Capitolo 51

1.6K 71 12
                                    

Dopo aver ricevuto la chiamata, Justin, è diventato improvvisamente serio e si è dileguato da casa mia dicendo di dover svolgere quelle importanti commissioni di cui mi parlava quando siamo arrivati. Non ho fatto domande perché qualcosa dentro di me mi diceva che si trattava della sua mamma. Spero non sia successo niente di grave e che sia lui che la madre stiano bene...

***

«Ricky dammi il telefono cazzo» sbotto irritata.
«Aspetta, devo farmi gli affari tuoi» continua ad aggeggiare sul mio cellulare mentre si allontana da me e scarta i miei tentativi di acchiapparlo dalla maglietta. Quando siamo usciti da scuola ho deciso di invitarlo un po' a casa ma non fa altro che farmi innervosire, vabbè l'ha sempre fatto anche con Alexia ma sa che non sopporto quando prendono il mio cellulare, e ce l'ha proprio in mano. «Mac Miller ti ha inviato un messaggio» dice ridendo ma non appena si rende conto di ciò che ha letto il sorriso che ha sulle labbra sparisce. Ecco.
«Dammi idiota!» riesco a prendere il mio telefono e mi affretto a leggere il messaggio che mi è arrivato: *possiamo vederci?* mi tortuto il labbro e digito la risposta.
*si, dove?*.
«Ancora con quello ti senti?» borbotta Riccardo, fissandomi con gli occhi semichiusi.
«Ancora rompi le scatole? Ne abbiamo già parlato» rispondo con tono di rimprovero. Mi ha promesso che non avrebbe commentato in modo negativo le persone che frequento e l'ha appena fatto. Lui alza gli occhi al cielo e sbuffa rumorosamente prima di prendere il telefono dalla tasca dei suoi pantaloni per tenersi occupato, il mio vibra e leggo il messaggio di Mac. *in piazza tra dieci minuti?* oh no, dovrei cacciare Riccardo da casa e si arrabbierebbe. Già non sopporta Mac, figuriamoci se gli dico che deve andarsene perché mi devo incontrare con lui...
«Ricky?» lo chiamo e prendo posto affianco a lui, mi lancia un'occhiata prima di abbassare nuovamente lo sguardo sullo schermo del telefono «Ho capito. Me ne vado» dice secco. Prende le sue cose frettolosamente e infine esce dalla mia stanza senza neanche salutarmi. Sono stata così prevedibile? Mi dispiace di aver rovinato il nostro pomeriggio ma devo vedere Mac.

--

Ciao bella genteee!!!
Come va??💕
Che ne pensate del capitolo??💫

Sere🌸

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora