Che imbarazzo. Alzo lo sguardo per vedere il suo volto. É un bel ragazzo!Lui mi sorride ed io arrossisco.
"Che tempaccio!"dice.
"Già."
"Non sei milanese, o mi sbaglio?"
"Come lo hai capito?"
"Dal tuo accento. Scommetto che vieni da Roma!"
"Esatto."
Che strano. Anche il suo accento non sembra milanese ma più romanesco direi. Comunque oltre ad essere gentile é anche molto carino! Peccato che sono timidissima altrimenti gli chiederei....
"Mi stai ascoltando?"
Scuoto la testa e mi riconnetto sulla terra. Non mi ero accorta che stesse parlando di nuovo. Che figuraccia!
"Io...scusa..."balbetto.
"Tranquilla. Stavo dicendo che sono nato e vissuto a Roma per quattro anni. Ero piccolo."
"Ah. Beh io invece ci ho vissuto fino all'altro ieri."
Milano é stupenda ma Roma é la mia città. Sento la malinconia assalirmi. Mi mancano i miei amici, la mia casa e il colosseo. Però devo dire che ho sempre sognato di vedere Milano!
"Non sei qui per una vacanza?" domanda spalancando i suoi bellissimi occhi blu.
"No. Mi sono trasferita da poco."
"Allora benvenuta nella città della moda, ehm. Come ti chiami?"
"Matilde ma puoi chiamarmi semplicemente Mati. Tu come ti chiami?"
"Jacopo."
Mi porge la mano e io la stringo. Comincia bene questo trasferimento qui a Milano! Vorrei rimanere qui a fissare Jacopo per ore. Non avevo mai conosciuto un ragazzo così gentile e bello come lui.
"Io devo andare. Ciao!"
"E l'ombrello?"
"Te lo regalo!"
"Ma ti stai bagnando tutto!"
"Non importa , l'importante é che non ti stai bagnando tu."
Sorrido senza accorgermene e il mio cuore inizia a battere forte e il mio corpo inizia a tremare. Ops, mi sa che mi piace. Lo rivedrò? Milano é grande come Roma quindi dubito che lo rivedrò. Lo guardo mentre si allontana ,é tutto bagnato e sta camminando sempre più veloce. Devo tornare a casa anche io. Cammino verso la via che porta a casa e arrivo.
''Stavo per venire da te con la macchina ,piove molto?''
''Un bel p'ò ma questo non ci impedirà di fare l'iscrizione a scuola vero mamma?''
''Certo, andiamo?''
''Si.''
Strano che mia madre non mi abbia chiesto dell'ombrello ma meglio così,non mi é mai piaciuto mentire.L'incontro di oggi é stato meraviglioso, forse uno dei più bei incontri che abbia mai fatto in tutta la mia vita.Quel ragazzo era troppo bello ,non ho mai visto niente di simile prima d'ora o forse si,nelle favole, uno dei principi delle principesse,anzi lui era molto più bello.Mi chiedo se un giorno ci rivedremo io e lui...spero di rivederlo.
''Come mai quel sorriso?''
''Ehm....''
''Non insisto a saperlo anzi quando ti andrà me ne parlerai, d'accordo?''
''Non c'é un motivo in realtà ,mamma.''
''Farò finta di crederci!''
Rivolgo lo sguardo verso il finestrino e vedo un palazzo marrone,con tante finestre.Si dice che sia un Liceo Scientifico molto frequentato sia dalle ragazze che dai ragazzi e che ci siano solo persone con la testa apposto.E' una bella scuola e sono certa che mi troverò benissimo qui.
''Salve, sono la mamma di Matilde Cristalli e sono venuta per dare un occhiata alla scuola.''
''Salve, questa ragazza affianco a lei dagli occhi color mare é la Matilde?''
''Si, picere.''
''Seguitemi vi farò una visita guidata per la scuola!''
''Okay.''
''Quanti anni hai?''
''Ho sedici anni.''
''Ne dimostri di meno ,sai?''
''Me lo dicono tutti ,hahaha!''
''Matilde ,la tua classe sarà la 3B.''
''OKay.''
''Vedrai da noi ti troverai benissimo!''
Sembra carina anche dentro questa scuola.La classe 3B viene descritta da mia nonna come la classe dei primi amori ma non so bene il perché.Come in ogni classe c'é una lavagna multimediale, quattro banchi per ogni tre file e una cattedra.Nella classe dov'ero prima era tutto perfetto tranne i compagni che erano la maggior parte cattivi con me perché non avevo il loro carattere ,non rispondevo male ai professori, non avevo tatuaggi ne anelli al naso e non ero un diavolo che faceva casino e urlava parolacce.Spero che in questa scuola mi troverò bene anche con i miei nuovi compagni.
''Mati ,va tutto okay?''
'Si ,mamma.''
''Come mai hai quella faccia triste?''
''Secondo te riuscirò a fare amicizia in questa nuova scuola?''
''Sicuramente ma cerca di essere meno timida e parlare di più!''
''Lo farò!"
-------------------------------------------------
Ciao lettrici!Come va?A me va tutto benissimo escludendo il caldo che fa qui vicino la capitale.
Spero che il capitolo vi piaccia e vi ringrazio per i commenti che mi fate perché mi mettono sempre di buon umore e mi fanno anche capire se il mio modo di scrivere vi piace.
Buona giornata a tutte e grazie mille!
STAI LEGGENDO
Stay with me
RomanceVorrei che questa storia diventasse un libro perché vorrei fare la scrittrice.Spero che la storia vi piaccia e buona lettura. Trama: Il destino a volte è imprevedibile e ci riserva sorprese che non ci aspettiamo nemmeno. Nel caso di Matilde che non...