Capitolo 38

1.7K 77 1
                                    

«Mamma sono a casa!» grido non appena entro, lascio la porta aperta per Alexia e infine ci dirigiamo in cucina.
«Ciao» dice mia madre mentre gira il mestolo nella pentola.
«Ho portato Alexia eh» la informo e lei annuisce. Ormai è abituata ad averla in casa e, a differenza dei primi tempi in cui conoscevo Alexia e Riccardo, si lamentava quando li portavo a casa senza avviso, ora le fa solo piacere quando se la ritrova in casa perché sa il bene che le voglio e quanto sono legata a lei.
«Ma, ragazze una domanda, Ricky dov'è finito?» chiede cominciando ad apparecchiare la tavola, mi avvicino al frigorifero e prendo il parmigiano da mettere sulla pasta e una bottiglia d'acqua.
«Ci ho litigato» mormoro in risposta. «Oh Dio santo, come mai?» chiede subito preoccupata.
«Lui è innamorato di Ariana ma lei lo vede solo come un amico» spiega brevemente la mia amica, guadagnandosi un'occhiata da me, lei alza le mani in alto in segno di innocenza.
«Sapevo che sarebbe successo, quando si è amici con i maschi loro finiscono sempre per innamorarsi» dice mamma, mettendo nei rispettivi piatti la pasta che ha preparato.
«Io e tuo padre ci siamo messi insieme così, eravamo amici e lui si è innamorato, lo ero pure io e ora siamo quello che siamo» spiega con voce sognante, deve essere bello essere amati da qualcuno dell'altro sesso. Mamma e papà si sono sposati all'età di vent'anni circa e ora ne hanno quaranta, stanno insieme da tanto tempo e il loro amore non è diminuito per niente.
«Peccato che io non amo Riccardo» dico cominciando a mangiare. Nessuna delle due aggiunge altro e mangiamo in silenzio il pranzo.
Non so davvero che altro fare, ho dato a Riccardo tre giorni di tempo per tornare da me, per tornare quelli che eravamo prima della sua confessione, ma non è venuto da me, con questo comportamento mi ha fatto capire che non ci tiene a risolvere le cose con me e di conseguenza non tiene a me come mi ripeteva sempre. Eppure mi ama, che buffa la vita.
Una volta finito di mangiare prendo lo zaino e Alexia mi segue al piano di sopra. Non appena chiudo la porta della mia stanza sento suonare al campanello, papà è già a casa?
«Ari!» grida una voce familiare.

--
Heyy!🌻
Com'è andata a scuola questa settimana?🌼
Cosa ne pensate?💘

Sere💫

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora