11.
Mi alzo con il mal di testa. Non ho chiuso occhio, ho pensato alla frase detta da Yoongi: "preferisco quelle come te".
Cosa intendeva dire? Che sono una ragazza facile?
Si sbaglia di grosso se pensa questo, ma era sotto l'effetto dell'alcool e avrebbe potuto dire qualsiasi cosa.
Oggi lavorerò alla pizzeria vicino al bar e sono abbastanza felice; almeno farò qualcosa di diverso.
Il mio cellulare squilla e appare il nome di Lisa. Subito il ricordo di Sooyun che piangeva mi fa venire i brividi e, con incertezza, rispondo:«P-pronto?»
«Ciao Hyane, da quanto tempo. Oggi potresti fare da babysitter alla nostra piccolina?» ha una voce calma e rilassata«Si, ma alle sette dovrei andare a lavorare in una pizzeria.» spiego
«Certo, sarò tornata per quell'ora. Come mai due lavori?» chiede curiosa
«Non mi piace rimanere a casa, ma restare attiva e in movimento.» rispondo
«Capito. Comunque sia per le nove sei disponibile?»
«Si.»
«Okay. A dopo allora.»Chiudo il telefono e inizio a prepararmi, dato che sono le otto e non voglio arrivare in ritardo.
Mi cambio, dopo essermi lavata, e mi avvio verso la porta. Esco e noto che sta nevicando, in realtà non ha mai smesso. Mentre percorro i quartieri noto che si iniziano ad intravedere le decorazioni natalizie e non posso che essere felice.
Arrivo a casa della bambina e suono, la porta si apre e Sooyun viene ad abbracciarmi. Noto da subito che è diversa e non è la bambina gioiosa e solare di una settimana fa.
Non ci penso ed entro; Lisa mi sorride e mi saluta uscendo da casa.
«Piccolina è successo qualcosa?» chiedo
«Non sono più una bambina Hyane.Comunque è tutto apposto.» mi sorride
Non mi ha chiamato con il nomignolo di sempre e il suo comportamento sta mutando in quello di una ragazza matura.
«Vuoi fare qualcosa?» chiede in maniera formale. Sembra che sia diventata lei la babysitter e io la bambina. È tutto sbagliato e non posso sopportarlo.Una settimana fa era tutto perfetto, ora inizia a sembrare tutto un incubo: Lisa diventa crudele con me, senza un apparente motivo, Yoongi che si ubriaca e mi dà della ragazza facile e infine la piccola Sooyun, che sta iniziando a mutare il suo comportamento.
«Decidi tu.» rispondo
«Mi aiuti a fare dei disegni?»
«Certo.»
Va in camera a prendere i quaderni e qualche penna, si siede al grande tavolo e mi invita a fare lo stesso.Inizia a toccarsi ripetutamente la schiena e inizio a preoccuparmi dalle espressioni di dolore che appaiono sulla sua faccia.
«Sooyun, cosa ti fa male?» chiedo
«Niente, ho sbattuto la schiena allo spigolo del tavolo. Nulla di grave.» spiega
Non sono convinta. Voglio scoprire cos'è che la tormenta.Lei si alza dalla sedia e afferma di andare in bagno; dopo ripetuti minuti decido di andare a vedere se è tutto apposto, ma resto immobile appena vedo la scena: Sooyun è a terra con gli occhi pieni di lacrime e la sua schiena è piena di lividi.
Chi le ha procurato quelle ferite?
«Sooyun, chi è stato?» chiedo preoccupata
«Lisa, è stata Lisa... Voglio la mia mamma!» non si capisce bene cosa voglia dire e non capisco il senso della frase
«Non capisco piccolina.»
«Mi ha fatto male.» continua nei singhiozzi.Voglio che smetta di piangere e decido di farla calmare un attimo, per poi cercare di capire il più possibile.
Andiamo sul divano e le do un fazzoletto per asciugare il naso e le lacrime.
«Hai voglia di parlare?» chiedoLei annuisce e inizia a parlare.
\\\\\\\
Ciao lettori!! Allora, vi sta interessando questa storia??
Fatemelo sapere ♥️
STAI LEGGENDO
DANGER ☾Min Yoongi [COMPLETA]
Fiksi PenggemarHyane Lee è una ragazza che ha lasciato la famiglia nella sua città natale: Osaka. Si ritrova a Seoul con solo due gattini che le fanno compagnia. Non ha nessuno che conosce e ha bisogno di un lavoro; trovato quello che cercava, capisce pian piano c...