Capitolo 48

1.5K 77 0
                                    

Gli faccio strada verso la cucina, lui nel mentre si guarda intorno attentamente, esaminando ogni cosa che lo circonda; che sia un mobile o un quadro con una foto, che sia un semplice libro o un tavolo.
«Cosa ti piace mangiare?» chiedo appoggiandomi al bancone della cucina, mi lancia un'occhiata squadrandomi da capo a piedi e infine risponde:
«Mangio tutto».
Annuisco e mi volto, farò un po' di pasta con il tonno, semplice e veloce da preparare. Metto la pentola piena d'acqua sui fornelli e attendo che bolla.
«Che vuoi fare intanto?» chiedo poi, prendendo posto intorno al tavolo. Lui è seduto avanti a me, ha i gomiti appoggiati sul ripiano e le mani sono unite, il mento è appoggiato su esse mentre mi guarda con attenzione.
«Si potrebbero fare tante cose in dieci minuti» sussurra in risposta. Mi ritrovo a deglutire a disagio, non mi aspettavo questa risposta.
«Perchè sei sempre così misterioso?» chiedo a bassa voce, lui curva le labbra in un sorriso beffardo.
«E perché quando ci ritroviamo soli fai sempre così tante domande?» fa lui, spiazzandomi.
«Sono curiosa» borbotto in tutta risposta.
Sono sempre stata una ragazza curiosa, ho preso questo elemento da mia madre, i miei mi hanno raccontato più volte che quando ero bambina non facevo altro che domande. Mi piace scoprire cose nuove e si, di conseguenza può capitare che sia noiosa o insistente, ma non posso farci nulla, voglio conoscere ogni cosa e ogni persona che mi sta intorno.
Justin non risponde, così mi alzo dalla sedia, andando a controllare l'acqua, sta per bollire, mi preparo il pacco di pasta che devo calare e non appena vedo le bolle venire in superficie svuoto il pacco nella pentola.
«Non credi di averne messa troppa? Siamo solo in due» mi fa notare.
«La mangerà mio padre quando tornerà a casa» rispondo.
«Che lavoro fa?» chiede, cogliendomi di sorpresa.
«Papà?» domando, annuisce con un cenno del capo e io sorrido leggermente, mi sorprende il fatto che mi abbia chiesto qualcosa.
«Ha un negozio di strumenti e di dischi» sussurro flebile.
«Qui in paese?» i suoi occhi si scuriscono.
«Si» dico. Lo vedo sbiancare e inarco un sopracciglio. Che ho detto di male?

--

Heyy
Come va??💘
Che ne pensate del capitolo??💫

Sere🌸

~In my dreams~ [Jariana]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora