Pov's Annina
Bussiamo alla porta e ci viene ad aprire Riccardo.
-Voi dovete essere le due ragazze che passeranno la giornata con noi, giusto?-
-Sì, siamo noi.-
-Venite!-Passiamo oltre l'uscio e ci fa sedere su delle poltrone.
-Allora, come ci avete conosciuto?- domanda Riccardo.
-Vi ho conosciuto quando ancora abitavo in Svizzera, con i miei. Ora abito in Norvegia e vi ho fatto conoscere anche da lei.- dico.
-Conosciamoci un po' meglio. Thomas! Muoviti!-Da dietro un muro arriva Thomas in tutta la sua bellezza.
-Ciao! Iniziamo con le domande?-
-D'accordo.-
-Allora, come vi chiamate?- chiede per primo lui.
-Io sono Samantha Caminada.-
-Io Anna-Mei Trojan, meglio conosciuta come Annina Tomlinson qui in Italia.-Spalancano gli occhi.
-Ma tu sei la sorella scomparsa di Louis Tomlinson?!-
-Sì, lui è mio fratello.-
-Ho visto la tua intervista, è bellissima e piena di cose personali molte interessanti. Ormai sei famosissima qui da noi!- parla Riccardo mostrandomi l'articolo di giornale.
-È un onore per noi avervi qui. Sono sicuro che passeremo una giornata fantastica!-
-Già, lo spero.-
-Tenete al team bianco o team blu?-
-Team bianco!- dico.
-Team blu!- fa Samantha.
-Siete contrarie. E chi preferite del vostro team?-
-Voi!- esclamiamo assieme.
-Fantastico! Andiamo a fare colazione tutti assieme?-
-Certo! Andiamo!-Usciamo dallo stabile e mi arriva una chiamata.
-Perdonatemi tanto. Mio fratello mi sta chiamando.-
-Ok, aspettiamo un attimo.--Pronto?-
-Annina! Come vanno le cosa là in Italia?-
-Ciao Lou! Diciamo che sei tutto pazzo. Hai avvisato del mio arrivo ai poliziotti?-
-Sì, l'ho fatto, ma per proteggerti. Ora sei famosa ed è un rischio uscire senza persone che ti possano proteggere.-
-Sì, l'ho provato sulla mia pelle. Comunque qui tutto bene. Ti ringrazio per tutto quello che stai facendo per me ed i miei amici.-
-Lo faccio per vederti felice.-
-Beh, sappi che sono felicissima. Però non spendere altri soldi, perché così come sto adesso, sono più felice dell'anno scorso. Perché non inviti Hazza ad una cena romantica? Vedrai come sarà felice. Magari regalagli anche delle rose. Che ne pensi?-
-Penso che ti assumo come mio Cupido personale.-
-Ora devo andare, ci sentiamo domani. Ciao Lou!-
-Ciao sorellina, saluta tutti.-
-Certo. Ti voglio bene.-
-Anch'io.-Chiudo la chiamata e torno dagli altri.
-Vi saluta Louis.-
-Grazie, ma Hazza sarebbe Harry?- chiede Samantha.Non dire niente, dì no.
-No! È una sua amica! Mi ha parlato molto di lei!-
-E quale sarebbe il nome completo?-
-Non me l'ha mai detto. Possiamo andare.-Continuiamo a camminare fino al bar dove facciamo colazione.
-Cosa ordinate?-
-Facciamo quattro colazioni alla americana?- chiede Thomas.
-Fate tre, io sono vegetariana. Per me un cornetto alla marmellata.-
-Ok, quindi tre americana e un cornetto alla marmellata. Vuole anche qualcosa da bere?-
-Un cappuccino.-
-Ok, torno subito.--Quindi sei vegetariana.- parla Riccardo.
-Sì, ma non mi da fastidio che gli altri mangiano carne. È proprio un "Non riesco a mangiare la carne e il pesce".-
-E tu Annina?-
-Da piccola ero quasi carnivora. Tutto ciò che era al di fuori di carne e patate lo rigurgitavo. Poi ho imparato a mangiare anche le verdure grazie a lei.-
-Non mangiavi la pizza?-
-Sì, la pizza sì, ma il pomodoro mi andava giù storto.-
-Ah.-
-E voi? Avete problemi alimentari?-
-No!--Ecco il cornetto alla marmellata, il cappuccino e le colazioni alla americana. Buon appetito.-
-Grazie!-Iniziamo a mangiare, finché a Thomas e a Riccardo suona il telefono in contemporanea.
-Perdonateci. Torniamo subito.-
Si allontanano, ma si sentono lo stesso le loro voci rispondere.
-Alice! Non è un buon momento... No, non ho detto che hai rotto le palle... Ma adesso ce l'hai su con me perché ti ho detto che non è il momento? Ma perché voi donne siete complicate?.. Sono a fare colazione... C'è Riccardo con me... Sì, ci sono anche delle ragazze, ma cosa vuoi pretendere? Che non abbia delle fan?.. Senti Alice, non chiamarmi oggi che sono occupato tutto il giorno.- sento Thomas.
-Pronto? Ah! Fede! Come stai?.. qui tutto bene... Passata la febbre?.. Bene. Scusa ma ora sono a fare colazione... Sì, c'è Thomas... Ci sono anche due ragazze... Non iniziare a farmi la predica del non uscire con altre ragazze... Ma non ci sto provando con loro!.. Non ti tradisco... Sto solo mangiando la mia colazione... Sì, a dopo. Ciao.- parla Riccardo.
-Eccoci, scusate erano delle amiche.-
Riprendiamo a mangiare, paghiamo e andiamo alla Mondadori per le firme.
Io con Thomas alla mattina, Riccardo e Samantha al pomeriggio.
Entriamo nella libreria e una folla urla: "THOMAS BOCCHIMPIANI!!! THOMAS BOCCHIMPIANI!!!"
Mi metto dietro le guardie per poi stare bella tranquilla dietro alle quinte.
-CIAO MILANO!- saluta col microfono in mano, poi inizia a cantare la mia canzone preferita.
-Non so come
liberare te.
Non so come
illudere i pensieri.
Non so come
liberare te.
Non so come
tornare alla normalità.-Mentre canta si muove a destra e a sinistra, ma con un'agilità invidiabile. Poi la voce! Dal vivo è ancora più bella!
Prendo il telefono e guardo un po' le notifiche dei social. Ho appena messo il mio account pubblico e, a quanto pare, i seguaci continuano ad aumentare.
-Ragazzi! Oggi ci saranno due firme! La mia e quella di lei, Annina Tomlinson!- esclama venendomi a prendere per mano.
Una folla di ragazzine urla appena arrivo sulla piattaforma.
Saranno le ore più belle e pesanti di sempre.
Salgono una ad una, a meno che sono delle famiglie o delle persone disabili.
###
Siamo entrati che erano le dieci più o meno, adesso è quasi l'una e abbiamo quasi finito. Mancano tre ragazze contate.
-Ecco a voi!- diciamo all'unisono io e Thom.
Ci avviciniamo e facciamo l'ultima foto.
-Wow!- esclamo. -Sono ancora viva!-
-Andiamo a mangiare che diamo il cambio agli altri due.-Andiamo verso un ristorante, ordiniamo due pizze e aspettiamo, nel frattempo ci conosciamo meglio.
-Per cui sei single, giusto?- chiede.
-Beh, sì, e tu?-
-Sì, anche se la mia migliore amica dice che noi due stiamo assieme.-
-Ah, interessante.- ridacchio.Appena arrivano le nostre ordinazioni, mangiamo, paghiamo e andiamo a fare un giro al parco.
-Vieni qui, sotto l'albero. Non ci siamo mai fatti un selfie!- mi dice avvicinandomi a lui. Mentre lui tiene il telefono pronto a scattare la foto, io gli stampo un bacio sulla guancia. Poi il contrario.
###
È sera ormai e io e Samantha abbiamo già salutato i due ragazzi.
Prendo il telefono e posto sul mio profilo Instagram la foto di noi due sotto l'albero.
~A noi due, che siamo sopravvissuti dopo centinaia di foto e firme. @ Thomas_official 🌺❤~
In poco tempo ha già centinaia di mi piace.
___________________________________
Buon Giorgio!
So di non aver descritto poco la giornata di Samantha e Riccardo, ma io faccio parte del team Thomas, anche se Riccardo non è male.
Cibo preferito?
Ciancio alle bande ci si vede al prossimo capitulo!
STAI LEGGENDO
First Kiss // M. G. //
FanfictionCome da una persona di merda, si può ricavare una grande anima d'oro.