3.Lavoro

57 9 1
                                    

Il film è finito, sono già l'01:30 e sono molto stanca, quindi mi dirigo in camera, indosso il pigiama e mi distendo sul letto.

Dopo aver pensato a un bel po' di cose mi addormento mettendo il cellulare sul comodino, come al mio solito.

Camera da letto di Camilla:

Ho provato ad addormentarmi, ma non ci riesco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ho provato ad addormentarmi, ma non ci riesco.
Sento Federico entrare nella stanza, mi giro leggermente e vedo che senza far rumore sta chiudendo la finestra, mi rigiro e facendo un respiro profondo mi addormento.

Mattina, 8.30
Apro gli occhi e vedo che la finestra non è come l'avevo lasciata, ciò significa che Federico l'ha riaperta?
Mi alzo dal letto andando in bagno, faccio una doccia veloce e preparo del caffè.

Sento sbattere la porta accompagnata da una risata, è lui, a quanto pare parla a telefono.
Ho ancora i capelli bagnati, sono in uno stato pietoso, che vergogna!

F: "Buongiorno! Come mai così presto?"
Domanda curioso.

Io: "Vorrei fare un giro della città."
In realtà vorrei presentare il mio curriculum per un posto di lavoro in qualche azienda.

Credo che camminerò un po' a piedi oggi.

Sono le 10.00, è da qualche minuto che vago per la città, mentre cammino distratta mi accorgo di un enorme edificio, c'è una scritta: "Fashion Design". Scelgo di entrare, credo di essermi persa nel mio mondo delle meraviglie; ho qui con me i documenti e il mio curriculum, basterà per fare una domandina proprio qui?
Potrei tentare la sorte, amo la moda, è proprio il posto che stavo cercando.

I miei piedi vengono a contatto con il parquet chiaro, sembra di un legno molto pregiato.

I miei occhi vedono le mura lucidissime dipinte di bianco; ci sono molti premi appesi al muro, ma dalla mia posizione non riesco a leggerne il proprietario.

Sento che il mio sogno stia per realizzarsi sono in una atelier di moda famosissima!

I miei occhi si posano sulla giovane segreteria dai lunghi capelli biondi che sta scrivendo qualcosa sul suo computer, si trova dietro ad un bancone di vetro.

Tutto è incantevole, un lusso puro.

Presento alcuni documenti così che possa registrarmi nella lista delle domandine.

Segretaria: "Ritorni domani per sapere se verrà assunta o meno, buona giornata!"
Afferma con un sorrisone.

Io: "Grazie, anche a lei!"
Ritornando sui miei passi per uscire dall'edificio noto la presenza di molte persone che si danno da fare andando avanti e indietro, ci devono essere molti stilisti di grande talento qua!

Esco fuori e prendo un Taxi che mi riporta a casa.

A casa, 11:05
Esausta, mi butto sul divano e dopo un po' mi disfo degli abiti precedenti indossando dei pantaloncini blu con un top dello stesso colore, infine mi siedo sul divano e guardo un po' la TV.

12.40
Federico è ancora a lavoro, io ho fame quindi decido di preparare qualcosa; mangio e lascio da parte una porzione per lui.

13.50
Sento chiudere la porta.
F: "Sei in casa?"
Urla dall'ingresso.

Lo saluto e vado in camera a prendere il mio romanzo preferito per leggerlo fuori in giardino.

Il tempo passa velocemente e sono arrivata quasi a metà del romanzo, scelgo di metterlo al proprio posto e inizio a scrivere tutto quello che mi è successo sulle note del mio cellulare come faccio sempre.

----
BUONANOTTE!
Spero vi piaccia💕

Il contesto dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora