Scelgo di indossare un body nero, una gonna color cammello non troppo aderente, dei tacchi neri e una borsa dello stesso colore con tutto l'occorrente dentro.
Faccio una doccia, una coda alta e mi trucco velocemente.
Vado da Federico che mette in moto la sua auto e un paio di minuti dopo arriviamo alla atelier.
Entriamo, ogni singola volta che metto piede in quest'edificio mi sento come a casa, come se conoscessi questo posto da anni;
è solo la terza volta che sono qui.F: "Vieni con me."
Io: "Va bene."
Ci dirigiamo in una stanza spaziosa, le pareti sono di un verde chiaro e avverto un senso di freschezza.
Alla mia destra c'è una scrivania color legno con sopra dei fiori, sopra ci alcuni fogli e davanti ci sono due comode sedie.
Alla mia sinistra è situata una libreria enorme con dei libri riguardanti la moda.
Di fronte c'è una finestra scorrevole che porta ad una terrazza.Io: "È stupendo!"
Ancora non ho ben capito perché mi abbia portata qui.F: "Sono felice che ti piaccia, questo è il tuo ufficio!"
Io: "È bellissimo, sono senza parole!''
F: "Dovrai impegnarti molto."
Io: "Certo, altrimenti cosa ci faccio qui?"
F: "Ben detto!Comunque io devo andare."
Sorride.Io: "Ok, ma aspetta!"
F: "Dimmi."
Io: "C'è qualcosa che devo fare prima di iniziare?"
F: "È vero, scusami, stavo dimenticando a..."
Una segretaria interrompe il discorso dicendo che una ragazza del mio stesso incarico oggi non si è presentata, ma ha dei clienti molto importanti da ricevere.Esito un attimo.
Io: "Posso occuparmene io."
Mi intrometto.Segretaria: "Non so...sono degli Inglesi molto importanti, devono vedere alcuni documenti e dei bozzetti."
F: "Non abbiamo altra scelta."
Io: "Farò vedere i miei."
F: "Va bene, per prima cosa dovrai presentarti, poi presenta i documenti a destra della scrivania, sicuramente saranno ricoperti da una carta marroncina. Li riconoscerai all'instante.
Infine dovrai far vedere i tuoi bozzetti."F: "Quella ragazza non farà una bella fine."
Aggiunge riferendosi alla ragazza che non si è presentata.Mi limito solo ad annuire.
F: "Adesso vai, si presenteranno alle 9.00"
Io: "Certo, vado."
Lui va verso una sala riunioni e io mi dirigo nel mio ufficio preparando tutto per l'arrivo di quelle persone.
Il mio compito è spiegare la teoria di "Fashion Curve", devo stare calma!
Dopotutto mi trovo nel mio campo.Devo fare in modo di piacergli, così mi proporranno di organizzare una sfilata.
Se accetteranno di accogliermi nel mondo della moda si terrà la mia prima sfilata e tra l'altro nel luogo più importante dell'intera America!
Se invece non piacerà, pazienza.Sono di già le 8.40, manca poco!
Sono soddisfatta di ciò che ho preparato!Una delle tante segretarie mi dirige in una stanza per la riunione, dove dovrò incontrarli.
Sistemo tutto per bene e dopo circa 20 minuti si presentano. Saluto con calma ed educazione e aspetto che si accomodino sulle apposite sedie così che possa iniziare a presentarmi.
Io: "Buongiorno, il mio nome è Camilla Vigano, stilista alle prime armi."
Li vedo molto interessati, sono educati e con lo sguardo fulminante rischiano di accecarmi gli occhi di ansia.Continuo a presentarmi e dopo un po' passo ai documenti ed infine alla mia teoria.
Fanno un applauso e sorridono, in questo momento vorrei fare i salti di gioia per avercela fatta senza alcun timore di essere rifiutata.
Stanno parlando tra di loro in modo da non farmi sentire ciò, fino a che un uomo fa placare il mormorio.
Hanno deciso.Signor Williams: "Tanti giovani stilisti non vengono accettati, ma lei Signorina Vigano ci ha interessati molto e per questo lei sarà la svolta!
È molto brava e determinata, quello che stavamo cercando.
La vostra sfilata si terrà il prossimo sabato alle ore 21.00, prepari molti abiti,
mi raccomando non ci deluda!"Signorina Deville: "Possiamo andare, arrivederla!"
Dice sorridendo con grazia.Li accompagno alla porta.
Appena rimango da sola faccio quei attesissimi salti di gioia e aspetto Fede.
Non vedo l'ora di raccontargli tutto!
Vengo distratta da una voce.
X: ....
----
BUON POMERIGGIO!
Spero vi stia piacendo, mi sto impegnando.💕
STAI LEGGENDO
Il contesto dell'amore
Roman d'amourEloise, è una ragazza italiana aventi origini americane dalla parte della madre (Jolène) che ha sempre creduto nel proprio potenziale. Un forte legame la congiunge alla madre che le ha tramandato dei valori che hanno contribuito a formare in lei la...