-Lydia, ci sei?- la richiama Allison, sventolandole una mano davanti il volto.
Ma lei, con la testa completamente tra le nuvole, e gli occhi incantati nel vuoto, non si è nemmeno accorta della sua presenza. Sono giorni che continua a chiedersi cosa ha fatto di male quella sera per provocare una reazione negativa da parte di Stiles.
-Te l'ho detto che è strana ultimamente- afferma Malia, incrociando le braccia al seno, riuscendo finalmente a suscitare interesse in Lydia, che sbattendo le palpebre più volte, torna alla realtà.
-Come?-
-Finalmente! Ti ho salutato ben due volte ma sembravi in un altro mondo- insinua accusatoria Allison.
-Scusate ragazze-
-Dai racconta- la sprona Malia.
Lydia aggrotta la fronte, senza capire cosa la ragazza intenda dire.
-Raccontare cosa?-
-Cosa ti è capitato per stare così- interviene la sua migliore amica cacciatrice.
-Non so se posso dirvelo-
Malia ed Allison si scambiano sguardi confusi, come a cercare una risposta negli occhi dell'altra. Ma entrambe non capiscono il motivo di tanto segreto.
-Non tenerci sulle spine-
-Ecco..si tratta di me e Stiles. Noi..abbiamo fatto sesso, diverse volte-
Cala il silenzio tra le tre amiche, Lydia troppo imbarazzata per parlare, e le altre due troppo sconvolte per intervenire.
-Ma non vi odiavate?- azzarda Malia, con un ghigno malizioso.
-Si, infatti è solo una specie di relazione sessuale e nulla più. O meglio lo era- puntualizza Lydia, abbassando il capo, e sentendosi sempre più ferita e amareggiata.
-E ora? Non lo è più?-
La biondo fragola stringe le labbra tra loro, scuotendo la testa.
-Ha deciso di farla finita, e non so nemmeno il perchè. Un attimo prima voleva continuare a tutti i costi questa "cosa" tra noi, e il momento seguente si è tirato indietro. Ci penso e ripenso, ma non riesco a capire-
Malia si stringe nelle spalle, ottusa come lei quando si tratta di queste questioni amorose, mentre Allison sorride dolcemente, come se sapesse già ogni cosa e avesse tutte le risposte sul palmo di una mano.
-Magari ha avuto paura-
Le due ragazze si voltano verso di lei, guardandola come se venisse da un altro pianeta.
-Spiegati meglio-
-Forse si è accorto di provare ancora qualcosa nei tuoi confronti, e si è spaventato-
-Che idiozia! Ma se è stato proprio lui a propormi di andare a letto insieme, senza conseguenze-
-Lydia, gli uomini sono imprevedibili, dovresti saperlo- afferma sicura Allison.
-Concordo- se ne esce all'improvviso Malia, pensando a tutta la situazione con Scott, e guadagnandosi sguardi sospettosi da parte di Lydia ed Allison.
Per fortuna, nessuna delle due ha il tempo di indagare sul comportamento sospetto di Malia, dal momento che proprio lei riceve una chiamata da parte di Scott, che ringrazia mentalmente per il suo tempismo.
"Parli del diavolo.." pensa lei.
-Scott-
-Ehi, sei a casa?-
Sentire la sua voce, anche solo per telefono, le fa salire il cuore in gola. E' diventata proprio una ragazzina da quando prova dei sentimenti verso quell'impacciato e forte ragazzo, leader del loro branco.
-No, sono in giro con le ragazze. Hai scoperto qualcosa?-
Lydia ed Allison si osservano complici e maliziose, dopo aver capito quello che sta succedendo tra i due. Ma Malia cerca di ignorarle, per quanto possibile, e concentrarsi su Scott.
-Si, c'è qualcos altro che accomuna i due ragazzi uccisi, oltre all'età-
-Cioè?-
-Erano anche loro dei licantropi-
La ragazza sgrana gli occhi, fissando preoccupata le due amiche davanti a se'.
Dopo aver salutato Scott e chiuso la chiamata, rivolge la sua attenzione a loro.
-I due ragazzi erano creature sovrannaturali. Lydia, devi parlare con Jackson-
Lydia annuisce poco convinta. Non è ancora il momento di tirare fuori l'argomento, Jackson non si confiderebbe mai con lei ora come ora. Ma Malia ha ragione. Deve almeno tentare, non può rischiare che vengano uccise altre anime innocenti.
***
Di comune accordo, decidono di incontrarsi di fronte la residenza Whittemore, dove proprio ora Jackson la sta attendendo con impazienza.
Lydia è piuttosto nervosa, ma cerca di mantenere il suo solito atteggiamento sicuro e fiero, per non far trapelare la sua preoccupazione, visto che probabilmente Jackson se ne accorgerebbe subito dal suo odore.
-Ciao splendore- saluta lui appena la vede avvicinarsi, stampandole un bacio sulle labbra.
-Ciao Jackson- risponde sorridendo appena.
Vorrebbe poter essere più convincente di così, ma la presenza costante di Qualcuno nella sua mente non le permette di sbilanciarsi con il suo attuale "ragazzo".
Si era ripromessa di non farsi più coinvolgere ne farsi illudere da alcun ragazzo. Eppure c'è sempre e ancora lui a rovinarle la vita. Stiles.
Dopo tutti questi anni è tornato ad essere un punto fisso per lei, quasi un'ossessione. E non si darà pace fin quando non capirà cosa gli è preso per mollarla così su due piedi.
Jackson e Lydia entrano nella lussuosa ed enorme dimora del ragazzo, accomodandosi in salotto e conversando tranquillamente, come se quella sera dell'omicidio non ci sia mai stata, come se lui stesse facendo finta che sia tutto normale.
-Hai risolto poi quella cosa?- si azzarda a chiedere lei, notando il sorriso del ragazzo scemare, fino ad assumere un'espressione allarmata.
-Come?-
-Intendo quella sera dell'omicidio-
-Ah..si..certo- balbetta Jackson, grattandosi la nuca e distogliendo lo sguardo da quello di Lydia.
Lei capisce immediatamente che c'è qualcosa che non va.
-Ehi, sai che puoi dirmi tutto vero?-
Il biondo si volta nuovamente verso di lei, aggrottando la fronte, cominciando ad essere sospettoso sulle strane parole di Lydia.
-Non ho proprio nulla da dirti- sbotta infine, alzandosi dal suo posto e sbuffando rumorosamente.
-Io invece credo di si, Jackson. Dimmi solo se sei coinvolto nell'omicidio dei due ragazzi-
-Cosa te lo fa pensare?! No aspetta..adesso ho capito tutto!- urla lui, con gli occhi iniettati di sangue e furioso come non mai.
Lydia deglutisce per lo spavento e ora il cuore le batte furioso nel petto. Forse non avrebbe dovuto forzare a tal punto la mano per scoprire qualcosa.
Ora l'unica cosa che vorrebbe è la Sua presenza. Stiles avrebbe saputo sicuramente cosa fare.
STAI LEGGENDO
Perchè ancora tu?
FanficDopo la fine della loro storia d'amore, Lydia è partita per l'Università di Stanford, mentre Stiles è rimasto a Beacon Hills insieme al suo migliore amico Scott e al resto del branco. Entrambi continuano a provare odio e rabbia nei confronti dell'al...