Capitolo 7

2.2K 98 5
                                    

Entro in classe velocemente, guadagnandomi un'occhiataccia dall'insegnante.
«Mi scusi per il ritardo, non è suonata la sveglia» mormoro con il fiatone, raggiungendo il mio banco.
«Si sieda e faccia attenzione alla lezione» dice la prof, in questa scuola si usa dare del "lei" anche agli alunni.
«Ciao dormigliona» mi saluta Alexia. Lascio lo zaino a terra e prendo posto affianco a lei, rilasciando un sospiro di sollievo.
«Non è suonata la sveglia eh?» mi spalleggia giocosamente e trattengo una risata.
«Sono andata a fare colazione e non mi sono resa conto dell'ora» sussurro al suo orecchio, raccontandole come sono andate realmente le cose, si tappa la bocca per non ridere e mi guarda divertita.
«La solita» dice  poi.

***

«Come mai non c'è Ricky?» chiedo guardandomi intorno attentamente.
Di solito ci viene a prendere davanti alla classe, dato che frequenta un altro indirizzo nella scuola, per poi andare in cortile tutti insieme, ma non è venuto e non è neanche qui fuori.
«Boh, non mi ha detto nulla» dice addentando la barretta al cioccolato. È da tre anni consecutivi che prende questa merenda alle macchinette, non cambia mai , a me sarebbe venuta noia dopo neanche due settimane.
Cerco tra la folla di alunni Justin e, non appena lo vedo vicino all'albero, comincio a fissarlo. Spesso mi chiedo cosa ci trovo in lui, non lo conosco neanche, eppure sento di essere profondamente innamorata; si , è una parola bella forte, ma non saprei come descrivere ciò che provo. Forse è solo attrazione fisica, non amore, per amare qualcuno bisogna conoscerlo  affondo e io non so niente di lui, tranne le cose che ho scoperto stolkerandolo.
«Oh oh, guarda chi arriva» Alexia mi spinge leggermente, facendomi andare l'acqua di traverso. Comincio a tossire e porto l'attenzione nel punto in  cui guarda la mia amica, bèh, avanti a me.
«Ciao Ariana» mi saluta il ragazzo.
«Ehi ciao» mi schiarisco la voce e gli rivolgo un sorriso timido.
«Senti, se non hai da fare oggi, ti va di venire al parco?» chiede.
Cooosa? Mac mi sta chiedendo di vederci? Oh porca paperella.
«Certo!» rispondo subito.
«Grandioso, allora a oggi, alle quattro» dice mentre si allontana.
«Si va bene» accordo.

~•~•~•~•~•~•~•~
Sere🌹

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora