Busso alla porta di casa di Ricky e attendo che questa mi venga aperta. Mi ha invitata a casa sua e c'è anche Alexia, spero di passare una di quelle serate divertenti che ci ritrovavamo a trascorrere ogni fine settimana qualche tempo fa. È da un po' che non pensiamo a noi tre e basta, ne sono successe in questi ultimi due mesi, tanto che non mi sono neanche resa conto che a breve sarà Pasqua.
«Ciao Ariana» Ricky mi apre la porta e mi squadra da capo a piedi.
«Ciao» rispondo curvando le labbra in un lieve sorriso.
«Entra» si sposta per farmi passare ed entro in casa guardandomi intorno, è da quando abbiamo litigato l'ultima volta che non vengo a casa sua, prima era un'abitudine venire qui.
«Alexia è in soggiorno con mia sorella, intanto vai che io tra poco arrivo» dice facendomi un gesto con la mano per indicarmi il salotto. Annuisco con un cenno e percorro il corridoio per poi ritrovarmi nella grande sala.
«Ari! Ciao!» esclama Miriam venendomi incontro. La abbraccio amichevolmente.
«Ciao bella» le scompiglio i capelli ricci e mi siedo affianco ad Alexia sul divano.
«Ah finalmente» rilascio un sospiro di sollievo e chiudo gli occhi, rilassando tutti i muscoli del corpo.
«Ieri sei letteralmente scappata dopo scuola, cercavi qualcuno?» chiede curiosa. Speravo non mi facesse questa domanda, è domenica e non voglio affrontare alcun problema, desidero trascorrere una serata tranquilla insieme ai miei amici; niente di più e niente di meno.
«Si, dovevo parlare con Justin urgentemente» rispondo infine.
«È successo qualcosa?» domanda preoccupata notando la mia espressione.
«Tante cose, Alexia» dico ridacchiando nervosamente.
«Se ne vuoi parlare io ci sono eh» stringe una mano sulla mia spalla e io le sorrido in modo più dolce possibile.
Ad interromperci è l'arrivo di Ricky con una coppa piena di patatine.
«Oh tu si che sei un cazzo di amico!» grida Alexia facendomi ridere. Gli occhi del mio amico incontrano i miei e sono costretta a distogliere l'attenzione per l'imbarazzo, da quando provo vergogna con i miei amici?
«Guardiamo un film e quando finisce ordiniamo una bella pizza» si siede sulla poltrona e lascia la coppa piena di patatine sopra il tavolino...---
Ciaoo
Perdonatemi se non ho postato in questi giorni, ma ho avuto dei probleminiiAnyway
Com'è andata la settimana??
La prossima sarà megliore o peggiore??Vi piace il capitolo??
Sere✨
STAI LEGGENDO
~In my dreams~ [Jariana]
FanfictionAriana è la tipica ragazza modello, che va bene a scuola e aiuta in famiglia nel momento del bisogno, è fedele agli amici ed è ricca di sogni, alcuni realizzabili, altri un po'meno. Ha due migliori amici, Riccardo e Alexia, ci sono sempre stati per...