Scusate l'enorme ritardo, ma non ho avuto tempo. Spero che il capitolo sia di vostro gradimento, perché tra pochissimo "La Prescelta La Maledizione Di Lucifero" terminerà!
Detto questo, buona lettura❤Io, Deianira e Elio, stiamo aspettando il professore da almeno una buona mezz'oretta.
Quando gli chiesi cosa significasse il dragone di fuoco, mi sorrise e disse di aspettarlo. Mi sembra che abbia detto che sarebbe andato a prendere un libro che racchiudeva tutta la storia.
《Come ti senti? Stai ancora male?》chiede cauta la rossa, avvicinandosi e guardandomi con un velo di preoccupazione negli occhi.
Nego con la testa e le sorrido leggermente. Per quanto mi sforzarsi di essere socievole e gentile non ci riuscivo. Ogni volta sento un peso sul petto e mi viene un leggero mancamento.
《Eccomi qui!》una voce famigliare proviene dalla porta.
Alziamo lo sguardo e notiamo il professore che si avvicina con un grande libro, molto antico e rovinato, in mano.
Si siede per terra e poggia delicatamente il libro al suolo, soffiando sulla superficie per rimuovere la polvere.
La rossa tossicchia, contraendo il viso in una smorfia e sventolando la mano davanti il viso.Elio, dal suo canto, rimane impassibile e osserva ogni minima azione del maestro.
《Avvicinatevi》sussura con occhi luccicanti.
Ci sediamo a gambe incrociate e tendiamo bene le orecchie.
Inizia a sfogliare il libro, con le sopracciglia corrugate e un'espressione concentrata.
Dopo poco tempo, sorride e riscalda la voce.《Il simbolo del drago ha un fortissimo impatto sulla psiche; suscita paure ancestrali ma anche fascino ed ammirazione, a livello esoterico racchiude la simbologia dei piani di potenze, sia nel loro aspetto distruttivo che in quello di potenzialità da trasformare e padroneggiare per metterle al servizio della coscienza.
Il drago compartecipa dei quattro elementi: può essere creatura terrestre o sotterranea, acquatica, aerea ed è certamente connessa al fuoco.
Terra: a questo elemento si ricollega l'abitare in grotte sotterranee, l'attitudine a custodire tesori nascosti e regni nascosti (è dunque custode del segreto e del sacro e "divoratore" di chi vuol profanare tale segreto senza esserne degno).
Acqua: il drago acqueo, sinuoso e umido, è terribile e al tempo stesso materno; è il caos informe dal quale nasce la vita e che pure bisogna domare, ordinare, razionalizzare, cioè "uccidere", affinché la vita si possa sviluppare (nell'alchimia è il "serpente mercuriale" che si forma nell'acqua e divora se stesso), in tal modo l'eroe uccisore del drago diventa l'iniziato vincitore del disordine.
Il drago appare molto legato al simbolismo sessuale, notturno e femmineo che è proprio dell'elemento acqua.Aria: il drago è spesso provvisto di ali e vola, dominando dall'alto le terre. Nel mito tolteco ed azteco di Quetzalcoatl si parla di un "Serpente Piumato" portatore di conoscenza e maestro di sapienza, simbolo di morte e resurrezione, che aveva come attributo anche quello di "Dio del vento" (quetzal = uccello). I benefici draghi cinesi rappresentano le nubi, il tuono, la pioggia e sono signori del tempo e dell' anno.
Fuoco: il soffiare fuoco è un attributo frequente che ne conferma il carattere ambivalente: fecondatore e distruttore.
Il simbolo del drago è molto sacro. Nel dominio degli elementi sono presenti questi dragoni: dragone di terra, d'aria, d'acqua e del fuoco. Ma quest'ultimo è il più raro. Essi si manifestano quando si è giunti al massimo del proprio dominio. In pochi hanno avuto la gioia di vederli, o semplicemente di evocarli.
Sono molto potenti e tentano ad ogni modo di proteggere il loro padrone. Se vedono che esso è minacciato o avvertono del pericolo, sono disposti ad uccidere chiunque per tenere il loro padrone al sicuro》legge ogni parola delle pagine che nominano questo "dragone", ma lunica cosa che ho capito è che: sono pericolosi se avvertono che il padrone è in pericolo, e sono potenti e rari.《E tu, cara mia Ellison, sei stata l'unica in questa scuola, oltra ad uno studente di qualche anno fa, ad evocare un dragone di fuoco》dice con occhi scintillanti.
In tutto questo non ci vedo nulla di particolare. Insomma, è solo un drago.
Non mi sostituierai a quel essere pieno di squame vero?
Certo che no! Mi sento offesa dalla tua diffidenza Shiba.
《Farai grandi cose signorina. Me lo sento》mormora osservandomi negli occhi.
********
P. O. V. Anonimo
《Signore! La sfera!》la porta della mia stanza viene spalancata, producendo un suono acuto.
Alzo di scatto la testa, con gli occhi che stanno per uscire dalle orbite.《Cos'è successo alla sfera?》domando avvicinandomi velocemente con il cuore in gola.
《La sfera sta brillando. Ma non come le altre volte. Brucerà la sala se non interveniamo》mormora con preoccupazione e prendendo dei respiri profondi per regolarizzare il respiro.
《Andiamo presto! Prima che sia troppo tardi》affermo e iniziamo a correre verso la sala.
Più ci avviciniamo più sentivamo la temperatura alzarsi notevolmente.
Spero che non sia troppo tardi.
《Più veloce!》dico e corro a perdifiato.
Spalanco la porta e vedo molti dei miei uomini cercare di placare l'ira della sfera.
《Mio signore. Non ci riusciamo, è troppo potente il potere della sfera》mormorano alcuni.《Tutti gli uomini che sono in grado di evocare l'acqua e congelarla si facciano avanti.》
Una ventina di soldati avanza di un passo con timore.
Non posso biasmarli, anch'io lo sarei se fossi alle prime armi.《Bene. Raduntevi a cerchio intorno alla sfera, vi aiuterò anch'io.》
Fanno ciò che gli viene ordinato e mi unisco a coloro.
La sfera emana un'onda di calore atroce, talmente che è un miracolo se siamo a due metri di distanza da essa.《Concentratevi. Raffreddate l'aria, e se è necessario, evocate l'acqua e circondate la sfera e congelatela.》
Tutti chiudono gli occhi, compreso io, e l'aria diventa meno pungente. Continuiamo ma ad un tratto la stanza si riscalda ancora di più.
La sfera intensifica la sua luce e sprogiona alcune lingue di fuoco, e delle scintille volano nell'aria.《Signore, non c'è la faremo mai. È troppo potente il suo potere.》
《Lo so... lo so, dannazione! Ma non possiamo permettere che dia fuoco alla base》grido frustrato tirando leggermente i miei capelli.
《Guardate, si sta spegnendo.》
Porto la mia attenzione sulla sfera, notando che le lingue di fuoco stanno diminuendo, sparendo completamente. La sua luce abbagliante si spegne, oscurando la stanza e nella sala cade un'aria gelida e fredda.
《Che è successo? Com'è possibile?》
Sta aumentando di giorno in giorno il suo potere. Non è un bene. Dovrà accadere qualcosa, ne sono sicuro.
*********
P. O. V. Ellison
《Respira Ellison, respira!》
《Nerea... non... ci... riesco...》dalla mia bocca provengono parole dette con un filo di voce, che temo che non mi abbia sentito.
Dopo che sono uscita dall'aula del dominio del fuoco sono venuta qua, in camera mia, e ho trovato Nerea scrivere su un quaderno. Sono andata a sedermi sul mio letto e ho iniziato a sentire un bruciore atroce al petto, e l'aria ha cominciato a mancarmi.
《Aiuto! Per favore aiutatemi! Non respira!》grida la ragazza dalla chioma blu con le lacrime agli occhi.
《Ellison, Ellison! Non chiudere gli occhi, ti prego! No!》
La sua voce mi arriva ovatta.
Chiudo gli occhi, ormai diventati troppo pesanti, e cado nell'abbraccio delle tenebre.
STAI LEGGENDO
|| La Prescelta || La Maledizione Di Lucifero #Wattys 2017 [COMPLETA]
Paranormal(IN FASE DI REVISIONE, MA POTETE UGUALMENTE LEGGERLA) COMPLETATA I Vol. A volte devi ballare col diavolo per uscire dall'inferno. Cosa succederebbe se, per caso, dovresti ritrovarti con uno strano marchio sul polso? Se un giorno il diavolo ti verreb...