Capitolo 19

1.7K 90 0
                                    

Mac appoggia un braccio sulle mie spalle e mi attira a sé per poi sussurrare al mio orecchio: «Sei bellissima».
Mi mordo il labbro per non tirare un urletto di gioia e infine sospiro nella speranza di calmarmi un po'.
«Grazie mille, anche tu» dico. Sposto lo sguardo avanti a noi e noto che Bieber ha gli occhi puntati su di me, questa volta non porta il cappuccio e si è sistemato i capelli all'insù, sta benissimo, gli sorrido debolmente e in quell'attimo si affretta a guardare altro.
«Beh, di solito che si fa a queste feste?» chiede Alexia. I miei amici si sono seduti vicino a Sharol, che non stacca gli occhi da Riccardo, mh, se lo sta mangiando con lo sguardo. Guardo prima l'una e poi l'altro facendomi filmini mentali su di loro, però; non stanno male insieme.
«Si beve e si balla, no?» tenta Ricky, lanciando un'occhiata a Justin, a Mac e alla mora dalle punte bianche che sorride smagliante al mio amico.
«E scopi qualcuna» aggiunge Justin. «Sii garbato» lo riprende il moro facendolo sbuffare. Il braccio di Mac scivola sui miei fianchi e mi muovo a disagio sul divanetto di pelle rosso. «Vado a prendere qualcosa da bere» borbotta Riccardo prima di alzarsi. «Lo seguo!» esclama entusiasta Sharol. Trattengo una risata e mi bagno le labbra diventate secche, perché ho messo il rossetto?
«Vuoi qualcosa da bere?» mi chiede il moro attirando la mia attenzione. «No, non bevo grazie» rispondo sicura «Dai amico, che pensavi, che avrebbe bevuto una volta qui?» Justin allunga la mano verso il suo amico e ridacchia divertito per il suo stesso commento. Il ragazzo si guadagna un'occhiataccia da parte mia, decido di provocarlo.
«E se volessi?» chiedo.
«Hai appena detto che non bevi» mi fa notare, sporgendosi in avanti, appoggiando i gomiti sul tavolino.
«E se cambiassi idea?» ribatto.
«Sei piccola, non puoi bere» si morde il labbro. E ora come rispondo?
«Può andare Mac per me» sbotto. Lui si appoggia allo schienale del divanetto e ride.
«Pensi di farmi un dispetto?» chiede infine. Sto rischiando di bere qualcosa di alcolico solo per fare un dispetto a Justin? Guardo Alexia, che osserva intorno a disagio.
«Basta ragazzi» interviene Mac...

--

Sere🐧

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora