Capitolo 30

1.7K 87 0
                                    

«Stavi per baciarlo avanti ai miei occhi!» esclama, allungando un braccio per assumere un'espressione più arrabbiata.
«E tu hai rischiato di distruggere la nostra amicizia solo perché stavo per baciare un ragazzo?» grido. Non ci posso credere. Dov'è finito il Riccardo che conosco? Prima mi spronava a cercare un ragazzo con cui passare il tempo, a cui dedicare le mie maggiori attenzioni mentre adesso è il contrario, si è arrabbiato perché stavo per baciare Mac.
«Tu sai che io non voglio solo un'amicizia con te» dice a denti stretti, serrando i pugni lungo i fianchi.
«E tu sai che più di questo non posso darti. Ti vedo come un amico, il mio migliore amico e nient'altro! Ma non puoi chiudere il capitolo con me solo perché non ricambio i sentimenti che provi nei miei confronti, sarebbe da egoista Ricky, io non lo farei mai se mi trovassi nei tuoi panni! Accetterei la situazione e basta. Capiscimi, prova a capire che io non riesco a guardarti con occhi da fidanzata» sussurro l'ultima frase, sono stanca di urlare, mi brucia la gola e sinceramente non ho più le forze per farlo. I suoi occhi mi scrutano attentamente e infine rilascia un sospiro di frustrazione.
«Ho bisogno di pensare» dice.
Ha avuto cinque giorni per pensare e ora, che sono venuta a casa sua a piedi nel tentativo di risolvere le cose con lui, mi dice che ci deve pensare? Scherza?
«Come desideri, ma sappi che sono stanca... Tre giorni, se vuoi tornare a ciò che eravamo prima, senza discussioni di mezzo, io ci sono, ma se vieni dopo i tre giorni ho chiuso con te. Non posso essere sempre io quella a subire» mi avvio alla porta della sua stanza.
«E non dirmi che stai subendo perché non è così, non immagini neanche quanto mi stai facendo soffrire nel dire queste cose. Ciao Riccardo» esco dalla sua camera da letto e scendo velocemente le scale.
«Ciao Miriam, salutami i tuoi genitori» le dico, mi saluta dolcemente e infine vado fuori, camminando in direzione della mia abitazione. Spero che le parole che gli ho detto possano farlo riflettere. Mi dispiace non poter ricambiare il suo amore, ma come ho già detto, io riesco a vederlo solo come un amico, niente di più e deve accettare la cosa...

--
Siamo quasi a mille visualizzazioni... Grazie mille 🌻

Sere🎈

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora