Capitolo 3

2.9K 114 7
                                    

«Pattinare?» ripete Alexia addentando una patatina, mi stiracchio e annuisco con un cenno, ho fatto la mia proposta per questo fine settimana. Ricky sta scrivendo al cellulare e non ci calcola minimamente, alcune volte vorrei prendere quell' aggeggio e buttarlo nella spazzatura, ci sta troppo e ogni volta finiamo per ripetere le cose due volte perché lui è distratto dal telefono.
«Per me va bene» risponde poi, infilando la mano nel pacchetto per estrarre altre patatine e mangiarle.
«Pianeta terra chiama Ricky» grida la mia amica facendolo sobbalzare, per poco non fa volare il cellulare dall'altra parte della stanza, trattengo una risata.
«Eh! Cosa?» chiede irritato. Ma seriamente, oggi ha il ciclo.
«Ti va bene per questa domenica andare in centro a pattinare?» domanda Alexia.
«Si si, è uguale , tanto non devo fare niente» risponde.
Mi avvicino alla scrivania e alzo lo schermo del portatile non appena sento il suono di una notifica di Facebook.
«Chi è?» bofonchia con la bocca piena Alexia dal mio letto.
«Aspetta, fammi almeno entrare» borbotto mettendomi comoda e cliccando sulle notifiche.
*Mac Miller ti ha inviato una richiesta di amicizia*.
Rileggo più volte la casella, convinta che è la mia contorta immaginazione, me è proprio lui!
«Cazzo!» esclamo, mi affretto ad accettare la sua amicizia e poi corro da Alexia, saltandole addosso, per poco non gli va una patatina di traverso.
«Mi ha inviato una richiesta di amicizia! Miller! Oddio!» salto sul materasso e lei si alza per imitarmi, comincia a saltare con me e a gridare euforica.
«Che cosa bella, oddio!» urla.
«La smettete?!» Ricky attira la nostra attenzione, sembra irritato da questo nostro comportamento, così ci mettiamo giù e iniziamo a fissarlo, ora basta.
«Dicci cosa è successo, subito. Perché sei così noioso oggi?» chiedo. Non è normale che si comporti così, è sempre solare e allegro con noi, mentre oggi è piuttosto scazzato e se non vuole dirci il motivo glielo farò dire con le cattive.
«Niente, siete un po' agitate ed è fastidioso» mormora, ma quando mai ci dice cose del genere?
«E tu sei noioso oggi» ribatte Alexia. Si alza dalla poltrona e prende le sue cose velocemente.
«Devo andare» dice.

~•~•~•~•~•~•~
Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora