23.Piccoli sguardi

14 2 0
                                    

F: "Va bene se preferisci restare a casa della tua amica, non preoccuparti. Vado a prendere i drink."

Qualche volta andrò a casa sua, ma penso di aver corso troppo fin ora.

Io: "Va bene, vai..."
Vado verso Laura che mi sta aspettando al tavolo.

L: "Quindi avete chiarito?"
Chiede entusiasmata appendendo la sua borsa alla sedia.

Io: "Sì."
Sono pensierosa, ho tante cose per la testa, spero sia solo un periodo.

Federico ci mette davanti i drink interrompendo il nostro discorso e continuiamo a parlare fin che non mi arriva una chiamata.

Rispondo, è mia madre.

~Chiamata~
Mamma: "Ciao tesoro!"

Io: "Ciao mamma! Dimmi."

Mamma: "Tutto bene? Come sta la madre di Federico?"

Io: "Si è ripresa, è stato un miracolo, ma adesso va tutto bene; ho trovato una nuova amica, si chiama Laura e mi ha ospitata a casa sua per un po', perché io e Federico avevamo litigato."

Mamma: "E adesso? Come va con Federico?"

Io: "Credo stia andando tutto bene, abbiamo parlato e adesso siamo in un bar, io, Federico e Laura."

Mamma: "Va bene tesoro, io sono a lavoro, ci sentiamo più tardi, divertitevi!"
~Fine chiamata~

Mentre Laura e Federico stanno parlando del più e del meno, io sto ripensando alla sensazione che ho avuto quando ho visto quel ragazzo con lo skate, ha un'aria strana; forse ho solo mal di testa.

Io: "Io vado un attimo in bagno."
Mi alzo, prendo la mia borsa e vado dentro al bar.

Entro in bagno, tiro fuori dalla mia borsa il rossetto e lo ripasso.
Mi arriva una notifica.

INSTAGRAM: Lucas Wilson ha appena messo mi piace ad una tua foto.
Ignoro, non so chi sia.

Poso il mio cellulare sul bordo del lavandino e mi sistemo i capelli.
Rimetto tutto dentro alla borsa e ritorno al tavolo.

Esco dal bagno e mi accorgo di aver lasciato il cellulare nel bagno, mentre cammino di fretta mi scontro con un ragazzo.
Solo dopo aver alzato lo sguardo vedo che è quel ragazzo con lo skate.

X: "Stai più attenta bellezza."
Mi guarda negli occhi e prima che questo sguardo si trasformasse in qualcos'altro scappa via.

Senza dire una parola vado a riprendere il cellulare e vado a sedermi al tavolo come se non fosse successo nulla.

Federico si offre a darci un passaggio, ci lascia a casa di Laura.

Scendiamo dall'auto
Fede mi da un bacio e seguita da Laura, saliamo con l'ascensore ed entriamo nell'appartamento.

L: "...

---
Angolo autrice:

Scusate se è corto, vi prometto che nei prossimi capitoli mi dilungherò.

Buonanotte!💕
{12/10/2017} ~ 23.20

Il contesto dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora