Dopo aver finito di scrivere mi sento sollevata, prendo il foglio e lo metto dentro al cassetto del mio comodino piegato in due.
Sono sempre stata brava in cucina, così decido di fare un dolce.
Ho dedicato quasi tutto il pomeriggio a quel dolce e a preparare la cena, credo che chiamerò Federico.
Il campanello suona
Apro il portoncino di sotto e dopo un po' sento i suoi passi avanzare verso la porta d'ingresso e mi precipito a salutarlo; ha la sua giacca in mano.
Io: "Entra."
Rido e lui entra dandomi un bacio sulle labbra, poi appende la giacca sull'attaccapanni vicino la porta.F: "Allora? Cosa ha preparato di buono la mia cuoca?"
Chiede andando verso la cucina.Io: "Non andare! Resta qui e siediti a tavola, prendo io le cose, rilassati."
Insisto e dopo vari tentativi cede.F: "Eh va bene!"
Si siede a tavola ed io prendo la prima pietanza.F: "Wow, ti sei davvero superata chef!"
Esclama ridendo.Io: "Sai che sono d'accordo?"
Lui non fa altro che ridere per la faccia che ho appena fatto.Iniziamo a mangiare, poi passiamo al secondo piatto ed infine al dolce!
22.05
Dopo aver finito di mangiare, mi aiuta a mettere via tutto.
F: "Potremmo vedere un film se ti va."
Mi propone.Io: "Certo, Laura ha tantissimi film scaricati in TV."
Prendo il telecomando, accendo la televisione e seleziono "Colpa delle stelle".
Ci mettiamo comodi sul divano e iniziamo a vedere il film.
00:20Il film è finito, è stato stupendo. Mi alzo andando in cucina.
Io: "Cosa vuoi da bere?"
Mi volto verso di lui.F: "Non ti sembra di aver bevuto già troppo vino a cena?"
Mi domanda cambiando canale.Io: "Credo di sì, meglio lasciar perdere, domattina non vorrei affrontare la giornata con i postumi della sbornia."
Dopo aver bevuto un po' d'acqua mi blocco davanti al bancone a pensare a ciò che è successo con Lucas.Decido di mandargli un SMS dicendogli quello che penso.
Gli ho spezzato il cuore, ma dovevo, spero gli passi. Poi credo che non sia un genere di persona che frequento di solito.Ritorno da Federico e metto il cellulare sulle mie gambe.
Lucas risponde: "Io ti amo..."
Rispondo con un "Devi dimenticarmi."Federico vedendo i messaggi precedenti si innervosisce.
F: "Chi è quel tizio?!"
Io: "Fede, abbiamo solo parlato!"
Esclamo spiegandogli la situazione.F: "Perché non me lo hai detto?"
Chiede.Io: "Per me non era una cosa importante. Ora ho risolto, tranquillo."
F: "Va bene, ma ti giuro che se ti manda un altro messaggio ci penso io."
Mi avvisa in modo geloso.Io: "Non lo farà."
Controllo il cellulare e non vedo alcuna risposta, mi tranquillizzo un po' e Fede torna a casa dandomi la buonanotte.Decido di chiamare mia madre, so che alle sei del mattino è già in piedi per andare a lavoro.
Chiamata
M: "Ehi tesoro!"
Io: "Mamma..."
M: "Dimmi."
Io: "Mi manchi, stai bene, vero?"
M: "Anche tu piccola mia, sto benissimo! Ma se ti dico che tra poche ore atterrerò a New York?"
Io: "Davvero!?"
M: "Sono sull'aereo, tra due ore atterrerò, mi hanno trasferita temporaneamente per lavoro."
Io: "Perché non me lo hai detto prima?"
M: "Volevo farti una sorpresa!"
Io: "Mamma, io mi trovo in centro."
Le mando la posizione e le do l'indirizzo; sono contentissima perché domani ci sarà la sfilata e lei potrà esserci.Dopo aver riattaccato preparo nuovamente qualcosa, dovrò pur farla mangiare dopo ore ed ore di volo.
Due ore dopo
Suona il campanello e vado ad aprire, mi precipito alla porta impaziente e appena la vedo le salto addosso. La abbraccio, la saluto e le racconto tutto mentre mangia.Le squilla il cellulare e appena lo prende per vedere chi è sul suo viso appare un'espressione strana.
--
CHI SARÀ AL TELEFONO?
Buona serata a tutti!🌹Madre di Camilla:
{09/11/2017} - 19.25
STAI LEGGENDO
Il contesto dell'amore
RomansEloise, è una ragazza italiana aventi origini americane dalla parte della madre (Jolène) che ha sempre creduto nel proprio potenziale. Un forte legame la congiunge alla madre che le ha tramandato dei valori che hanno contribuito a formare in lei la...