Capitolo 90

1.3K 59 5
                                    

Mi accoccolo maggiormente al suo corpo senza però smettere di piangere, lui mi stringe a sé e rilascia un sospiro frustato. Deve essere orribile per lui, sua madre è chiusa in quella stanza da due ore e i dottori non ci hanno ancora fatto sapere nulla. Non immaginavo che sarebbe successo tutto questo.
Odio l'ospedale, è tutto bianco, comprese le divise degli infermieri. Mia madre è affianco a noi due e stringe tra le mani un Santino, ha ripetuto l'Ave Maria e il Padre Nostro minimo venti volte tra lacrime e lamenti. La polizia è riuscita a prendere Stan due ore fa, un'ora dopo l'accaduto e questo è un sollievo. Justin mi ha raccontato cosa è successo.
Stavano dormendo quando Stan è entrato in casa loro. Justin era in soggiorno perché dopo la minaccia dell'altro non si fidava di stare nella sua camera, mentre Pattie nella sua stanza. Ha fatto irruzione dal retro e per questo motivo Justin non ha sentito niente. Si è svegliato di scatto quando ha sentito il colpo di pistola, si è precipitato in camera di sua madre e l'ha trovata ferita nel letto, in mezzo al sangue. Di Stan non c'era traccia, era già scappato. Si è affrettato a venire a casa nostra sapendo che avrebbe trovato sicuramente aiuto. Come possono le persone essere così crudeli? Infiltrarsi a casa di un vecchio amico e sparare alla madre malata di cancro. Il mondo fa schifo. Fa letteralmente schifo. Dovrei essere orgogliosa dell'intelligenza umana, di dove siamo arrivati, ma provo solo ribrezzo per le persone che popolano la Terra e compiono azioni come quella di stanotte. Schifo.
La porta della stanza si apre ed esce il dottore, ha lo sguardo abbassato sui fogli che ha in mano, mio padre si avvicina immediatamente all'uomo «Allora?» chiede impaziente. Justin ha iniziato a tremare, sembra che sappia già la risposta a questa orribile domanda e dalla sua reazione non sembra positiva.
«Mi dispiace, il proiettile ha perforato i polmoni e non c'è stato modo di salvarla» sussurra. Justin alza gli occhi al cielo prima di alzarsi e camminare verso l'uscita.
«Just-» blocco mio padre.
«Lascialo stare. Vorrà stare un po' da solo» riesco a dire prima di scoppiare in lacrime...

---

e niente
sono triste per il capitolo che ho appena scritto:(

anyway

buona domenica a tutti❤

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora