

-Mi stai prendendo in giro?- sbotta infine lui, aggrottando la fronte.

-No. Le cose stanno come ti ho detto. E ora, se non ti dispiace andrei a dormire, visto che è notte fonda-

Lydia fugge letteralmente in casa, chiudendosi la porta alle spalle e accasciandosi a terra.

Piange e riversa tutta la sua frustrazione, mentre Stiles rimane in piedi in giardino, imbambolato, ancora incredulo alle sue parole.

Si avvia a passo lento verso casa, con un senso di angoscia che, sa' già, non gli farà chiudere occhio per il resto della nottata.

Perchè ancora tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora