Capitolo 26

955 67 34
                                    

Secondo Deaton, Lydia aveva perso i suoi poteri proprio a causa della Caccia Selvaggia. Il suo essere una Banshee comportava anche essere collegata direttamente ai Ghost Rider, così tanto, che quando sono scomparsi da Beacon Hills, hanno portato con se ogni traccia che si ricolleghi a loro, compresi i suoi poteri, che avrebbero potuto smascherare la loro posizione.

Tuttavia, ora non si spiega come Lydia può averli riacquistati dal nulla. Sempre Deaton, ipotizza che potrebbero non essere stati portati del tutto via, ma nascosti dentro Lydia, affinchè lei si dimenticasse come utilizzarli. E solo a seguito di un trauma o un momento doloroso intenso, che la ragazza ha provato quando credeva di aver perso per sempre Stiles, i suoi poteri sono riemersi in superficie.

Durante tutto il periodo in cui è rimasta una semplice essere umana, si è davvero sentita inadatta e fuori posto, specialmente da quando è tornata a Beacon Hills. L'unico che l'ha fatta sempre sentire a suo agio, è stato Stiles, che infondo dovrebbe ringraziare per questo.

Stiles. Se pensa a lui non prova felicità, ne gioia, ma solo una gran tristezza. Ci ha messo quasi due anni per dimenticarselo, per renderlo un orribile mostro nella sua mente.

E adesso lei torna, cominciano una sorta di relazione clandestina, lui la salva per l'ennesima volta, e si accorge che alla fine erano tutte menzogne quelle che si era creata in testa. Non ha mai smesso di amarlo, forse la lontananza ha aiutato a non pensarlo assiduamente, ma la verità è che non può vivere senza la sua presenza.

E anche ora che passeggia accanto a lui e agli altri, guardandolo scherzare con Scott e Allison, le manca. Le manca sentire le sue braccia stringerla fino a farla quasi scomparire, le manca il suo respiro sulla pelle, i suoi baci e le sue labbra, il suo profumo addosso, le sue mani dal tocco leggero, le manca persino il suo sorriso mentre facevano l'amore.

Peccato che ora non potrà provare più nulla del genere. Lui sembra finalmente tornato quello di un tempo, solo che stavolta non è lei la ragazza di cui è innamorato, ma una sorta di stangona con il fisico da urlo e anche piuttosto matura e intelligente.

-Te lo stai mangiando con gli occhi, Lydia- la informa Allison, sussurrandole in un orecchio.

-Dici che se ne è accorto?-

-Considerando che ti sta guardando nella stessa maniera da più o meno dieci minuti, direi di si-

Lydia si volta verso l'amica, con il volto rosso come un peperone.

-Ma che stai dicendo! E' fidanzato, Allison!-

-Beh allora come spieghi il fatto che stasera non ci sia anche lei?-

-Forse avrà dovuto lavorare-

-Si, certo- chiude il discorso Allison, sollevando entrambe le sopracciglia per marcare il suo scetticismo.

Nel frattempo decidono all'unisono di entrare in un bar, per prendere qualcosa da bere.

Stiles osserva Lydia sedersi accanto ad Allison e sorridere a quello che la ragazza le racconta. Pensa che ne è valsa la pena farsi quasi ammazzare per quel sorriso, per le sue adorabili fossette, e per le rughette di espressione che le si formano sotto agli occhi quando ride. Ne è valsa la pena rischiare la vita per vederla di nuovo allegra e spensierata.

Come avrebbe potuto rimanere insieme a Maggie se continuava a pensare sempre e solo a lei? Il passato ormai non conta più, ma di una cosa si pente amaramente. Averla lasciata andare anni fa è stato il suo errore più grande. Lei è l'unica che può stare al suo fianco, l'unica che ha il diritto di appropriarsi del suo cuore e tenerlo con se.

Perchè ancora tu?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora