Inizio settembre e le vacanze continuano ad andare avanti, almeno per me.
-Cameron! Madison! Venite qui, per favore!- li chiamo.
-Arriviamo zia!-Corrono dalla mia stanza fino al salotto con uno zainetto sulle spalle ed il costume da bagno, ovviamente con i vestiti sopra.
-Pronti per la nostra gita avventurosa?-
-Sì!- rispondono con grinta.
-Ottimo! Andiamo a prendere lo zio!-Li prendo per mano e, con lo zaino in spalla, camminiamo in direzione della casa Gunnarsen.
Busso alla porta e attendo che qualcuno mi apra la porta.
-Ciao Annina! Babysitter oggi?- mi domanda Martinus davanti alla porta.
-No, no. Cioè, in parte sì. Oggi sono zia a tempo pieno.-
-In che senso zia?-
-Loro sono Cameron e Madison Stylson, i figli di Harry e Louis.-Cameron mi tira la manica della maglia facendomi abbassare.
-Zia, ma lui lo conosciamo? È molto simile allo zio Marcus.-
-No, non lo conoscete. Lui è Martinus, il fratello gemello dello zio.-Iniziano a guardarlo per bene, dalla testa ai piedi.
-Tinus! Chi c'è alla porta?- chiede qualcuno alle sue spalle.
-I tuoi nipotini e la tua ragazza, nonché mia migliore amica e futura cognata.-Dietro di lui compare la sagoma di Mac, con in testa un cappellino azzurro e i capelli che gli coprono gran parte della fronte.
-Ecco la mia banda di coraggiosi!-
-ZIOOO!!!-Esce di casa e abbraccia i due birbantelli.
-Divertitevi! Ci si vede dopo, se volete uscire a cena per mangiare qualcosa tutti assieme.-
-Ottima idea Tinus, a dopo!-
-A dopo signor Martino!-###
La montagna su cui siamo saliti non è male: ci sono boschi, laghetti e altre cose bellissime e incantevoli.
-Possiamo fare il bagno?- domanda Marcus con fare bambinesco.
-Certo! Hai preso il costume?-
-Yep!-
-Allora puoi. Volete seguire lo zio in acqua?-
-Sì!!!- esclama Cameron togliendosi la maglia e buttandosi in acqua.
-Solo se vieni tu. Non so nuotare.-Le dedico un sorriso, anche io in realtà non sapevo nuotare fino a qualche mese fa, quindi la capisco.
-Certo! Arrivò tra in momento che devo mettermi in costume.- e mi allontano nel bosco poco distante.
Ritorno da lei con i vestiti in mano, li appoggiò sul mio zaino e la prendo in braccio prima di entrare, lentamente, nelle magnifiche acque.
-Che ne dici se provo a farti imparare a nuotare?-
-Davvero?-
-Certo!-
-Allora ci sto!-Col passare del tempo, la piccola Madison ha imparato a nuotare mentre io ho preso un sacco di quell'acqua che non vi immaginate, anche se non dalla mia nipotina. Infatti Marcus e Cameron, per divertimento, hanno iniziato a schizzarmi.
In questo momento sto cercando di asciugarmi, impossibile perché c'è Mac in mezzo agli zebedei.
-Hey tesoro! Ti vedo gocciolante!-
-Mmm... Chissà come mai...- dico facendo girare gli occhi per poi puntarli sul mio interlocutore, quasi da cattiva o da vendicatrice.
-Mi perdoni cucciola?-
-Vedremo.-
-Ma...-
-Niente ma! Te la sei cercata caro!-Mi metto la maglia ed i pantaloncini e, assieme ai miei prodi compagni, riprendo a camminare.
-Zia, mi fanno male le gambe.- brontola Madison.
STAI LEGGENDO
First Kiss // M. G. //
FanfictionCome da una persona di merda, si può ricavare una grande anima d'oro.