Io: "Quel ragazzo sei tu!"
Dico tutta d'un fiato.Senza che me ne potessi accorgere si alza di scatto e mi spinge al muro baciandomi.
F: "Ti amo."
Dice sorridendo mentre riattacca le labbra sulle mie.
Ci guardiamo dritti negli occhi sorridendo, ci buttiamo sul letto e scoppia a ridere per il fraintendimento.F: "Abbiamo lasciato i nostri accompagnatori al ristorante."
È senza fiato.Io: "È vero! Devo chiamarlo, scusami..."
Mi ricordo di Justin.~Chiamata~
^Justin^
J: "Ehi..."
Io: "Justin scusami è un periodo difficile, possiamo essere amici, non voglio ferirti."
J: "Credo di no, scusami."
Io: "Justin... "
Riattacca.
~Fine chiamata~Io: "Ha riattaccato senza darmi neanche una spiegazione!"
Esclamo.F: "Ti avevo detto che persona era..."
Dice abbassando lo sguardo.Io: "Fede...se ti va raccontami."
Ha una faccia strana.F: "Ti racconterò più avanti, ora godiamoci la serata!"
Dice facendo un mezzo sorriso.Io: "Ok, ma tu non chiami Esmeralda?"
Chiedo confusa.F: "È una vecchia amica, era innamorata di me ai tempi del liceo e lo è ancora. Devo darle per forza corda per farle capire che fra di noi non c'è nulla e ha capito che me ne sono andato per te, mi conosce bene e sa il perché se non le telefono o altro."
Spiega.Io: "Capisco."
Affermo.F: "Non hai fame? Alla fine non abbiamo mangiato."
Chiede ridendo.Io: "In realtà sì, un po' di fame c'è!"
Rispondo toccando la pancia.F: "Cucino io!"
Esclama.Io: "Vediamo cosa sai fare!"
Dico ridendo, credo che non sappia cucinare.F: "Mi sottovaluti?"
Chiede alzando un sopracciglio.Io: "Emh...sì!"
Scoppio a ridere.F: "Vedrai! Farò una pizza!"
Dice entusiasmato.Io: "Va bene!"
Scendiamo al piano di sotto e Fede inizia a prendere quasi tutti gli ingredienti.
Io: "Non hai preso la farina..."
Dico alzando gli occhi al cielo.F: "Vuoi la farina?"
Chiede.Io: "Non la voglio io, ma serve per l'impasto!"
Posiziono le mani in fronte, chiudo gli occhi e sospiro.
Questo qua non sa nemmeno che ci vuole la farina, lo avevo detto!
Riapro gli occhi e vedo che la sta prendendo.F: "Tieni!"
Inizia a sporcarmi tutta.Io: "Ma sei impazzito?!"
Scoppia a ridere.Io: "Ridi, ridi ora ti faccio vedere io!"
Inizio a sporcargli tutti i capelli e la faccia.F: "Idiota, i miei capelli!"
Dice a bocca aperta.Io: "Chiudi la bocca potrebbero entrare le mosche!"
Dico imitando una bambina.Inizia a ricorrermi per tutta la casa finché faccio finta di cadere.
Io: "Mi sono fatta male alla caviglia!"
Grido buttandomi per terra.F: "Stai bene?"
Gli faccio uno sgambetto e cade vicino a me.Io: "Adesso sì."
Prende il sopravvento della situazione e ne approfitta per baciarmi.
Mi stacco, non ha ancora afferrato il fatto che io non voglio correre.Io: "Andiamo a preparare la pizza!"
Mi alzo da terra e vado in cucina seguita da Federico.Io: "Adesso ti faccio vedere io come si fa una pizza."
Comincio a preparare l'impasto e la inforniamo.F: "Vado a fare una doccia."
Io: "Va bene, dopo la faccio io."
Annuisce e se ne va.Mi siedo e inizio a pensare.
Ho paura di quello che può succedere.
Ma cosa siamo noi?
Cosa siamo io e Federico dopo tutti questi baci?
Io non bacio gli amici, come tutti, no?
E poi Justin, Federico ha ragione su di lui.
Quale sarà la causa del loro litigio?
Non riesco a smettere di pensare a quanto dispiacere c'era nell'atmosfera quando ho detto a Justin che mi piaceva un altro ragazzo.
Mi dispiace tanto per lui, è successo tutto così in fretta.Mi sento molto stanca e appesantita.
Sono arrivata qui a New York, nuove conoscenze, un lavoro, un nuovo amore, baci e confusione.
Dopo l'arrivo di Justin tutto è andato nel caos.
Non riesco ad immaginare appena verrà a sapere della mia "relazione", se si può definire così, con Federico.
Nessuno può capire come io mi senta adesso: stanca e felice, confusa e innamorata.
Dovrei fare amicizia con una nuova ragazza a cui raccontare tutte queste cose!
E come se non bastasse devo ancora fare gli altri abiti per la sfilata.
-
Sento il timer del forno che suona, c'è un buon profumo!
Tiro fuori la pizza ben cotta e metto sopra del basilico per dare un tocco italiano.
Sento dei passi, è Federico.
Alzo lo sguardo e lo vedo soltanto con un asciugamano avvolto attorno alla vita, le mie guance stanno bruciando dall'imbarazzo e dico...
---^Angolo autrice^
Spero vi stia piacendo anche se non è il massimo questo capitolo, ce l'ho messa tutta!❤️
Fatemi sapere se vi piace nei commenti o votando.💕Buona notte🌹
{10/08/2017} - 00:53
STAI LEGGENDO
Il contesto dell'amore
Любовные романыEloise, è una ragazza italiana aventi origini americane dalla parte della madre (Jolène) che ha sempre creduto nel proprio potenziale. Un forte legame la congiunge alla madre che le ha tramandato dei valori che hanno contribuito a formare in lei la...