Torno in casa, fra un po' dovrebbero tornare i miei genitori; in queste ultime due settimane, la mamma ha trovato lavoro in un bar. Papà, ha cambiato orari e fa mezza giornata come mamma. Quindi dal pomeriggio alla sera siamo tutta la famiglia. A momenti dovrebbero tornare tutti e tre. James è andato a fare una passeggiata al parco, mi ha mandato il messaggio e ha detto che torna tra poco. Quindi tocca a me mettere la tavola e cucinare qualcosa di veloce. Decido di mettere a bollire un po' di pasta, voglio fare pasta al ragù. Metto tovaglia, tovaglioli, posate e bicchieri. Poi metto acqua, coca-cola e fette sottili di pane. Almeno ho fatto un piacere alla mamma e ho tutto il permesso di partire. Non vedo l'ora, un viaggio con Bryan, wow! A James ho spiegato tutto ieri sera, su come stanno le cose con me e Bryan e che non è colpa sua se mi chiudevo nella mia camera e piangevo. Ho detto anche che lui mi ha protetta e consolata. Ora si parlano e scherzano come due idioti come prima. Sento l' oscillamento delle chiavi fuori dalla porta, questo vuol dire che qualcuno della mia famiglia è arrivato. Infatti dopo pochi secondi, la porta si apre e sbucano tutti e tre, uno dopo l'altro. -Ciao, ho messo la tavola e sto per scolare la pasta.- -Brava, tesoro.- Sono sfinita dal lavoro oggi più di venti clienti sono venuti- -Ah...- -Io e James andiamo a lavarci le mani e arriviamo- dice papà salendo le scale, seguito da James. -Qualcosa non va, tesoro?- mi chiede mamma -Bè, volevo parlarvi di una cosa, a tutti e tre. E' una mia decisione e non mi importa se siete d' accordo o meno.- -Ok, di cosa si tratta?- -Ve lo dico a tavola, ora che mangiamo- è troppo curiosa mia madre. Scolo la pasta e metto il sugo al ragù mischiandolo alla pasta. La distribuisco nei quattro piatti e li metto a tavola. Mi siedo e in quel momento arrivano papà e James che fanno la stessa cosa. Sto per prendere la forchetta per mangiare ma evidentemente la curiosità di mamma è così forte da non poter nemmeno mangiare. Che nervi, quando fa così! -Jonathan, James. Maggie ci deve dire una cosa.- mi fa un sorriso tirato.-Dai, sputa il rospo, sorella!- mi guarda sorridendo. -Cosa succede, tesoro? Parla- -Allora sapete che sono fidanzata con Bryan adesso. Sua madre abita in California e lui la vuole andare a trovare. La sua famiglia è complicata, la mamma sta lì con la sorella di Bryan e il papà li ha lasciati. Ora Bryan mi ha detto che prima di conoscermi per dimenticare tutto il suo orribile passato, si ubriacava tanto e stava con tante ragazze giusto per gioco, poi ha detto che io non sono una ragazza di quelle e che mi ama veramente e ha detto che c'è un' armonia nella nostra famiglia speciale, un' armonia che ha sempre voluto avere con la sua famiglia. Io ho detto che voi gli starete vicino come una vera famiglia e che io lo aiuterò a far pace con il papà, perchè da quando li ha lasciati non lo parla più. Così per stare un po' insieme e divertirci, mi ha chiesto se volevo andare a conoscere la sua famiglia, in California.- un altro lungo discorso. Appena finisco di dire queste ultime parole la mamma quasi si strozza con l' acqua.Mangio velocemente perchè gli altri già hanno finito e ancora devo fare la valigia. -Davvero vuoi andarci?- mi chiede mamma -Sì, è stato un mio grande sogno girare per le strade della California e poi conoscerò nuove persone!- dico felice. -E quando dovrete partire?- chiede papà.-Oggi pomeriggio, mi viene a prendere Bryan e andiamo alla stazione.- rispondo. -Ok, divertiti e manda le foto, mi raccomando- dice mamma alzandosi per portare i piatti sporchi nel lavello per lavarli. -Grazie mille!!!- saltello felice e vado ad abbracciare uno per uno. -Vado a fare la valigia!- salgo di corsa le scale, trovando Betty distesa a terra per il caldo. -Cosa fai qui? Hai caldo, vero?- mi piego sulle ginocchia e le accarezzo la pancia. Caccio la valigia dal cassetto sotto l' armadio. Metto la maggior parte dei vestiti. Metto shampoo, bagnoschiuma e crema solare e per le mani e il viso. Metto in un beauticase tutti i miei trucchi. Metto in una busta sandali, infradito e scarpette infine metto sopra i vestiti il costume a due pezzi. Sicuramente Bryan mi porta anche al mare e se non lo fa, pazienza. Ma per sicurezza lo porto. Nelle tasche giganti che sono davanti alla valigia metto caricabatteria, caricabatteria portatile, auricolari, cover di riserva per il telefono e il libro di After 3. Mi sdraio un po' sul letto prendendo Betty in braccio e mettendola sul letto a fianco a me. Le do un bacio e penso a quanto mi mancherà in questa settimana che starò via. Metto la sveglia per le 15:45 e mi addormento abbracciata Betty che già dorme beata tra le mie braccia.
STAI LEGGENDO
Pazza di Te [Completa]
Romansa[COMPLETA] Lei dolce, sensibile, romantica, con un cuore d'oro. Una ragazza acqua e sapone, semplice. Brava studentessa universitaria, due amici che la feriranno e una nuova amica che ci sarà sempre per lei. Una famiglia perfetta, genitori amorevoli...