30.La sfilata

13 3 1
                                    

IL GRAN GIORNO
Mi stanno tremano le gambe dall'ansia, sono esattamente le 17:25 e sono in ufficio con Federico da un bel po' di ore. 

Stiamo decidendo gli ultimi dettagli della sfilata che inizierà alle 20:00, ci saranno un sacco di persone e si presenterà anche la gente per bene che mi ha concesso di poter organizzare l'evento.
Se all'85% delle persone piacerà l'organizzazione e gli abiti che ho creato, potrò continuare a fare questo lavoro e dare il meglio di me, altrimenti il mio talento non verrà riconosciuto e la mia carriera tornerà dritta nelle quattro mura della mia casa in Italia.
Dipende tutto da loro, ma anche dal giudizio di quei clienti Inglesi che mi stanno mettendo alla prova.

F: "Allora Cami, stai tranquilla, dovrai indossare un tuo abito così da potere dare il via alla sfilata.
Partirà una leggera musica e tu dovrai sfilare per prima, poi quando arriverai al limite della passerella dovrai fermarti e spiegare i dettagli dell'abito e anche la tua ipotesi sui fianchi, la "Fashion Curve",poi saranno le modelle a farti il cenno di scendere dalla passerella."
Mi spiega passo passo ciò che dovrò fare.

Io: "Concetto afferrato! Poi...?"
Chiedo ansiosa.

F: "Non dovrai tornare indietro, scenderai dalle scale alla tua destra e parlerai da un microfono descrivendo ogni abito che indosseranno le modelle che sfileranno. Chiaro?"
Continua.

Io: "Chiarissimo."
Sorrido.

F: "Non fare errori, ti prego, è molto importante sia per te sia per noi."
Sussurra il "noi" per non far sentire nulla ad una segretaria che si trova nella stessa stanza.

Non dico nulla, mi limito ad annuire e sorridere a trentadue denti come se fossi una bambina di tre anni a cui hanno regalato delle caramelle. 

Vado verso la grande sala dove si terrà l'evento e faccio vestire le modelle secondo i miei consigli di abbinamento.
Sono le 18.00, stanno truccando le ragazze e poi spiegherò loro cosa dovranno fare; infine aspetteremo gli ospiti per poter iniziare.

Due ore dopo
Tutti hanno preso posto, le luci si sono accese lentamente, le modelle sono pronte e a me stanno tremando le gambe.

Federico mi fa cenno di andare sulla passerella e dare inizio al mio sogno.

Sfilo sulla passerella, tutti gli occhi sono puntati su di me ed io sto sorridendo, arrivo al limite della passerella, inizio a spiegare la teoria su "Fashion Curve" ed infine descrivo i dettagli del mio vestito.

Dopo alcuni minuti scendo e mi siedo su una sedia di fronte alla passerella, tutti cominciano ad applaudire ed io continuo a ringraziare sedendomi vicino Federico e gli Inglesi importanti.

Due ore dopo
Una modella sta sfilando e dopo che finirà, terminerà anche l'evento che attendevo da anni.
Direi che sono state le due ore più belle della mia vita.

La gente sta valutando e nel frattempo Federico mi porta dentro al camerino e chiude la porta.

F: "Allora amore, se l'85% valuta in modo positivo sei salva, se invece la maggior parte della percentuale sarà negativa, non so cosa succederà, ma io credo tantissimo in te!"
Dice guardandomi dritto negli occhi.

Sto per un attimo in silenzio, penso che se voteranno negativamente sarà la fine. 

Una lacrima riga il mio viso, la mia pelle rabbrividisce al solo pensiero di perdere tutto.

Io: "Sarebbe la cosa più brutta della mia vita andare via, io non voglio andare via."

Le lacrime riempiono gli occhi, il suo pollice le asciuga e la sua voce mi rassicura. Poi andiamo in sala come se non fosse accaduto nulla.

Dopo vari minuti
Federico sta per leggere la busta dove ci sono le percentuali.

F: "Il pubblico ha votato...

--
Angolo autrice:
Ansiosi di sapere il destino di Camilla?❤️

Cosa accadrà?

Il contesto dell'amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora